io & marilyn regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2009

io & marilyn (2009)

locandina del film IO & MARILYN

Titolo Originale: IO E MARILYN

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Luca Laurenti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo

NazionalitàItalia 2009
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Io & marilyn

Leonardo Pieraccioni è Gualtiero Marchesi, un uomo che vive riparando piscine, dividendosi tra la sua ex-moglie che lo ha lasciato per un domatore di circo stile, e i due amici gay che gestiscono una pasticceria. Durante una seduta spiritica, i due amici vorrebbero chiamare Freddy Mercury, ma Gualtiero invoca Marilyn, che comparirà nella sua cucina, ma sarà solo lui a vederla e sentirla… e qui cominceranno i guai. C'è solo un amico che crede all'incredibile visione, e uno psichiatra che proveranno ad aiutarlo.

Voti e commenti su Io & marilyn, 128 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Testu  @  23/07/2018 11:50:23
Nonostante gli anni, questo è ancora l'ultimo Pieraccioni che ho visto al momento, non perchè abbia odiato la pellicola, quanto per una stanchezza generale, infatti anche i "Natale in" subirono la stessa sorte, eccezion fatta per il capitolo a Cortina che ricordava i vecchi tempi. Con Pieraccioni provai pure a spizzicare qualche scena del professor Cenerentolo... ma ebbe l'effetto opposto.

Sinceramente non è così malvagio questo film, sicuramente meglio del precedente "Una Moglie Bellissima" che è stato un pò il punto di non ritorno, ma vi sono bizzarrie eccessive, Izzo può aiutare poco ed effettivamente il fantasma non è che sia così utile.

fabio57  @  03/06/2016 10:42:26
Pieraccioni ancora una volta ha dimostrato di avere esaurito le idee.Pur riconoscendogli un certo garbo e una naturale simpatia, non si riesce ad esprimere un parere magnanimo ad una commedia, priva di una sceneggiatura degna di questo nome,a tratti sfiora il ridicolo.Ha girato questo film scomodando i migliori attori comici del momento e malgrado ciò non è riuscito a realizzare un prodotto sufficiente.Cammeo del mitico Guccini.

marcogiannelli  @  14/11/2013 00:07:19
forse l'unico film di Pieraccioni che per me non raggiunge neanche il 5 e mezzo...storia assurda e poco divertente

horror83  @  13/10/2013 13:09:29
una commedia carina e simpatica firmata da Pieraccioni. sicuramente molto meglio queste commedie dei cinepanettoni.

TonyStark  @  15/11/2012 23:29:31
lorenzo87  @  28/07/2012 14:17:25
Uno dei peggiori di pieraccioni un film senza senso che non fa ridere, attori ridicoli . Sceneggiatura pessima e un pieraccioni irriconoscibile

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:08:16
nikko  @  01/03/2012 17:51:53
Proprio brutto questo film di Pieraccioni.
La trama è uno schifo, e il personaggio di Marylin è anonimo e inutile, dato che non influenza quasi per niente lo svolgimento della trama, rimanendo sempre in secondo piano.
Sicuramente uno dei più brutti di Pieraccioni, ma comunque meglio dei cinepanettoni.

SuperLollo  @  17/12/2011 19:56:08
Film bellissimo,con una trama geniale e divertentissimo,media ingiustissima,invece di ringraziare Pietraccioni che cerca di non far morire la commedia italiana a differenza di Massimo Boldi e Christian De Sica voi gli date le insufficienze,bah,ma non avete proprio nulla da fare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/12/2011 17:42:20
Discreto e nulla più. Classico film alla Pieraccioni.
Carina la trovata di Marilyn. Divertente Papaleo. Sufficiente.

wewewe  @  15/12/2011 23:35:01
scusate mi potete dire come si chiama il ristorante dove c'e la scena di pieraccioni e biaggio izzo quando lui cerca di riconquistare la sua ex moglie? grazie

Ultima risposta 16/12/2011 14.17.20
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/12/2011 23:26:09
Ideuzza accattivante, e poi? Una commedia terribilmente soporifera, piena di insulse macchiette regionali e senza una sceneggiatura degna di essere chiamata tale. Povera Marilyn... :''(

Ultima risposta 15/12/2011 23.38.21
Trixter  @  12/10/2011 08:22:56
Pellicola che, a mio parere, merita un'abbondante sufficienza. Mai volgare, il film è leggerissimo e scorre via che è un piacere. Certo, Pieraccioni commette sempre l'imperdonabile errore di partire in quarta e, via via, calare il ritmo della narrazione, ma stavolta, complici le interpretazioni di attori davvero eccellenti (Pannofino e Ceccherini su tutti), le gag e le risate non mancano davvero. Io mi sono divertito.

Regista Ricky  @  10/09/2011 12:04:00
Pieraccioni ripete sempre se stesso in ogni suo film
non una cosa nuova sempre il nulla più totale.

basta dare soldi a questi pseudo attori registi, basta basta basta

speXia  @  28/08/2011 00:33:11
Mah...simpatico! Gli attori se la cavano tutti,il film intrattiene a dovere strappando qualche risata!
Insomma,classica commedia italiana,sicuramente miglio dei vari cinepanettoni e simili!

werther  @  03/07/2011 22:30:07
Un Pieraccioni sottotono,poche idee e poca brillantezza, qualche risata la coppia Ceccherini-Laurenti la strappano,ma il ruolo di Marylin sembra molto marginale piuttosto che centrale e l'ironia di Izzo non è di quelle che mi fanno piegare in due dalle risate,un mezzo flop.

Aztek  @  26/06/2011 18:46:17
Apprezzabile lo sforzo, da parte di Pieraccioni, di dare un tocco di originalità alla sceneggiatura, ma concretamente il film è poca roba, e se non annoia completamente è solo grazie a due bravi attori che apprezzo molto: Pannofino e Papaleo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  29/03/2011 16:00:32
Dopo il pessimo "Una moglie bellissima", Pieraccioni prova a risollevarsi buttandola nel soprannaturale e in parte ci riesce, ma ormai il livello è costantemente indirizzato verso il basso. Qualche scena divertente c'è anche ma sono dovute più che altro alla bravura degli interpreti piuttosto che ad un sceneggiatura illuminata.
Rimandato.

BrundleFly  @  27/01/2011 10:15:30
Sarà che mi aspettavo il peggio, ma io non l'ho trovato così disastroso questo film. Pieraccioni ha fatto sicuramente di meglio, ma l'ho trovato comunque più bello ad esempio de "Il Pesce Innamorato".
Pannofno sempre un grande, sia come doppiatore che come attore.

baskettaro00  @  14/01/2011 21:54:26
Trovo ingiusta questa media, a me il film ha divertito molto e non è scontato o banale.
Inoltre riesce nello scopo di far ridere senza essere di cattivo gusto.
La storia è carina, non il massimo ma accettabile.
Pieraccioni se la cava bene sia come attore che come regista.
Visti i primi minuti credevo di trovarmi difronte ad un film totalemente demenziale, per fortuna che poi si cambia registro.
Simpatici anche Pannofino, Papaleo e Ceccherini.

everyray  @  09/01/2011 13:03:19
Decisamente sottotono rispetto ai primi grandi successi di Pieraccioni!
Il film non appassiona e diverte poco,se non fosse per il grande Papaleo e per Izzo ci sarebbe stato da ronfare di gusto..il doppiaggio della Marylin è davvero scadente...peccato!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/01/2011 17:40:09
Premesso che la voce del personaggio di Marilyn è altamente fastidiosa, il film non funziona in quanto ci sono alcuni punti trama che sono assurdi, non fa ridere ed è anonimo. Finale più che deludente!

mainoz  @  06/01/2011 10:26:02
Non male, Pieraccioni non mi fa impazzire ma non sbaglia un colpo..grande Rocco Papaleo!

cesa342  @  05/01/2011 08:11:10
Orca se è brutto sto film! Cioè, un film dove il Piera secondo me voleva dare un' innovazione non riuscendoci. Noioso, lento, non fa ridere, non suscita emozioni. Via Laurenti, Izzo ecc ecc. Voglio solo i classici Papaleo, Ceccherini, Paci, Haber, Hendel.... Dai Piera facci tornare a ridere!!!

franky81  @  04/01/2011 17:37:36
qui non sono particolarmente d'accordo con la media voti. credo che la sufficienza sia piu che meritata. certo non possiamo paragonare ogni suo film al ciclone ma qui ci si diverte e si ride anche un bel po............ poi diciamo che alcune battute di rocco papaleo, tra cui il pezzo dell'autovelox è da schiattare dalle risate. 6 e mezzo meritato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  02/01/2011 11:01:42
Pessimo sotto tutti i punti di vista.

Paolo70  @  31/12/2010 16:42:25
Commedia divertente con una storia fantastica ideata da un bravo Pieraccioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2010 14:38:42
Dopo il pessimo "Una moglie bellissima" , primo film girato con il semplice scopo di conquistare la protagonista , il mediocre Pieraccioni prova a modifica il soggetto sempre uguale dei suoi film inserendo un po' di surrealismo!
Risultato infelice...intanto la Marylin che ci troviamo di fronte è tutto tranne che la sosia della famosa attrice...non tanto per l'aspetto fisico ma per i modi di fare,di parlare...sembra che Pieraccioni non conosca nessun film della Monroe!
L'attrice poi...pessima!
Qualche sentimentalismo buttato li e qualche sequenza divertente non bastano...
Forse la cena al ristorante con il compagno della moglie è il momento piu' riuscito...

laura90  @  28/12/2010 00:19:20
Sinceramente io non l'ho trovato così brutto. Film carino, piacevole, nel suo piccolo originale, da vedere per trascorrere un'oretta e mezza piacevole!!

Ale-V-  @  27/12/2010 22:53:07
E' il primo film di Pieraccioni a cui non do la sufficienza. Io Leonardo lo adoro e devo essere sincero, se nn fosse stato suo gli avrei dato 3.

enter  @  26/12/2010 22:43:35
bah!!! forse me lo aspettavo diverso...la protagonista e quasi inutile...non e il peggior film di pieraccioni ma stavolta ha toppato..nemmeno uno strappo di risata...e sciapetto,inutile!!!

endriuu  @  09/12/2010 14:08:09
Quanto mi mancano i tempi de il ciclone.

kenpegawillzac  @  17/11/2010 18:44:20
Opera incompiuta di Pieraccioni.
Sembra che nell'intenzione dell'autore c'era la volonta di fare un film per una volta diverso. Non un film come al suo solito cinepanettone ma un film che oltre a far ridere potesse anche far commuovere e ragionare sui problemi della famiglia.
Bella l'idea di marilyn. Ma alla fine il film non fa tanto ridere, non si capisce bene cosa volesse dire e la stessa ideaMarilyn poteva essere sfruttata meglio. Occasione persa per Pieraccioni. Riprovaci che sarai più fortunato che magari riesci a fare quel salto che Benigni ha fatto con la vita è bella!

drobny85  @  10/11/2010 00:13:32
Molto carino, avevo voglia di distrarmi un pò e di vedere qualcosa di leggero e non impegnativo, devo dire che quest'ultimo lavoro di Pieraccioni ha quindi fatto al caso mio.
Come ormai suo costume il buon Leonardo è accompagnato dal fedele Massimo Ceccherini, sempre frizzante con la sua pungente e irriverente satira toscana.
Da segnalare nel cast oltre i padroni di casa Suzie Kennedy, attrice inglese che si contradistingue per una notevolissima somiglianza con l'eterna Marilyn Monroe, è proprio intorno al suo personaggio che questa commedia si sviluppa. I personaggi di contorno sono Biagio Izzo (non convincente, forse alla lunga mi sta stancando con la sua comicità napoletana) Luca Laurenti (il suo ruolo si potrebbe definire quasi un cameo) e l'ottimo Rocco Papaleo.
L'atmosfera magica e surreale è la vera chiave di volta di questo film che ci parla anche di rapporti familiari di difficile gestione quando in mezzo ci sono dei sentimenti veri.
In definitiva lo consiglio a chi ha voglia di vedere una commedia divertente, ma che ha comunque un messaggio chiaro da trasmettere.

free84  @  01/11/2010 01:43:50
Che brutto film, mal recitato e mal pensato

fedestip  @  08/09/2010 17:33:48
il peggiore film di pieraccioni!!!!!

Wally  @  22/08/2010 00:09:15
Ahiahiai! Ma dov è finito l umorismo Toscano del Pieraccioni e dei suoi splendidi colleghi? Io sono abituato a ridere dall inizio alla fine con i suoi film! E invece questo Io e Marilyn mi si è rivelato un fallimento!

Levando le zero risate e zero divertimento resta il messaggio sulla famiglia e su quanto è brutta a volte la vita quando ci si separa e ci son di mezzo dei figli... Ma comunque io questo film l ho guardato per ridere e non per deprimermi quindi BOCCIATO!

goodwolf  @  07/08/2010 23:28:45
Mi piace molto Pieraccioni e il suo modo di far ridere (o sorridere).
In questo Io & Marilyn, paradossalmente l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata proprio la figura Marilyn, abbastanza inutile nell'economia del film (e proprio fastidiosa in se) che invece si sviluppa come la solita gradevole commedia pieraccionesca piena di buoni sentimenti.
Grandissimo Rocco Papaleo, che col suo ingresso risolleva il film. Una nota di merito anche per Biagio Izzo, perfetto per la parte.
Laurenti e ceccherini non in parte, invece.

vale1984  @  06/08/2010 09:20:31
io adoro Pieraccioni quindi ammetto di avergli dato mezzo punto in più...tuttavia il film non è così originale come pensavo ed anche ceccherini e laurenti potevano far ridere molto di più. Il film è piuttosto piatto e non ha dei veri momenti esilaranti, anzi è molto malinconico e un pò lento. Un peccato perchè l'idea poteva essere molto buona. Comunque una pellicola sempre carina..

calso  @  06/08/2010 08:30:08
Forse uno dei peggiori di Pieraccioni, non ha saputo rinnovarsi ed a parte le gag ormai arcinote il film è piuttosto semplice e banale.Peccato perché lui avrebbe anche delle potenzialità, soprattutto come idee; forse potrebbe provare a non fare lui l'attore principale e vedere cosa ne vien fuori; magari esce qualcosa di un pò diverso e chissà forse anche migliore...

camifilm  @  15/06/2010 20:26:36
Un classico film alla "pieraccioni" con tanti colleghi amici attori nel cast, quasi sempre i soliti che gira e rigira stanno nella banda (in senso buono) dell'attore regista.

Non è un capolavoro di comicità, anche se le premesse per una commedia ci sono. L'avrei personalmente basata molto più sulla commedia nera, dando un tono più tetro e comico allo stesso tempo.

Passabile, senza pretese, per una oretta in cui ci sono delle buone interpretazioni di alcuni degli attori: papaleo ottimo, così come il poliziotto.

Ci sono diciamo forse poche battute che restano impresse, non originali. Però le situazioni e le mosse mimiche sono ben realizzate.

Si può vedere... ma ne ha fatti di meglio.

lucki71  @  27/05/2010 09:56:57
Sicuramente uno dei suoi film peggiori..storia assurda...e lui un po' imbolsito...

CAMORRISTA  @  15/05/2010 15:25:50
è uno dei migliori di pieraccioni!

kirk h.  @  09/05/2010 09:18:15
Visto ieri sera senza pretese (anche se mi aspettavo molto di più da Pieraccioni) è un film con battute molto molto forzate

con una storia quasi incompleta a mio parere, LP questa volta a proprio "fatto acqua", evitatelo se potete!

topsecret  @  08/05/2010 17:36:52
Pessima commedia di un Pieraccioni più sentimentale del solito, ma che non riesce ad essere divertente e convincente in mnaiera sufficientemente valida.
Il cast è pieno di soliti noti ma nache loro al di sotto delle aspettative.

J.D.  @  08/05/2010 16:03:46
Niente di che...mi aspettavo qualcosa di più da Pieraccioni...certo non ai livelli di "Il Ciclone" e "Fuochi d'Artificio" che ormai sono storia..
Si ride certo ma non di gusto, c'è la risatina alla battuta divertente, niente di più.
La trama..bhè premio la fantasia di architettare la "resurrezione di Marilyn", tutto per cosa?

Non l'ho trovato proprio il massimo, se qualche vostro amico lo ha in dvd fatevelo prestare giusto per vederlo una volta, perchè comprarlo o affittarlo...non mi sembra proprio il caso.

Mr totore  @  04/05/2010 16:07:50
non e niente di che! una commediola da 4 soldi, leggera leggera, si ride poco poco.

Wolverine86  @  25/04/2010 21:35:41
Film davvero bruttino!
-trama senza capo nè coda, non si sa dove voglia andare a parare (si vuole dar peso alla presenza dello spirito o al resto della storia "terrena") e ne risulta un mix senza alcun senso.
-attori: alcuni davvero scandalosi (tipo lo psichiatra, credo che neanche in una recita scolastica abbia mai sentito nessuno recitare così male...ma questo è un film da cinema, non la settima serie di Carabinieri)
-scene: alcune davvero tirate per i capelli.

Il film è bruttino e la presenza di Pieraccioni, di cui sono un fan, non basta per sollevarlo. Alcune buone gag ma niente di più.
Di gran lunga il suo film peggiore!

tonic77  @  19/04/2010 00:16:46
Pieraccioni e Veronesi danno vita ad un film carino, gradevole che strappa qua e là qualche risata e che sopratutto non ha un finale scontato come tanti film del genere.
bravo Papaleo e buona prova anche di Izzo.

stranous  @  06/03/2010 00:52:55
Pieraccioni sta perdendo i colpi...

stiffo33  @  25/02/2010 12:08:26
sei solo perchè ho stima per pieraccioni.. ma film bruttino, non si ride mai e la trama la trovo inutile... uff non è più il pieraccioni di una volta...

Snooperfly  @  17/02/2010 12:04:31
Che agonia......

SKULLL  @  16/02/2010 01:41:37
albertoso  @  09/02/2010 14:19:22
a me è piaciuto. Sono fiorentino quindi apprezzo particolarmente la comicità toscana e Pieraccioni e Ceccherini sono due dei massimi esponenti.
Chi non è fiorentino probabilmente non apprezza a dovere e fosse per me non li farei nemmeno entrare al cinema. Commentino solo i fiorentini grazie, degli altri non mi interessa.

Ultima risposta 27/05/2010 09.58.33
alessandro83  @  09/02/2010 11:58:12
il voto piu basso che io abbia mai dato per un film.
detto questo i film di pieraccioni mi piacciono molto ma questo è stato davvero una delusione

RUBY  @  03/02/2010 11:44:30
A me il film è piaciuto. Sarà per quella vena malinconica che mi evoca Pieraccioni, boh... mi ha suscitato pure qualche emozione.

La trama di fatto non è granchè però ci sono alcuni momenti di risata pura.

Naturalmente Rocco Papaleo su tutti.

peppepancaro  @  02/02/2010 12:46:54
visto per sbaglio, non mi ha lasciato un granchè, non è comunque da buttare ma do la sufficienza proprio striminzita.

SoMagic91  @  25/01/2010 18:13:37
Deludenti i commenti sul fatto che non faccia ridere. E' divertente e piacevole... il solito Pieraccioni simpaticone. Forse dopo troppe pellicole simili dovrebbe cambiare, ma ciò non rende il film sgadevole da vedere.

diamutene  @  23/01/2010 01:39:16
Il solito Insignificante Pieraccioni, riappare puntualmente ogni Natale afferra il malloppo e sparisce sino al Natale successivo. Sempre uguale. Ma è l'ultima volta che mi frega.

Ultima risposta 23/01/2010 07.22.21
Lapucciosauro  @  19/01/2010 01:55:46
non ci siamo, come il penultimo film "una moglie bellissima" sembrava essere partito bene e sulla buona strada, ma con il passare del tempo la pellicola andava sempre più ad ammosciarsi. non capisco per quale motivo la coppia ceccherini-laurenti sia stata utilizzata pochissimo... simpatiche alcune scene ma la trama è veramente scadente... per quanto mi riguarda questo film nn raggiunge la sufficienza, dispiace ammetterlo in quanto fiorentino doc e grande simpatizzante di pieraccioni...

wight  @  17/01/2010 23:48:09
La comicità di Pieraccioni diventa sempre più scontata e ricorre a mezzucci quali parolacce e accenti dialettali. Se 14 anni fa il Ciclone era una novità e sfruttava l'effetto sorpresa, i film più recenti diventano fotocopie sempre più sbiadite di quelle idee.

Invia una mail all'autore del commento loulou  @  14/01/2010 12:57:48
Trama abbastanza inverosimile... troppo inverosimile. Scene divertenti : poche. Nel complesso abbastanza deludente.

paoanti  @  14/01/2010 00:20:57
una grande stupidaggine pessima trama e non fa ridere.... fidatevi

Max22  @  13/01/2010 22:20:17
Ed ecco un'altro dei grandi della commedia all'italiana toccare il fondo. si ride? la risposta è semplice: no!

Francesco83  @  12/01/2010 00:12:20
Una pedea.

Ultima risposta 13/01/2010 01.00.58
ezequiel  @  11/01/2010 20:20:17
consueto appuntamento con il pieraccioni innamorato. anzi che qui manca la solita voce fuori campo. verrebbe da dire per fortuna, se non fosse che al suo posto ce ne è una insopportabile che esce dalla bocca di una bionda travestita da monroe.

film preparato cercando il massimo risultato (al botteghino) con il minimo sforzo.

tanto a natale sono tutti buoni.
e fanno molto rima con.

Tony yogurteria  @  09/01/2010 12:41:32
quando un film piace, piace, me ne fot.o delle critiche. Film che mi è piaciuto, anche se non è una delle classiche commedie dove si ride sempre in continuazione. In più c'è anche il Maestro Guccini nel film, questo influisce in un voto ancora più positivo. Mi è piaciuto davvero e io lo consiglio.

simo84  @  09/01/2010 00:16:02
un film divertente, moolto semplice, sereno!

leonardo mi fa ridere a guardarlo......

lorenzoasroma  @  08/01/2010 22:58:02
Pieraccioni non convince... film che non è nè carne nè pesce... ha la presunzione di essere un film più "serio" rispetto a quelli di de sica ma non vi riesce assolutamente e non fa neanche ridere. Meglio natale a beverly hills che ammettendo il proprio contesto demenziale assicura molto più divertimento. Bocciato

gringo80pt  @  08/01/2010 10:50:18
Film che non merita la sufficienza.
Nel tentativo di inserire forzatamente qualche scena simpatica, il film risulta slegato nelle sue parti (alla fine risulta una mancanza di linearità) e a 3/4 della visione aleggia la sonnolenza.
Tuttavia Pieraccioni mantiene lo stesso smalto e la storia non è poi così malvagia: l'ambientazione e la storica colonna sonora aiuta ad aggiungere un mezzo voto in più.

peppone  @  08/01/2010 09:50:21
Film che si distacca, almeno in parte, dai precedenti lavori che ha fatto Pieraccioni. In questo film ho trovato innanzitutto una trama più fresca e divertente. Papaleo è stato impccabile e tutti gli altri sufficienti.

tapae74  @  07/01/2010 14:51:00
Pieraccioni crede che basta fare battute in toscano e due smorfiette per fare ridere gli italiani... a me ha stufato ed il film è da evitare!

ramon  @  06/01/2010 21:32:20
Una grande delusione.....

Tony Ciccione90  @  06/01/2010 13:45:03
Leggero, simpatico e per niente volgare. Grande Guccini.

filosofo  @  06/01/2010 06:03:24
Questa è la prima volta che Pieraccioni affronta le tematiche del sovvranaturale...
Cosa succederebbe se Marilyn Monroe venisse evocata? Il fantasma di Marilyn Monroe... è pazzesco come Pieraccioni possa rendere naturale come è il suo stile un film che si basa tutto sul paranormale.
Tra l'altro nel film c'è davvero una chicca notata da pochi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Un film quindi molto coraggioso che affronta tematiche per nulla scontate come la morte e il dopomorte.
Peccato che Ceccherini e Laurenti non sono presenti un gran chè all'interno del film... questa scelta non la condivido, se fossero stati presenti di più poteva nascere anche la nuova coppia dell'anno. Ma vabbè si vede che Pieraccioni voleva tenersi stretta la sua eterna spalla e non condividerla con nessuno...
Biagio Izzo perfetto nella parte del circense napoletano... lo trovo inoltre molto realista come parte poiché identifica perfettamente il lavoro di un esempio di Napoletano per scappare da una terra fatta di corruzione e quindi è un lavoro che permette di viaggiare in tutta italia e quindi fuggire.
Davvero un ottima opera.

Ultima risposta 07/01/2010 10.59.48
Risa  @  05/01/2010 23:30:35
Ma si, commedia carina, niente di speciale ma un buon passatempo.
Pieraccioni, cmq, è sempre divertente.

the saint  @  05/01/2010 23:20:19
sono fiorentino, ma dispiace ammetterlo che questo film è piuttosto imbarazzante, peggio di una moglie bellissima, il che era dura!

muza  @  04/01/2010 20:48:07
no , no , no , io e marilyn e lei non è che in piccolissime scene ... storia stupida che non fa ne ridere ne piangere , da evitare

Vanillas  @  04/01/2010 13:59:15
Andata al cinema solo per scappare ad un discorso, ammetto che non ero dell'umore adatto per vedere un film. Comunque mi è sembrato simpatico e divertente. Non mi ha annoiata. Certo non c'è da aspettarsi chissà cosa da un tipico film di Natale, ma non è male dai. Siete troppo crudeli :)

marcone  @  04/01/2010 11:14:02
da sempre un "fan" di pieraccioni , ma questa volta ha toppato di brutto..di per sè storia difficile da realizzare senza cadere nel flop. Pochissime risate e trama sempre super scontata e prevedibile.. delusione!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)