a casa nostra (2017) regia di Lucas Belvaux Francia, Belgio 2017

a casa nostra (2017)

Trailer Trailer A CASA NOSTRA (2017)

locandina del film A CASA NOSTRA (2017)

Titolo Originale: CHEZ NOUS

RegiaLucas Belvaux

Interpreti╔milie Dequenne, AndrÚ Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Lucas Belvaux

Trama del film A casa nostra (2017)

Pauline, un'infermiera a domicilio tra Lens e Lille, si occupa dei suoi due figli e del padre, un anziano metalmeccanico militante comunista. Pauline Ŕ una persona generosa, amata dagli abitanti della sua piccola cittÓ nel nord della Francia e tutti i suoi pazienti contano su di lei. Approfittando della sua popolaritÓ, la leader di un partito estremista le proporrÓ di diventare il loro candidato alle prossime comunali.

Voti e commenti su A casa nostra (2017), 1 opinioni inserite

topsecret  @  17/03/2019 19:15:17
Per un'ora e mezza ci si annoia un po' poichè la storia non ha nè grande vivacità nè delle situazioni interessanti da proporre. Si riprende di poco nella seconda parte, dove c'è più carne al fuoco da sviscerare e alcune interpretazioni che si fanno più convinte. Ma nel complesso A CASA NOSTRA non propone nulla di eclatante o di originale, riducendosi al classico film politicizzato che pone l'attenzione su intolleranza, integralismo nazionalista e inganni amministrativi.
Mi ha coinvolto poco nonostante alcune scene a effetto.

991713 commenti su 41956 film