anime ferite regia di Edward Dmytryk USA 1946

NazionalitàUSA 1946
Al cinema nell'Agosto 1946

•  Altri film di Edward Dmytryk

Trama del film Anime ferite

Le anime ferite sono quelle dei reduci. Qui tornano provati dalle dure esperienze della seconda guerra mondiale nella loro piccola città natale e faticano a reinserirsi.

Voti e commenti su Anime ferite, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  14/09/2014 21:33:40
Bel film d'epoca con bravi attori. Il periodo è quello postbellico. Non è da confondere con il cinema d'autore. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2009 22:49:24
Questo bel film di Dmytrik è un mistero, perchè onestamente le similitudini (quasi un plagio, due film diversi ma... uguali) con il celebre (dello stesso anno poi) "I migliori anni della nostra vita" di William Wyler sono davvero tante.
Se confrontiamo poi la visione dei due film, notiamo che certe sequenze di uno e dell'altro sono quasi identiche.
Ottima comunque la prova degli attori

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan