cattivi vicini regia di Nicholas Stoller USA 2014

cattivi vicini (2014)

locandina del film CATTIVI VICINI

Titolo Originale: NEIGHBORS

RegiaNicholas Stoller

InterpretiDave Franco, Zac Efron, Rose Byrne, Seth Rogen, Christopher Mintz-Plasse, Jake Johnson, Lisa Kudrow, Chasty Ballesteros, Carla Gallo, Ali Cobrin

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Nicholas Stoller

Trama del film Cattivi vicini

Una coppia di neo-genitori si ritrova ad affrontare difficoltà impreviste dopo essersi trasferita in una casa vicino a una confraternita di giovani studenti universitari.

Film collegati a CATTIVI VICINI

•  CATTIVI VICINI 2, 2016

Voti e commenti su Cattivi vicini, 37 opinioni inserite

Lucio 1982  @  06/12/2021 14:56:13
Non sono un amante di questo genere, demenziale a dire poco
Preferisco altri tipi di commedia....
Filmetto pure volgare in molte scene e con pochi pregi....
Salvo solo alcune scene , veramente poche godibili e qualche gag ,molto sporadiche,il resto è irritante più che divertente,a mio parere

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  17/01/2020 17:16:38
Girato male, sia storie, sia battute.
Insomma, poteva essere decisamente migliore.

Comunque preferisco la versione "2" con le ragazze, hanno recitato meglio di questo cast.

biagio82  @  12/09/2019 23:58:15
beh....
il film in se non è niente di scandaloso, niente di memorabile, niente di divertente ne di inguardabile.....
non è niente di niente....
un fil inutile, che si lascia guardare magari, ma che si dimentica subito.

DarkRareMirko  @  03/03/2019 22:38:22
Nulal di trascendentale, ma il film diverte ed intrattiene.

Efron sempre più macho (ma la scena la regge comunque bene), tanti attori simpatici, qualche trovata carina; un pò c'è il debito verso Animal house.

Buone le musiche di Kesha, Icona pop e similia.

Film scacciapensieri, ogni tanto se ne ha bisogno.

VincVega  @  20/12/2017 20:28:15
Devo dire che alcune commedie di questo tipo mi hanno divertito alquanto. "Cattivi Vicini" non è tra queste. Anche Seth Rogen, che di solito in questo genere è una garanzia, l'ho trovato sottotono. Qualche risata qua e la, ma non basta.

Nic90  @  23/10/2016 19:13:09
Volgare,banale e non fa ridere,Zac Efron è meglio che si dia a High school musical che è meglio.

marcogiannelli  @  22/10/2016 10:06:52
discreto, come al solito nelle commedie americane il trash è la parte preponderante, ma c'è anche spazio per un pò di sano intrattenimento in alcune fasi

TheSorrow  @  05/08/2016 15:16:48
è volgare, a volte imbarazzantemente volgare, mentre altre volte la sceneggiatura sembra sacrificata sull' altare di zac efron e del suo fisico da culturista del caz.zo. Però quando diverte lo fa alla grande, qualche trovata è più che riuscita e tutto sommato pur essendo una teen comedy con spruzzatine di demenziale qua e là , c'ha pure un suo senso. Poi mi tocca ammetterlo, in queste parti Efron non se la cava neppure malaccio e seth rogen, la cui personalità mi sembra sempre non superare quella di una pianta grassa, è tuttavia accettabilissimo come spalla/maritino rincogl.ionito e represso.

Insomma io le mie risate me le sono pure fatte, però è un peccato perchè scremando alcune scene davvero pietose, ritoccando qua e là qualcosa e aggiustando un tantino il finale sarebbe potuta essere una discreta commediola, invece così rimane solo sufficiente. Un merito ce l'ha però: osa qualcosa di più rispetto ai parecchi prodotti piatti usciti ultimamente sulla stessa falsariga, creati ad hoc per raggiungere quante più persone possibili senza scandalizzare nessuno. Ma anche senza strappare no straccio di risata.

Sbrillo  @  08/10/2015 11:35:31
qualche raro momento di simpatia....poi una mezza cag.ata come tanti altri film del genere...

CyberDave  @  16/05/2015 12:54:18
Solitamente questi film adolescenziali a base di feste, scherzi e quant'altro mi divertono molto, in questo caso invece il film mi ha irritato in più punti.
Di certo non aiuta il doppiaggio di Dave Franco, una voce davvero insopportabile e fastidiosa, ma anche la storia di base oltre ad essere banale, e quello ci sta, è davvero sviluppata poco e male.
Non salvo quasi nulla di questo film, ho davvero faticato ad arrivare al finale.

Giovans91  @  23/04/2015 12:51:01
"Cattivi vicini" mi ha piacevolmente sorpreso, dimostrandosi una commedia divertente e poco politicamente corretta. Questo grazie alle doti dei due giovani attori (Zac Efron e Dave Franco), ma anche per una sceneggiatura a tratti molto brillante (altre volte eccessiva). Un cast molto azzeccato, completato da Seth Rogen. Apprezzati anche i tanti riferimenti a film e serie tv più o meno recenti.
Il film riesce a catturare l'attenzione dello spettatore per il susseguirsi di scene e situazioni imbarazzanti che mettono a confronto due mondi, quello degli studenti casinisti e quello dei neogenitori, che in realtà hanno molti punti di contatto e offrono anche qualche spunto di riflessione.
Non è "Project X", ma ve lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/02/2015 18:26:40
In qualche punto la risata la strappa anche, però da una commedia ti aspetti qualcosa in più. Ai limiti della sufficienza!

drobny85  @  26/01/2015 22:17:50
L'ho messo nella lista dei film da vedere più che altro per la presenza di Seth Rogen, memore del fantastico "Facciamola finita", purtroppo questa volta c'è ben poco da ridere.
La storia della giovane coppia con bebè al seguito proprio non attacca.
La presenza nel cast di Zac Efron è la mazzata finale a un prodotto di bassa qualità.

canepazzotanner  @  15/01/2015 23:01:18
Non è così male dai, peccato per il doppiaggio di Seth Rogen che è un ottimo comico(anche se qui non da il meglio di se) ma per me deve essere sempre doppiato da Simone Mori

calso  @  15/01/2015 22:09:19
Una giovane coppia con un figlio si trova a vivere vicino ad una confraternita...il caos dei giovani non può che creare problemi alla coppia...

steven23  @  13/01/2015 16:38:26
Obiettivamente qui mi riesce difficile dare un voto più alto anche guardando il film sotto un'ottica da "zero aspettative"... e pensare che un mio amico me l'aveva proposto al cinema, fortuna sono riuscito a farlo desistere.
Comunque, che dire... la trama è praticamente il nulla assoluto. Il tutto si basa sulle difficoltà di vicinato tra una coppia di neo-genitori e un gruppo di ragazzi il cui solo proposito è quello di fare festa la sera; ogni sera. Profondità zero, ma sarei stato uno stupido anche solo a pensare di poterla trovare qui dentro. Però... però uno sforzo maggiore Stoller lo poteva fare. Il tentativo di mescolare due mondi diversi come possono essere quelli di teenager e adulti (in questo caso di una coppia) riesce solo in piccola parte... il film scade continuamente in volgarità e situazioni che vogliono strappare a tutti costi una risata. E il problema è che non ci riescono!
In più punti, poi, raggiunge picchi di squallore difficilmente sopportabili, almeno dal mio punto di vista. E non sono il tipo che stronca a prescindere commedie di questo tipo, sia chiaro!
Cast in linea con il resto del film, con la sola coppia Rogen-Byrne che tenta di salvarsi dal baratro riuscendoci a tratti.
Note positive non ne trovo, salvo forse la piccola bimba figlia della coppia protagonista, davvero adorabile ed eccezionalmente carina.

Ultima risposta 14/01/2015 15.28.47
Sestri Potente  @  27/12/2014 23:25:20
Bellissima commedia, un po' diversa dal solito... Siamo sempre nel demenziale (comunque molto meno rispetto ad altri film come per esempio Scary Movie), però ci si diverte sin da subito e i personaggi sono simpatici.
Media esageratamente bassa!

vale1984  @  08/12/2014 21:08:19
insomma...in alcuni momenti fa ridere in altri è un pò trito...carina l'idea iniziale ma poi diventa troppo scemo.

john doe83  @  19/11/2014 10:53:05
Commedia demenziale divertente solo a tratti, molte parolacce e un Seth Rogen pilastro del film.

_Heisenberg_  @  26/09/2014 17:08:39
un film mediocre che cerca di far ridere con azioni MAI viste in altri film...

topsecret  @  25/09/2014 18:00:45
Commedia sboccata, leggera e senza grandi acuti comici, anche se qualche risata la strappa senza fatica, tutto in perfetto stile Seth Rogen, interprete e produttore del film.
Passatempo sufficientemente gradevole, da guardare con amici tra una birra e l'altra.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  10/09/2014 00:18:47
Orrido. Sono resistito 10 minuti. Il protagonista è semplicemente insopportabile. Commedia oscena

jason13  @  08/09/2014 08:42:07
Per fortuna che non mi faccio MAI demoralizzare dai voti...per quanto mi riguarda un vero spasso di film...straconsigliato.

TonyStark  @  07/09/2014 12:25:20
eccessivamente stupido anche se qualche risata la strappa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2014 11:03:35
Commedia gradevole e guardabile.
Mi sarei aspettata un po' di cattiveria in più ma complessivamente è una visione sufficiente.
Bravo Seth Rogen, un pochino meno Zac Efron.

Lory_noir  @  06/09/2014 17:14:01
Mi aspettavo meno di zero. Non è tanto peggio di altre commedie americane. La Byrne di solito mi piace molto, e anche qui ha qualche battuta carina.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/09/2014 16:14:47
E' un film discreto per passare il tempo e nulla più. L'aura di John Belushi aleggia su tutta l'operazione che miscela Animal house e I vicini di casa. Il difetto è che se Rogen può ricordare a tratti il comico americano della pellicola di Avildsen, è nella controparte che manca il "Belushi" della situazione, cioé l'elemento veramente destabilizzante. Inoltre non l'ho trovata scorretta come immaginavo e come a mio parere si proponeva.

BrundleFly  @  03/09/2014 14:21:08
Come c'era da aspettarsi le uniche scene divertenti erano quelle nel trailer.
Film evitabilissimo e già dimenticato.

wight  @  03/09/2014 07:06:26
Infarcito di volgarità. Protagonisti insopportabili nel ruolo dei tamarri.

wolf18  @  31/08/2014 11:57:16
Solita americanata volgare con gag e battute molto volgari.
Mi sono annoiato per gran parte del film, qualche scenetta divertente non basta per dargli la sufficienza.

Già dimenticato.

Darksyders77  @  28/08/2014 18:29:05
Commedia divertente,irriverente, ideale per trascorrere un'ora e mezza di puro trash/commedy-Sarà anche un po'volgare,ma ci stà,fa ridere e alcune gag sono proprio azzeccate.La scena del balzo di lui con sottofondo anni 80 de"la donna bionica"mi ha fatto scassare,così come la scena dell'airbag in ufficio...insomma,nè consiglio la visione per gli amanti del genere-

gianni1969  @  28/08/2014 17:44:38
A mio parere una commedia, per riuscire deve far ridere, e chi se ne frega se e' volgare o scorretta(poi ci sono commedie più sofisticate e tranquille, ma va bene cmq se fatte bene)è come guardare un p.orno e lamentarsi delle troppe scene di nudo, e poi con un cast del genere cosa vi aspettavate, di trovarvi di fronte a un film di frank capra, suvvia. E ora veniamo al commento del film : mi ha fatto ridere, consigliato a chi ama le volgarita

Dompi  @  25/08/2014 12:15:10
Trama scontata, dialoghi tristi e irritanti, battute comiche demenziali, battute comiche sui doppi sensi, volgarità, oscenità, volgarità infima, i nostri protagonisti tentano l'approccio con il vicinato e scoprono di aver a che fare con Zac Efron e la sua banda di ragazzi palestrati universitari che fanno pizzio tutta la sera disturbando la quiete del vicinato, i nostri protagonisti tentano l'approccio formale fingendosi tamarri e indossando cappellini equivoci e occhiali da sole, ma Zac non ci casca, Zac decide di fare casino, i nostri si arrabbiano, Zac dice di non chiamare la madama ma di parlare con lui in caso di problemi, il casino è troppo forte, i protagonisti non ci stanno e chiamano la madama, Zac rimane deluso e amareggiato dal loro comportamento da spie infami, allora scattano vendette infime e volgari, battute volgari, volgarità infima, sul giardino il bambino dei protagonisti trova un profilattico e se lo morde per bene, i genitori sclerano di brutta maniera e vanno dal ginecologo, Zac devasta il giardino dei nostri, Zac manomette il munubrio della macchina dei nostri traferendo l'air bang nell'ufficio del nostro protagonista, il nostro eroe si siede ma viene catapultato di brutta maniera verso il soffitto per poi ricadere a terra come una busta della spesa, lui misero dice: "Ci hanno rubato l'air bag", distruggo intanto due sedie per la rabbia, poi i nostri passano all'offensiva distruggendo i circuiti elettrici della casa di Zac, poi vanno da un consulente amuzzo per avere appoggio morale sulla questione del disturbo della quiete pubblica, poi arriva Zac vestito alla De Niro che domanda: "Ma dici a me?", intanto il tavolo della cucina è volato per strada, poi c'è l'altro amico che imita De Niro e la sua interpretazione tipica, poi c'è un altro dietro che fa S.L Jackson di Jackie Brown, dopo aver infangato per bene il cinema con le loro imitazioni, n'altra sera Zac fa pizzio, ma fa pizzio di brutta maniera con fuoci d'artificio con esplosioni e mazzi vari, invita un paio di centinaia di persone per devastare la casa con l'unico obiettivo di bere e fare i tamarri, i protagonisti non ci stanno e chiamano la madama, poi invece ci stanno e fanno pizzio tutti insieme, poi si pestano con i dildo, poi si pestano con i dildo ripeto, mazzate, battute volgari, volgarità infima, volgarità infima.

Poi non mi ricordo come finisce perché il film mi ha provocato brutti malesseri estesi per tutto il corpo.
Orribile di quelli seri.

Ultima risposta 11/09/2014 14.53.31
albert74  @  22/08/2014 13:00:16
mi hanno portato a vedere il film appena uscito nei cinema. praticamente in prima visione ieri pomeriggio. Io mi faccio spesso convincere a guardare dei film cosiddetti comici.
Questa roba qui si basa su una trama piuttosto scontata ma se fosse solo questo sareebbe sufficiente. Quello che non va è tutto il resto. Un tipo di comicità demenziale basato su doppi sensi, battute infime, volgarità triviale da caserma. Riferimento costanti al sesso ma riferimenti volgari al sesso. Secondo me è anche un film neanche tanto velatamente maschilista con i soliti clichè del genere. i ragazzi belli palestrati della comunità universitaria che fornicano dalla mattina alla sera dando sfoggio della grandezza del proprio membro virile (manco fossero alle elementari) e le ragazze (quelle che si vedono che non sono poi molte) più o meno vacche dalla prima all'ultima!
oltre a questo la volgarità demenziale che disturba, irrita. tanto che non si capisce quale sia il fine di questa robaccia qui.
fosse una parodia lo potrei pure capire ma qui la parodia è nulla. ci sono luoghi comuni a raffica. magari qualche battuta o qualche scatch può far ridere ma alla fine mi sono annoiato e basta!
ricapitolando: non è una commedia, non è una parodia, è solo un filmaccio di serie C zeppo di trivialità, pregiudizi razzisti sul sesso e sul machismo, volgarità gratuite e avulse dal film stesso.
il peggio del peggio del peggio.

melop  @  22/08/2014 11:49:31
Film che si regge su una serie di gag e battute di bassol ivello dove l'estrema volgarità la fa da padrona. Ci sono momenti in cui ci si fa una risata ma veramente la volgarità è troppa e a volte inutile nel contesto del film. ci sono dialoghi tra gli interpreti basati unicamente sulla scurrilità.
Si può evitare anche in dvd.

chompy  @  22/08/2014 09:47:31
incommensurabile vaccata. Battute e gag in confronto alle quali un film di Vitali assurge a capolavoro del cinema, volgarità a manetta, divertimento zero, trama banale, attori ridicoli.

soldi buttati

luis 98  @  22/08/2014 02:32:25
Commedia americana ben riuscita
Consigliata per chi vuole farsi quattro risate in una serata tranquilla