django 2 - il grande ritorno regia di Nello Rossati Italia 1987

django 2 - il grande ritorno (1987)

locandina del film DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Django 2 - il grande ritorno

Django vive tranquillamente in un convento, ma il rapimento della figlia lo strappa dalle sue meditazioni: ricompare nel mondo, imbraccia le armi e fa piazza pulita di un branco di cattivi che sfruttano i poveri messicani.

Film collegati a DJANGO 2 - IL GRANDE RITORNO

•  DJANGO, 1966
 •  POCHI DOLLARI PER DJANGO, 1967
 •  DJANGO IL BASTARDO, 1969
 •  W DJANGO!, 1971

Voti e commenti su Django 2 - il grande ritorno, 5 opinioni inserite

Nudols85  @  13/06/2014 10:21:47
Non regge il confronto con il primo, ma comunque è godibile o almeno ce lo siamo fatti piacere, non mancano naturalmente il cimitero, la bara, la mitragliatrice solo che qui molto più vecchio deve salvare la figlia. Poi la frase conclusiva in cui dice che deve a dare andare in qualche altra parte dove hanno bisogno di lui è una vera chicca e ci fa capire che in fondo il film è un vero tributo al genere e ad un personaggio dei più mitici.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/02/2013 11:50:55
Voto positivo risicato e per merito del personaggio e del suo passato, più che per questo film. Merita una visione, vi sono delle scene molto cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/01/2013 14:39:20
Dopo varie versioni di Django con diversi protagonisti nei panni del vendicatore, arriva il momento del grande ritorno del "vero" Django, cioe' Franco Nero.
Stavolta invece di girare per strada portando con se una bara utilizzera' un piu' comodo carro funebre...il tempo passa per tutti del resto.
Di questo western di basso livello salvo solo la scena in cui Django esce fuori da una tomba tornando ad uccidere...un po' come la resurrezione di un mito che stava solo riposando in questi 20 anni di distanza dal film che lo rese celebre.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 01:35:27
Questo sequel non ha davvero niente a che vedere con il Django originale, a parte Franco Nero nella parte. C'è magari qualche richiamo (la mitragliatrice, le prostitute) ma davvero il nome Django è solo un pretesto. Questo film deve più a Rambo II che agli spaghetti western!

edmond90  @  06/04/2010 09:01:57
Sequel tardivo(21 anni dopo!)e inutile del cult Django,questo film offre ben poco.Nero e gli altri attori sono pessimi e,a differenza del primo,manca un qualsiasi straccio di idea.Non parliamo poi della regia....

Ultima risposta 24/05/2013 15.19.47

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
blondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from toronto
the munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO