wallace & gromit - il mistero dei 12 fornai assassinati regia di Nick Park USA 2008

wallace & gromit - il mistero dei 12 fornai assassinati (2008)

locandina del film WALLACE & GROMIT - IL MISTERO DEI 12 FORNAI ASSASSINATI

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Nick Park

Trama del film Wallace & gromit - il mistero dei 12 fornai assassinati

Stavolta Wallace e Gromit sono gestori di un forno, occupandosi di produrre il pane ed effettuare consegne a domicilio. Ma in cittÓ c'Ŕ una cereal killer (fantastico gioco di parole che vuole indicare una serial killer di fornai); l'assassina Ŕ una sorta di Vedova Nera, che accalappia le sue vittime utilizzando il suo fascino, e ovviamente Wallace cade tra le sue spire mentre Gromit, che ha capito tutto, cerca inutilmente di far uscire da quella situazione il suo padrone.

Voti e commenti su Wallace & gromit - il mistero dei 12 fornai assassinati, 2 opinioni inserite

Arkantos  @  29/09/2017 08:44:52
Oh, sarà il mio amore verso questi personaggi, ma ho apprezzato parecchio anche questo corto, per quanto non all'altezza di "Una tosatura perfetta" e "I pantaloni sbagliati"; infatti la trama, bene o male, ricorda un pò quest'ultimo, ma ciò non inficia l'intrattenimento che offre, riuscendo a dare dei momenti veramente divertenti. Oltre a ciò aggiungeteci i classici pregi della serie (i protagonisti, la colonna sonora e la qualità dell'animazione) e si ha l'ennesimo corto di ottima fattura. Purtroppo, a malincuore, devo anche dire che questo è l'ultimo a causa della morte del doppiatore originale di Wallace.

Testu  @  01/01/2012 05:11:18
Molto carino, l'arte della plastilina è come sempre sfruttata egregiamente dal punto di vista artistico, ma non andando oltre la mezzora la trama viene velocizzata e ne risente, inoltre la durata della miccia della torta-bomba è illogica per il piano originale. Non si può definire un vero film e purtroppo non eguaglia "La maledizione del coniglio mannaro".

Ultima risposta 06/01/2012 16.17.42

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora