domani e' un altro giorno (2019) regia di Simone Spada Italia 2019

domani e' un altro giorno (2019)

locandina del film DOMANI E' UN ALTRO GIORNO (2019)

Titolo Originale: DOMANI È UN ALTRO GIORNO

RegiaSimone Spada

InterpretiValerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Simone Spada

Trama del film Domani e' un altro giorno (2019)

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

Voti e commenti su Domani e' un altro giorno (2019), 10 opinioni inserite

markos  @  12/08/2019 02:34:44
Un tema drammatico, su una malattia che purtroppo colpisce tante persone. Ci si spera sempre di più in una ricerca che aiuta a guarire e a essere meno invasiva.
Per quanto riguarda i protagonisti io li stimo molto.

topsecret  @  31/07/2019 22:33:52
Non ho visto l'originale spagnolo ma Giallini e Mastandrea mi hanno incuriosito e credo che lo cercherò quanto prima.
Questo è un remake convincente, ben diretto da Spada e, cosa non meno importante, ottimamente interpretato dal duo romano, molto credibile e abile nel coinvolgere ed emozionare.
Una buona storia, piuttosto tradizionale nei temi trattati ma a tratti intensa e senza fronzoli, parla al pubblico in maniera schietta e sincera, mantenendolo in costante attenzione fino alla fine.

benzo24  @  30/06/2019 12:57:04
Bravi gli attori, ma il film si trascina stancamente. Sceneggiatura troppo esile per giustificarne la durata

michael star  @  16/03/2019 11:14:13
A mio parere giudizi troppo benevoli quelli finora dati dai votanti.
A parte che è un remake di un film spagnolo (truman- un vero amico è per sempre), e a parte che ricorda molto "Euforia", condivide con quest'ultimo film la noia mortale per un'ora e mezza.
Non basta, per me, l'ottima recitazione degli attori per rendere bello un film privo di idee, nel quale i protagonisti passeggiano e dialogano per le vie di roma (con trasferta di qualche ora un'altra città europea per allungare il brodo).

djciko  @  14/03/2019 00:04:36
Davvero bello, toccante, ma soprattutto..intelligente.
Per una volta come poche, pollice in su per il cinema italiano.

pak7  @  09/03/2019 08:52:31
Chissà come mai pensavo che questo fosse l'esordio del regista. Ed invece è già il terzo film. Sviluppo abbastanza scontato, bisogna dirlo. L'inserimento nella storia del cane Pato è un plus ben dosato e non uno strumento ricattatorio, come ci si sarebbe potuti aspettare. In realtà tutto è ben dosato: le interpretazioni, ottime entrambe con un Giallini istrionico e un Mastandrea "più conservatore", e le emozioni, una delle cose che ho più apprezzato: non c'è alcun tipo di ricerca della lacrima.

marcogiannelli  @  06/03/2019 07:37:22
Un film con un argomento delicato trattato con tantissimo tatto dal regista Simone Spada.
Tutto molto lineare, forse un pò troppo ruffiano nel buttare lì cose per emozionare, ma tutto sommato il film funziona.
Incredibile Giallini con un personaggio molto sfaccettato, forse troppo monocorde Mastandrea.

Wilding  @  04/03/2019 18:18:56
Il tema più difficile da trattare è qui affrontato con delicatezza e straordinaria intelligenza, toccando le corde della famiglia e dell'amicizia. Mai noioso, semplice e pulito come pochissimi sul genere, e due interpreti qui assolutamente magistrali.

romrom  @  01/03/2019 21:43:31
Bravi, storia senza particolari colpi di scena ma interpretazioni molto convincenti.

FABRIT  @  28/02/2019 20:32:21
Film molto toccante e profondo con i due protagonisti Giallini e Mastandrea in stato di grazia.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

990980 commenti su 41902 film