frine, cortigiana d'oriente regia di Mario Bonnard Italia 1953

frine, cortigiana d'oriente (1953)

locandina del film FRINE, CORTIGIANA D'ORIENTE

Titolo Originale: FRINE, CORTIGIANA D'ORIENTE

RegiaMario Bonnard

InterpretiElena Kleus, Giulio Donnini, Pierre Cressoy, Roldano Lupi

NazionalitàItalia 1953
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1953

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Frine, cortigiana d'oriente

Afra dopo aver assistito alla rovina di Tebe, sua patria, viene ridotta in schiavit¨, condotta ad Atene e messa in vendita. L'unico suo desiderio Ŕ cercare di accumulare soldi per ricostruire le mura di Tebe. Per raggiungere il suo obiettivo accetta di diventare cortigiana e di cambiare nome, si farÓ chiamare Frine. La sua bellezza la rende in breve tempo famosa presso i giovani ateniesi che sono disposti a gettare ai suoi piedi enormi ricchezze. Quando il denaro Ŕ sufficiente, Frine lo offre all'arconte per ricostruire le mura di Tebe: l'arconte accetta il dono, ma rifiuta la condizione posta da Frine.

Voti e commenti su Frine, cortigiana d'oriente, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  08/06/2006 01:30:28
Finalmente ECCO IL MIO FILM! Ora saprete chi sono.
Segue recensione, se lo staff approva;-)

Ultima risposta 24/01/2007 00.44.36

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush