a casa tutti bene regia di Gabriele Muccino Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a casa tutti bene (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A CASA TUTTI BENE

Titolo Originale: A CASA TUTTI BENE

RegiaGabriele Muccino

InterpretiStefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Christian Marconcini, Elena Minichiello, Renato Raimondi, Elena Rapisarda, Elisa Visari

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film A casa tutti bene

A casa tutti bene Ŕ il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni. Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si Ŕ trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarÓ costretto a fermarsi pi¨ a lungo del previsto sull'isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farÓ riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderÓ conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarÓ persino un colpo di fulmine, o forse Ŕ solo la tempesta che imperversa all'esterno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (19 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A casa tutti bene, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gringo80pt  @  01/04/2018 21:22:37
   7 / 10
Sarà anche un'accozzaglia di attori, ma l'ho visto senza troppo contorcermi dalla sedia. Personalmente non avevo grandi aspettative, ma se non hai pretese la serata passa bene.
Buona la trama. Attori che sono al loro posto.

INQUIETO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2018 04:32:40
   6½ / 10
Muccino e la direzione degli attori, pensando a Speriamo che sia femmina e speriamo che Monicelli non si rivolti dalla tomba... Scherzi a parte un paio di cameo v. Tea Falco e Sandra Milo sono proprio inutili ma come film Corale funziona anche a dispetto delle esagerazioni e di un tema che forse sarebbe stato lecito pensare venti o trent'anni fa.
Non e' un film falso come L'ultimo bacio e Ischia e' una cartolina di certo ma dalla quale vorresti non staccarti mai. Insomma Muccino qui a tratti sembra Ozpetek ma ambisce istericamente a modelli piu' alti

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  13/03/2018 01:09:12
   7½ / 10
Non sono d'accordo con la maggior parte dei commenti qui sotto, perché alcuni intrisi di quello snobismo culturale che vuole la cineteca nazional popolare relegata ad un basso rango. Certo non siamo di fronte ad un capolavoro e forse nemmeno ad uno di quei rari film di genere divenuti cult, ma l'insieme delle storie intrecciate funziona grazie agli attori , quasi tutti in splendida forma. Alcuni interpreti un po' sottotono come ad esempio Ghini da cui ci si aspettava di più, anche se la parte dello zio malato era forse la più difficile di tutta la storia. Il problema di questa bella operazione sono però i dialoghi , la banalità dei quali giustifica le enormi critiche ricevute e che vanno circoscritte tutt'al più a qualche interprete troppo sopra le righe, ma nel complesso trovo questo film di Muccino molto piacevole e sicuramente consigliabile.

L_INKre@dibile  @  11/03/2018 02:03:31
   5 / 10
La sagra della nevrosi. Un film snervante, irritante. Secondo me parte del cast è notevole, ma la storia implode e i protagonisti finiscono tutti per diventare macchiette. Sa molto di "già visto".

haika82  @  07/03/2018 13:18:17
   2 / 10
Primo tempo piattissimo, senza significato e lentissimo. Secondo tempo pieno di rivelazioni sensazionali su tutti i componenti della famiglia che iniziano a dare in escandescenza tutto a un tratto, scagliandosi gli uni contro gli altri come belve incattivite. Tutto troppo marcato e forzato. Alcune scene sono davvero improbabili al punto che scadono quasi nel comico (anche se l'intento sarebbe spiccatamente drammatico). Sembra tutto molto approssimativo, l'intreccio frettoloso e grossolano così come vuoti e privi di intensità i dialoghi, privi di spessore i personaggi, insulsa la recitazione pur trattandosi di un cast di altissimo livello. Il tutto naviga in un mare di noiosissima banalità. Davvero una delusione su tutti i fronti.
Citando il mitico e indimenticabile Fantozzi, con il suo urlo liberatorio: "Una ****** pazzesca!".

vitto1949  @  04/03/2018 17:45:06
   3 / 10
Da tanto non vedevo un film italiano e per altrettanto tempo non ne vedrò più. Trama mediocre e banale, attori mediocri e volgari che non strappano nemmeno un sorriso. Imparare da "C'est la vie", un altro pianeta.

ValeGo  @  27/02/2018 21:51:55
   5 / 10
Film che non propone niente di nuovo...soliti intrighi, soliti personaggi...insomma va bene se non paghi!

werther  @  27/02/2018 20:37:49
   6½ / 10
Parte lento e sembra un film sciapo ma nella seconda parte decolla e riesce a trasmettere il messaggio che vuole, anche se alcune scene sono un pò forzate e surreali. Nel complesso un film che non annoia troppo, che strappa qualche risata e regala qualche spunto di riflessione non banale.

salicered  @  27/02/2018 10:52:51
   6½ / 10
Manca completamente di rinnovamento. Un peccato che tanta competenza tecnica venga poi schiacciata da questa esorbitante sensazione di vecchio. Una grande lentezza, con musiche che la sottolineano continuamente, troppe, ridondanti. Restano solo gli attori, come sempre diretti magistralmente, la location fantastica, e la sensazione che sia stata un'occasione non completamente afferrata.

Tivusindrome  @  27/02/2018 01:24:28
   1 / 10
Per contrastare il fake qui sotto,di questo Wildcazz che nemmeno li vede i film...dico che questa accozzaglia di ex attori sfigati fa' ribrezzo,ma ormai in Italia si digerisce di tutto.L'isola potrebbe benissimo essere quella del reality dei "Famosi" (gente decrepita o sconosciuta...),trama vista e rivista.Magari fosse arrivato un bell' uragano a spazzare via tutte queste pseudo forme di vita intelligente.

Wilding  @  22/02/2018 20:55:54
   9½ / 10
Bellissimo!! Intenso, scorrevole, profondo... si potrebbe scrivere un libro per ogni singolo personaggio rappresentato. Grandi interpreti e un applauso più lungo a Ghini, magistrale nel personaggio di Sandro.
Perde mezzo punto per la macchina da presa sovente più agitata del mare intorno all'isolotto!

Sarettalive  @  21/02/2018 08:44:25
   6½ / 10
Il film è bello ma soprattutto girato benissimo. Davvero a mio parere un regista che gira in questa maniera non c'è. Dopo una prima parte di film dove ho fatto un po' fatica a prendere le redini del discorso , poi ho ricapitolato e mi sono goduta tutti i drammi dei protagonisti. Sarò blasfemo, ma la cosa che meno mi è piaciuta sono le musiche di Piovani, lente, totalmente scucite dal film e vecchissime

venetoplus  @  20/02/2018 11:20:42
   7 / 10
SarÓ anche tutto "visto, rivisto e stravisto" ma a me Ŕ piaciuto! Scorrevolissimo.. Unico neo la permanente smorfia di Accorsi.. Paresi? Trigemino?

dagon  @  19/02/2018 19:52:35
   5½ / 10
Dopo una serie di risultati deludenti Muccino torna alla sua vecchia formula simil "ricordati di me", direi senza troppa ispirazione. Si mette su un mega cast di nomoni(?), soliti grovigli familiari ecc. Tutto già visto, rivisto, stravisto.

Cinquantenne  @  18/02/2018 05:14:05
   7 / 10
Non male sto filmetto, all'inizio non si capisce un c***o, troppe persone, io già inizio ad avere all'alzhaimer troppo complicato. Poi però piano piano si inizia a capire. Molti litigi, ma poco sangue. Comunque divertente. Finale mozzato ma vabbe non ce ne frega un c***o è stato comunque godibile.

Lucignolo90  @  16/02/2018 05:35:30
   1 / 10
Solita confusionario melodrammone borghese Mucciniano che, esclusa la sua trasferta americana con Will Smith, ripropone praticamente SEMPRE LO STESSO film da quando ha esordito: problemi adolescenziali, problemi familiari, problemi di coppia...

Che dire del cast? Un pastiche di ex grandi in pensione, attori riciclati da cinepanettoni, attori pescati da improbabili serie tv del momento...salvo solo Favino che cerca di impegnarsi a tratti.....ma poi...L'Impacciatore ragazzi...l'Impacciatore! Ma di che parliamo?

Guardate, si capisce tutto dal poster, con questo falso selfie e quelle facce che sembrano dire: "PENSAVATE DI ESSERVI LIBERATI DI NOI EH? INVECE NON CI SCHIODIAMO DI QUA!"

Ogni qualvolta un regista italiano volenteroso produce un "Lo chiamavano Jeeg Robot", ce n'è un altro che riaffossa il movimento riproponendoci questo pappone oramai indigesto anche se fossimo nel 2000...

Cinemaworld  @  15/02/2018 17:45:33
   6 / 10
Film con troppi protagonisti che lo rendono un pó confusionario. Il risultato non é disastroso, ma non si può parlare certamente di un gran film. Non scomodiamo Parenti serpenti......

FABRIT  @  15/02/2018 13:35:37
   6½ / 10
Una specie di "Parenti Serpenti" rivisitato in salsa Mucciniana. Bravi gli interpreti nella confusione generale ma Monicelli era un'altra cosa...

lucasssss  @  15/02/2018 12:01:45
   7 / 10
Un'accozzaglia di persone tutte imparentate tra loro che si ritrovano dentro un casale in un isoletta per festeggiare le nozze d'oro della coppia capofamiglia... figli, fratelli, nipoti, zii, cognati e suocere, per buona parte del film si fa una grande confusione a ricordare il grado di parentela che hanno gli uni con gli altri e quando cominci a capirci qualche cosa, Ŕ finito il film!!!!!
Tutto sommato il film scorre bene ed il risultando Ŕ godibile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamentobelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
 NEW
doppio amoree' arrivato il broncioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
 NEW
escobar - il fascino del maleeterno femminilefiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
 NEW
ghost storiesgrace jones: bloodlight and bamigualtiero marchesi - the great italianhannahhitler contro picasso e gli altrihostiles - ostilii fantasmi d'ismaeli primitivi - tutta un'altra preistoriai racconti dell'orsoi segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil cratereil filo nascostoil giovane karl marxil giustiziere della notte (2018)
 NEW
il mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)
 NEW
il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala casa sul mare
 HOT
la forma dell'acqua - the shape of waterla stanza delle meravigliela vedova winchesterlady bird
 NEW
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)
 NEW
maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
 NEW
molly's gamenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepuoi baciare lo sposoquando arriva l'amorequanto bastaquello che non so di leirabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onered sparrowreset - storia di una creazionericomincio da noirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksan valentino storiessconnessi
 NEW
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbilesthe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouriun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
 NEW
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behindzerovskij - solo per amore

972231 commenti su 39269 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net