fiorina la vacca regia di Vittorio De Sisti Italia 1972

InterpretiJanet Agren, Gianni Macchia, Gastone Moschin, Mario Carotenuto

NazionalitàItalia 1972
Al cinema nell'Agosto 1972

•  Altri film di Vittorio De Sisti

Trama del film Fiorina la vacca

Intorno alla metà del Cinquecento un povero contadino vende la sua vacca che passerà di mano in mano, vedendone di tutti i colori.

Voti e commenti su Fiorina la vacca, 5 opinioni inserite

andrea90  @  23/10/2020 23:21:20
Molto divertente e con un nome abbastanza illustre ( e impegnato come dimostra il suo splendido "Diario di un maestro") in cabina di regia.

I numerosi passaggi di proprietà di una vacca diventano il filo conduttore che intreccia storie di miseria ,sopraffazione e istinti pruriginosi.
Come già detto in precedenza di vacche in sto film ce ne è più di una: ma il meglio lo danno i personaggi maschili ( cast stellare, insolito per un film del genere) tra cui spiccano il burinissimo Padron Beolco di Carotenuto e il Ruzante di Moschin ( assai sprecato,meritava molte più scene), senza dimenticare il grande Montagnani.
Finale amaro che fa riflettere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2016 23:37:48
Il decamerotico è un genere tutto sommato abbastanza scadente nel suo complesso, però questo film di De Sisti è abbastanza superiore alla media e sia pure nella sua struttura tutto sommato episodicariesce ad intrattenere e divertire grazie ad un buon cast come Moschin ed Andreasi. Certamente non mancano volgarità, ma il livello complessivo é meno terra terra di altri film dello stesso genere.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  22/10/2015 20:52:07
Nel suo genere è senz'altro un bel film. E' una commedia molto semplice e "stupida", ma diverte, anche se difficilmente apprezzabile a pieno per chi non comprenda il dialetto veneto. Una sorta di Decamerone in salsa padovana. Apprezzabile.

topsecret  @  02/07/2010 06:34:12
Fiorina non è l'unica vacca nel film, è in ottima compagnia.
A parte i nudi e un po' di humor latente, questo non è un film che diverte o intrattiene bene, ma che fluttua nel mezzo delle tante commedie sexy che imperversavano in quel periodo.

Ultima risposta 02/07/2010 10.34.59
somberlain  @  12/07/2009 19:00:20
Una delle sexy commedie all'italiana più geniali che io abbia mai visto, questo Fiorina La Vacca è IL tripudio dei maliziosi doppi sensi e può vantare nel cast nientepopodimeno che una giovanissima Ornella Muti!
Purtroppo il film è quasi interamente recitato in dialetto veneto, ragion per cui penso non sia facilmente accessibile a tutti; d'altro canto i veneti come me andranno in solluchero al sentire l'amata cadenza dialettale.
E' uno dei miei preferiti del genere decamerotico: voto 8!

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore