buonanotte... avvocato regia di Giorgio Bianchi Italia 1955

buonanotte... avvocato (1955)

locandina del film BUONANOTTE... AVVOCATO

Titolo Originale: BUONANOTTE... AVVOCATO

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiAlberto Sordi, Mara Berni, Andrea Checchi, Vittorio Caprioli, Giulietta Masina, Tina Pica, Turi Pandolfini, Nanda Primavera, Marco Tulli, Ignazio Balsamo, Mario Passante, Pina Bottin, Natale Cirino

NazionalitàItalia 1955
Al cinema nel Maggio 1955

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Buonanotte... avvocato

Giovane avvocato con moglie cattolica non ha perso l'uzzolo di correre dietro alle sottane, ma ľ dopo qualche avventura galante ľ Ŕ pronto a ritornare al focolare domestico vicino alla madre-moglie.

Voti e commenti su Buonanotte... avvocato, 3 opinioni inserite

topsecret  @  20/03/2014 22:36:29
La maschera di Sordi è come sempre esilarante ed efficace in questo tipo di commedia leggera e semplice, da guardare senza pretese, e strappa senza sforzo alcuno dei sorrisi sinceri rendendo la visione fluida, briosa e divertente quanto basta.
Poco sfruttate Giulietta Masina e Tina Pica.

thamadartist  @  07/06/2010 13:01:45
carino, ma non di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2010 10:01:18
Divertente commedia firmata da abitue' del genere dove Sordi è l'assoluto mattatore!
Avvocato di scarso livello alla ricerca di un avventura extra-coniugale con la vicina di casa in fuga dal marito!
Alcune cose divertenti e altre un po' ingenue come l'arringa finale che porta inspiegabilmente la pace nel gruppo di protagonisti!
Da vedere principalmente per la simpatia di Sordi!