captive state regia di Rupert Wyatt USA 2019

captive state (2019)

locandina del film CAPTIVE STATE

Titolo Originale: CAPTIVE STATE

RegiaRupert Wyatt

InterpretiJohn Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Machine Gun Kelly, Madeline Brewer, Alan Ruck, James Ransone, Kevin J. O'Connor, Ben Daniels, D. B. Sweeney, Jonathan Majors, Kevin Dunn, KiKi Layne, Ta'Rhonda Jones, Lizzy Leigh, Brian Bowman, José Antonio García, Marc Grapey, Alex Henderson, Otis Winston, Jackie Saland, Carey Jones, Mickey O'Sullivan, Giota Trakas, Rene L. Moreno, Mino Mackic

NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Rupert Wyatt

Trama del film Captive state

Quasi un decennio dopo l'occupazione della Terra da parte di una forza extraterrestre, il nuovo governo alieno viene accettato da una parte della popolazione, ma un'altra fazione s'è organizzata per dare vita a una ribellione con l'obbiettivo di riconquistare il controllo sul pianeta.

Voti e commenti su Captive state, 7 opinioni inserite

Wilding  @  04/04/2019 20:49:10
Se la trama fosse stata "sciolta" meglio, alzando un tantino l'asticella del ritmo e delle emozioni, la pellicola da bella diventava bellissima. Si lascia guardare sino alla fine soprattutto grazie alla splendida interpretazione di Goodman.

Jumpy  @  04/04/2019 17:11:49
Una via di mezzo tra Alien Nation, District 9 (però al contrario)

Toni cupi, a metà tra la fantascienza ed il thriller, in alcuni passaggi la tensione è vivida e palpabile, l'atmosfera da cospirazione mi ha ricordato un po' 1984.
Insomma, nel complesso non è tanto male, però non mi ha coinvolto più di tanto.

dgdrfg  @  04/04/2019 10:09:02
Bel film a mio parere. Si discosta dalle canoniche pellicole a tema invasione aliena e racconta la storia in un modo interessante e ben realizzato (forse solo un po' lento all'inizio). Non un capolavoro, ma sono uscito dal cinema con la sensazione di aver guardato un prodotto di buona qualità; purtroppo non spiccano gli attori, a parte un ottimo John Goodman.

Tuttounpo85  @  03/04/2019 17:01:46
Buon film che racconta la ribellione umana agli alieni,in un modo alternativo e realistico il finale ricalca un po' quello di rogue one,ero partito prevenuto con la visione ma poi nonostante una certa macchinosità della trama,la pellicola mi ha soddisfatto

TheLegend  @  02/04/2019 04:04:16
Gli attori non mi hanno fatto impazzire,poteva essere molto meglio.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  31/03/2019 19:28:51
Che dire: un film di fantascienza con gli alieni dove

Bisogna però dire che la storia è ben costruita ed il colpo di scena finale, anche se un po' telefonato, è stato ben congegnato.

Probabile sequel...

Manticora  @  30/03/2019 14:16:40
Il tema dell'invasione aliena è stato affrontato in svariati modi, dalla guerra dei mondi classico e rifacimento(indipendence day) a storie più adulte e coinvolgenti( distretto 9).
Qui Rupert Wyatt regista ingiustamente sottovalutato costruisce una storia che partendo dall'invasione aliena affronta altri temi. Dal controllo sociale, all'impoverimento della società, reprressione, propaganda, fino alla clandestinità che porta uan parte degli esseri umani a combattere in maniera sottile l'invasione delle blatte.
Non è un caso che il film inizi proprio con i protagonisti che reagiscono all'invasione cercando di fuggire, per riorganizzarsi e reagire in clandestinità. Il bello è che

Dopo 10 anni il mondo è cambiato, le risorse vengono estratte dal sottosuolo, e utilizzate dagli invasori. I governi sono diventati collaborazionisti, per sopravvivere, chi collabora può lavorare, avere acqua(razionata) una casa e tirare a campare. Ovviamente la disparità tra classi sociali è aumentata a dismisura, eppure in tutto questo qualcuno reagisce, ancora....
Wyatt costruisce un affresco credibile e senza fronzoli di una società sotto-occupazione, con un budget di 25 MILIONI DI DOLLARI riesce a dare credibilità a tutto lo scenario, appoggiandosi ad un cast dove se le star sono John Goodman e Vera Farmiga( visibile comunque solo tre volte) sono i comprimari-protagonisti a rubare la scena, una quinta colonna che oltre ad Ashton Sanders e Jonathan Majors,(i due fratelli di colore) annovera anche Alan Ruck,Madeline Brewer,Ben Daniels,DB Sweeney,Kewin j. o'Connor eKiki Layne. Tutti ribelli, tutti sacrificabili e alcuni

Non c'è redenzione, rivincita o mezzi fenomenali per combattere gli alieni, soltanto il sacrificio di pochi per fare in modo che la massa si ribelli. Il finale anche se negli ultimi 15 minuti si era ormai svelato alla mia mente ha la forza di una sorpresa, rimasta sempre sullo sfondo, visibile e non, che alla fine colpisce

"accendi un fiammifero, scatena una guerra."
Con il tempo, nonostante il flop al botteghino il film diverrà un cult.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta