fantomas contro scotland yard regia di André Hunebelle Francia, Italia 1966
HAL9000 novitŕ NEWS

fantomas contro scotland yard (1966)

locandina del film FANTOMAS CONTRO SCOTLAND YARD

Titolo Originale: FANTÔMAS CONTRE SCOTLAND YARD

RegiaAndré Hunebelle

InterpretiJean Marais, Louis de Funčs, Mylčne Demongeot, François Christophe

NazionalitàFrancia, Italia 1966
Al cinema nell'Agosto 1966

•  Altri film di André Hunebelle

Trama del film Fantomas contro scotland yard

Film collegati a FANTOMAS CONTRO SCOTLAND YARD

•  FANTOMAS, 1913
 •  JUVE CONTRO FANTOMAS, 1913
 •  FANTOMAS CONTRO FANTOMAS, 1914
 •  FANTOMAS '70, 1964
 •  FANTOMAS MINACCIA IL MONDO, 1965

Voti e commenti su Fantomas contro scotland yard, 4 opinioni inserite

alex94  @  18/01/2022 11:33:33
Capitolo conclusivo della trilogia di Fantomas è anche purtroppo il film meno convincente e riuscito.
E dispiace perché l'idea di fondo benché demenziale faceva ben sperare,invece si scade abbastanza velocemente in una serie di gag poco convincenti e ripetitive,oltre che in qualche lungaggine di troppo.
Il fiore all'occhiello resta come sempre il cast che fa il suo lavoro in modo dignitoso,per quanto anche il bravo De Funes non l'ho trovato proprio ai suoi apici.
Pellicola stanca e priva di freschezza, con un finale aperto che lasciava presagire un quarto capitolo che fortunatamente non ha mai visto la luce.

Testu  @  25/08/2014 00:45:27
Solite trama scema, con un cast di buone capacità e una sceneggiatura che cambia di nuovo registro perdendo il lato jamebondo precedente per quello più da giallo letterario. Si mantiene il lato giustamente violento del criminale, perdendo il ridicolo uso cartoon delle pallottole in favore di più semplici cadaveri già serviti. Giusta decisione, purtroppo però per sfruttare il buffo commissario interpretrato da Funes, la storia perde tempo con siparietti anche simpatici ma totalmente inutili ai piani del pazzo sempre più megalomane. Perchè Fantomas non dovrebbe già aver accoppato il giornalista Fandor e perchè quest'ultimo osi ancora provocarlo rimane un mistero. Rispetto al secondo episodio il criminale si riprende del tutto i suoi vantaggi machiavellici, per quanto poco pratici, gli ostacoli della villa non sono sfruttati come sperato

Trixter  @  19/05/2014 18:37:51
Forse il più debole tra i tre film con Fantomas protagonista che vedono un istrionico Luis De Funès, nei panni dell'intramontabile commissario Juve, farla da padrone. Tra improbabili fantasmi, una trama un pò povera ed un Jean Marais piuttosto defilato, l'ultimo capitolo del Fantomas anni 60 è divertente ma senza guizzi nè colpi di genio.
Si lascia guardare, ed ancora oggi, a distanza di tanti anni, denota grande freschezza e simpatia. Ma, a mio parere, è un gradino inferiore agli altri film. Resta comunque un'opera più che apprezzabile, allegra e divertente. Magari, oggi giorno, ne facessero di film così...

outsider  @  03/11/2009 20:18:48
Li ho tutti in VHS e visti più di dieci volte ciascuno. Geniali in tutto. De Funès uno dei migliori attori di tutti i tempi. inimitabilmente unico.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME