fantomas minaccia il mondo regia di André Hunebelle Francia, Italia 1965

fantomas minaccia il mondo (1965)

locandina del film FANTOMAS MINACCIA IL MONDO

Titolo Originale: FANTÔMAS SE DÉCHAÎNE

RegiaAndré Hunebelle

InterpretiJean Marais, Louis de Funčs, Mylčne Demongeot, Albert Dagnant, Jacques Dynam

NazionalitàFrancia, Italia 1965
Al cinema nell'Agosto 1965

•  Altri film di André Hunebelle

Trama del film Fantomas minaccia il mondo

Nonostante abbia ricevuto la Legion d'Onore, il commissario Juve continua a perdere il duello col suo mortale nemico Fantomas che, questa volta, ha rapito uno scienziato di nome Marchand. A complicare le cose interviene il giornalista Fandor che partecipa a un convegno sotto le sembianze dell'aiutante del professor Marchand.

Film collegati a FANTOMAS MINACCIA IL MONDO

•  FANTOMAS, 1913
 •  JUVE CONTRO FANTOMAS, 1913
 •  FANTOMAS CONTRO FANTOMAS, 1914
 •  FANTOMAS '70, 1964
 •  FANTOMAS CONTRO SCOTLAND YARD, 1966

Voti e commenti su Fantomas minaccia il mondo, 4 opinioni inserite

alex94  @  16/01/2022 14:24:48
Sequel di Fantomas che fotocopia,migliorandola,la formula che tanto successo ha fatto avere alla pellicola precedente.
Accanto ad elementi comici e crime viene aggiunta una spruzzata di spy story sul modello di 007,la storia avvalendosi di un budget decisamente maggiore riesce a risultare più dinamica,regalando ( innocue) sparatorie, inseguimenti e strambi congegni tecnologici in grado di strappare un sorriso.
La comicità di De Funes e Marais,sempre impegnato in un duplice ruolo fanno il resto.
Peccato per un certo calo di ritmo che si avverte verso la fine ma nel complesso un prodotto più che gradevole, semplice da seguire ed adatto a tutti.

Testu  @  21/08/2014 22:13:54
seguito diretto con gli stessi interpreti di Fantomas 70 e visto il successo precedente si è aumentato ulteriormente il budget per fare marchingegni meccanici e per le sceneggiature da spia. Si accentuano di conseguenza sia il lato bondiano che quello comico, la differenza più sostanziale è che stavolta si spara parecchio, con tanto di morti per quanto edulcorati dalla mancanza di sangue. Strano mix spensierato, la sceneggiatura coinvolge nuovamente in modo forzato i giornalisti, e Fantomas ha perso l'aura di più furbo, ma le maschere sono sicuramente un'espediente funzionale e stavolta la ragazza è più vispa e al centro dell'attenzione rispetto al primo film, dove si respirava un po di maschilismo. Sullo stesso livello ma intrattiene un po meglio.

Trixter  @  06/06/2014 23:09:12
Cinquant'anni e non dimostrarli. Questo, in sintesi, il commento per "Fantomas minaccia il mondo". Storiella semplice semplice ma discretamente raccontata, con buone trovate narrative che fanno godibilmente oscillare la pellicola tra humour, avventura e giallo. De Funès è il solito magnifico istrione, ottima la regia e le riprese di una Roma da amarcord. Peccato che di film così non se ne facciano più.

outsider  @  03/11/2009 20:18:14
Li ho tutti in VHS e visti più di dieci volte ciascuno. Geniali in tutto. De Funès uno dei migliori attori di tutti i tempi. inimitabilmente unico.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO