django 2 - il grande ritorno regia di Nello Rossati Italia 1987

django 2 - il grande ritorno (1987)

locandina del film DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Django 2 - il grande ritorno

Django vive tranquillamente in un convento, ma il rapimento della figlia lo strappa dalle sue meditazioni: ricompare nel mondo, imbraccia le armi e fa piazza pulita di un branco di cattivi che sfruttano i poveri messicani.

Film collegati a DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

•  DJANGO, 1966
 •  POCHI DOLLARI PER DJANGO, 1967
 •  DJANGO IL BASTARDO, 1969
 •  W DJANGO!, 1971

Voti e commenti su Django 2 - il grande ritorno, 5 opinioni inserite

Nudols85  @  13/06/2014 10:21:47
Non regge il confronto con il primo, ma comunque è godibile o almeno ce lo siamo fatti piacere, non mancano naturalmente il cimitero, la bara, la mitragliatrice solo che qui molto più vecchio deve salvare la figlia. Poi la frase conclusiva in cui dice che deve a dare andare in qualche altra parte dove hanno bisogno di lui è una vera chicca e ci fa capire che in fondo il film è un vero tributo al genere e ad un personaggio dei più mitici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/02/2013 11:50:55
Voto positivo risicato e per merito del personaggio e del suo passato, più che per questo film. Merita una visione, vi sono delle scene molto cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2013 14:39:20
Dopo varie versioni di Django con diversi protagonisti nei panni del vendicatore, arriva il momento del grande ritorno del "vero" Django, cioe' Franco Nero.
Stavolta invece di girare per strada portando con se una bara utilizzera' un piu' comodo carro funebre...il tempo passa per tutti del resto.
Di questo western di basso livello salvo solo la scena in cui Django esce fuori da una tomba tornando ad uccidere...un po' come la resurrezione di un mito che stava solo riposando in questi 20 anni di distanza dal film che lo rese celebre.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 01:35:27
Questo sequel non ha davvero niente a che vedere con il Django originale, a parte Franco Nero nella parte. C'è magari qualche richiamo (la mitragliatrice, le prostitute) ma davvero il nome Django è solo un pretesto. Questo film deve più a Rambo II che agli spaghetti western!

edmond90  @  06/04/2010 09:01:57
Sequel tardivo(21 anni dopo!)e inutile del cult Django,questo film offre ben poco.Nero e gli altri attori sono pessimi e,a differenza del primo,manca un qualsiasi straccio di idea.Non parliamo poi della regia....

Ultima risposta 24/05/2013 15.19.47

clifford - il grande cane rossocoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan