anime ferite regia di Edward Dmytryk USA 1946

NazionalitàUSA 1946
Al cinema nell'Agosto 1946

•  Altri film di Edward Dmytryk

Trama del film Anime ferite

Le anime ferite sono quelle dei reduci. Qui tornano provati dalle dure esperienze della seconda guerra mondiale nella loro piccola cittÓ natale e faticano a reinserirsi.

Voti e commenti su Anime ferite, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  14/09/2014 21:33:40
Bel film d'epoca con bravi attori. Il periodo è quello postbellico. Non è da confondere con il cinema d'autore. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2009 22:49:24
Questo bel film di Dmytrik è un mistero, perchè onestamente le similitudini (quasi un plagio, due film diversi ma... uguali) con il celebre (dello stesso anno poi) "I migliori anni della nostra vita" di William Wyler sono davvero tante.
Se confrontiamo poi la visione dei due film, notiamo che certe sequenze di uno e dell'altro sono quasi identiche.
Ottima comunque la prova degli attori

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'