dottor house - stagione 1 regia di Bryan Singer, Peter O'Fallon, Greg Yaitanes, Peter Medak, Guy Ferland, Dan Attias, altri USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdottor house - stagione 1 (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DOTTOR HOUSE - STAGIONE 1

Titolo Originale: HOUSE, M.D. - SEASON 1

RegiaBryan Singer, Peter O'Fallon, Greg Yaitanes, Peter Medak, Guy Ferland, Dan Attias, altri

InterpretiHugh Laurie, Lisa Edelstein, Omar Epps, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Jesse Spencer

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Stagioni: 8
Prima TV nel Novembre 2004

•  Altri film di Bryan Singer
•  Altri film di Peter O'Fallon
•  Altri film di Greg Yaitanes
•  Altri film di Peter Medak
•  Altri film di Guy Ferland
•  Altri film di Dan Attias

Trama del film Dottor house - stagione 1

Gregory House Ŕ un medico diagnosta specializzato in nefrologia e infettivologia dal carattere difficile, rude, cinico e pi¨ interessato alle malattie che ai pazienti che si trova a curare. Affetto da una vistosa zoppia alla gamba destra Ŕ continuamente sotto l'effetto del Vicodin, potente antidolorifico che gli permette di sopportare questa menomazione. Affiancato da un team di medici altrettanto brillanti, lavora al fittizio Princeton - Plainsboro Teaching Hospital del New Jersey e a lui vengongo sottoposti i casi clinici pi¨ intricati e disperati. Le vicende mediche si intrecciano con quelle private di House e dei suoi collaboratori.

Film collegati a DOTTOR HOUSE - STAGIONE 1

 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 2, 2005
 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 3, 2006
 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 4, 2007
 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 5, 2008
 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 6, 2009
 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 7, 2010
 •  DOTTOR HOUSE - STAGIONE 8, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (8 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dottor house - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/05/2016 19:05:03
   6½ / 10
Stagione interessante ma non entusiasmante. I vari casi clinici mi hanno sufficientemente appassionata, i personaggi qui non mi hanno troppo convinta.

ulysses1  @  18/04/2015 17:47:50
   4 / 10
Sulla qualità tecnica non discuto, gli americani sono i migliori. Resta una delle tante, monotone, irreali serie tv americane. Oggi per colonizzare non serve la guerra, bastano lo show business, la musica, i film, le serie tv che continuano a fare il lavaggio del cervello ai ragazzi. La realtà è molto diversa da quella che si vede in questi ignobili prodotti. L'unico antidoto sarebbe un ritorno al grande cinema del passato, ma mi sembra utopia. Seguire le vicende di questo personaggio che capisce tutto con il suo intuito impareggiabile, che è simpatico come un paio di fichi d'india nelle mutande per me è pura follia o idiozia. Poi, qualcuno mi spieghi come un ragazzo 24-25enne con la faccia da sbarbato appena laureato possa praticamente fare tutto...dal diagnosticare patologie rarissime all'eseguire di persona arteriografie,svuotamenti di emoraggie retroculari, eco transcranica, lettura di strisce di sangue o urina o visione di batteri particolari al microscopio... Non funziona così, non puoi saper fare tutto quello che una persona impara in 5 anni di una specialità e per di piu' in diverse specialità!

horror83  @  20/11/2014 16:58:01
   7 / 10
Una serie tv molto interessante e bella. questa prima stagione è l'inizio.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/05/2014 12:51:07
   8½ / 10
Non sapevo si potessero votare pure i Serial TV.

Di sicuro il mio preferito in assoluto.

Un mondo originalissimo di reinventare un personaggio investigativo come Sherlock Holmes abbinato al complesso vitale mondo della medicina.

La prima serie è da 9. Il vero personaggio di Gregory House, nonostante si mostra interessantissimo già dalle prime puntate, non è ancora uscito fuori. Lo script è di qualità molto alta, ma la sceneggiatura si incentra maggiormente sui casi clinici più che sui personaggi.

Le future sono sempre in crescendo.

Charlie Firpo  @  06/03/2014 16:37:34
   10 / 10
Una delle migliori serie televisive di sempre incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un' eccentrico carismatico medico anticonvenzionale e dispotico ma al tempo stesso dotato di grandi capacità tecniche e di una vastissima esperienza, House è a capo di una squadra di medicina diagnostica che dirige presso l'ospedale universitario Princeton-Plainsboro nel New Jersey.

Gli episodi sono costruiti con la classica formula alla Sherlock Holmes, in ogni episodio ha luogo una sorta di enigma medico diverso che il protagonista Dr. House, attraverso le proprie capacità mediche e deduttive, riuscirà a districare basandosi di volta in volta sui più vari e disparati indizi, e se possibile a salvare il paziente.

8 stagioni per un totale di 177 episodi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  06/03/2014 15:59:52
   8½ / 10
Non la stagione migliore, ma direi che si mantiene su un livello altissimo. Laurie è un caratterista eccezionale e da solo regge l'intera serie, anche nei momenti di calo. Il problema non è tanto la caratterizzazione dei protagonisti, per forza di cose ancora immatura, quanto l'esistenza stessa di un personaggio come Vogler, inutile e probabilmente inserito per ragioni di sceneggiatura.

gemellino86  @  14/02/2014 22:19:49
   8½ / 10
La prima stagione non è la migliore ma a me è piaciuta molto comunque. House è davvero un personaggio fuori dall'ordinario. Una serie unica.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/02/2014 10:33:01
   7½ / 10
Buona la prima, ma rispetto alle serie successive, trattasi di stagione modesta, probabilmente la peggiore.
La caratterizzazione dei personaggi non è 'sta gran cosa (rispetto, beninteso, a quello a cui ci abitueranno successivamente gli sceneggiatori) e non si capisce bene l'esigenza di inserire un antagonista (guarda caso negro e ciccione). Sbaglio probabilmente a dare un voto con il senno di poi, ma lo faccio lo stesso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016705 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net