django 2 - il grande ritorno regia di Nello Rossati Italia 1987

django 2 - il grande ritorno (1987)

locandina del film DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Django 2 - il grande ritorno

Django vive tranquillamente in un convento, ma il rapimento della figlia lo strappa dalle sue meditazioni: ricompare nel mondo, imbraccia le armi e fa piazza pulita di un branco di cattivi che sfruttano i poveri messicani.

Film collegati a DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

•  DJANGO, 1966
 •  POCHI DOLLARI PER DJANGO, 1967
 •  DJANGO IL BASTARDO, 1969
 •  W DJANGO!, 1971

Voti e commenti su Django 2 - il grande ritorno, 6 opinioni inserite

alex94  @  15/04/2023 22:19:31
Venti anni dopo il film di Corbucci,il vero Django torna sullo schermo.... E niente,il film fa schifo e si sfiora il ridicolo in più di un occasione.
Niente a che vedere con il primo film ma un inutile boiata mal interpretata ( Nero svogliatissimo,Pleasence sprecato in un ruolo di contorno e Connelly fumettistico),con scene d'azione caciarone ( molto alla Cannon per capirci),una brutta fotografia e delle musiche anni 80 che non ci azzeccano una mazza.
Apprezzabile la scelta di puntare più sul genere avventuroso che sul western ( che avrebbe rischiato di risultare patetico) ma è realizzato in modo troppo approssimativo per risultare anche solo minimamente gradevole.
Fallimentare ed inutile.

Nudols85  @  13/06/2014 10:21:47
Non regge il confronto con il primo, ma comunque è godibile o almeno ce lo siamo fatti piacere, non mancano naturalmente il cimitero, la bara, la mitragliatrice solo che qui molto più vecchio deve salvare la figlia. Poi la frase conclusiva in cui dice che deve a dare andare in qualche altra parte dove hanno bisogno di lui è una vera chicca e ci fa capire che in fondo il film è un vero tributo al genere e ad un personaggio dei più mitici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/02/2013 11:50:55
Voto positivo risicato e per merito del personaggio e del suo passato, più che per questo film. Merita una visione, vi sono delle scene molto cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2013 14:39:20
Dopo varie versioni di Django con diversi protagonisti nei panni del vendicatore, arriva il momento del grande ritorno del "vero" Django, cioe' Franco Nero.
Stavolta invece di girare per strada portando con se una bara utilizzera' un piu' comodo carro funebre...il tempo passa per tutti del resto.
Di questo western di basso livello salvo solo la scena in cui Django esce fuori da una tomba tornando ad uccidere...un po' come la resurrezione di un mito che stava solo riposando in questi 20 anni di distanza dal film che lo rese celebre.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 01:35:27
Questo sequel non ha davvero niente a che vedere con il Django originale, a parte Franco Nero nella parte. C'è magari qualche richiamo (la mitragliatrice, le prostitute) ma davvero il nome Django è solo un pretesto. Questo film deve più a Rambo II che agli spaghetti western!

edmond90  @  06/04/2010 09:01:57
Sequel tardivo(21 anni dopo!)e inutile del cult Django,questo film offre ben poco.Nero e gli altri attori sono pessimi e,a differenza del primo,manca un qualsiasi straccio di idea.Non parliamo poi della regia....

Ultima risposta 24/05/2013 15.19.47

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora