django 2 - il grande ritorno regia di Nello Rossati Italia 1987

django 2 - il grande ritorno (1987)

locandina del film DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Django 2 - il grande ritorno

Django vive tranquillamente in un convento, ma il rapimento della figlia lo strappa dalle sue meditazioni: ricompare nel mondo, imbraccia le armi e fa piazza pulita di un branco di cattivi che sfruttano i poveri messicani.

Film collegati a DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

•  DJANGO, 1966
 •  POCHI DOLLARI PER DJANGO, 1967
 •  DJANGO IL BASTARDO, 1969
 •  W DJANGO!, 1971

Voti e commenti su Django 2 - il grande ritorno, 5 opinioni inserite

Nudols85  @  13/06/2014 10:21:47
Non regge il confronto con il primo, ma comunque è godibile o almeno ce lo siamo fatti piacere, non mancano naturalmente il cimitero, la bara, la mitragliatrice solo che qui molto più vecchio deve salvare la figlia. Poi la frase conclusiva in cui dice che deve a dare andare in qualche altra parte dove hanno bisogno di lui è una vera chicca e ci fa capire che in fondo il film è un vero tributo al genere e ad un personaggio dei più mitici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/02/2013 11:50:55
Voto positivo risicato e per merito del personaggio e del suo passato, più che per questo film. Merita una visione, vi sono delle scene molto cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2013 14:39:20
Dopo varie versioni di Django con diversi protagonisti nei panni del vendicatore, arriva il momento del grande ritorno del "vero" Django, cioe' Franco Nero.
Stavolta invece di girare per strada portando con se una bara utilizzera' un piu' comodo carro funebre...il tempo passa per tutti del resto.
Di questo western di basso livello salvo solo la scena in cui Django esce fuori da una tomba tornando ad uccidere...un po' come la resurrezione di un mito che stava solo riposando in questi 20 anni di distanza dal film che lo rese celebre.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 01:35:27
Questo sequel non ha davvero niente a che vedere con il Django originale, a parte Franco Nero nella parte. C'è magari qualche richiamo (la mitragliatrice, le prostitute) ma davvero il nome Django è solo un pretesto. Questo film deve più a Rambo II che agli spaghetti western!

edmond90  @  06/04/2010 09:01:57
Sequel tardivo(21 anni dopo!)e inutile del cult Django,questo film offre ben poco.Nero e gli altri attori sono pessimi e,a differenza del primo,manca un qualsiasi straccio di idea.Non parliamo poi della regia....

Ultima risposta 24/05/2013 15.19.47

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

ADRIENNEAMERICAN REFUGEEBREAKDANCE DIETRO LE SBARREBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2DAVID BYRNE'S AMERICAN UTOPIADEF-CON 4DRAGON GIRLFAIDAHANAUHAPPENINGIL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOL'ANELLO DEL MISTEROLISAů SONO QUI PER UCCIDERTIL'ULTIMA SFIDA (1951)L'ULTIMO TESTIMONE (1988)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE COLOUR ROOMTHE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTORMENT (1986)TOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMAUNA STORIA ALLUCINANTE