5 (cinque) regia di Francesco Domined˛ Italia 2011

5 (cinque) (2011)

locandina del film 5 (CINQUE)

Titolo Originale: 5 (CINQUE)

RegiaFrancesco Domined˛

InterpretiMatteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Rolando Ravello, Alessandro Borghi, Lito Vitale, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Giorgia Wurth, Francesco Arca, Francesco Venditti, Claudia Zanella, Loredana Solfizi, Alessandro Tersigni

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Francesco Domined˛

•  Link al sito di 5 (CINQUE)

Trama del film 5 (cinque)

La storia Ŕ tutta romana ed ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalitÓ, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterÓ a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo pi¨ agguerrito, pi¨ malvagio, pi¨ spietato di loro.

Voti e commenti su 5 (cinque), 5 opinioni inserite

wicker  @  01/12/2014 12:51:39
film che vuole fare il verso a Sleepers,Trainspotting e romanzo criminale..
non ci riesce .. trama intuitiva,sceneggiatura fiacca ,attori così così alcuni,imbarazzanti altri..
la telecamera traballante in piano sequenza è da mal di mare!!!!

sandrone65  @  21/12/2013 08:17:46
Tentativo non troppo riuscito di sfornare una pellicola originale utilizzando come base una gang-story che vede cinque ragazzi romani amici tra loro ed accomunati da un passato di riformatorio e microcriminalità che cercano di "fare il salto", mettendo a segno una rapina ed utilizzarne i proventi per inserirsi nel traffico della droga. Il film contiene dei discreti spunti, si nota un certo impegno nella caratterizzazione dei personaggi ed i cinque ragazzi non recitano malaccio, lo stesso può dirsi di altri personaggi di contorno. Il tallone d'Achille del film è la ricerca un po' spasmodica da parte del regista di imporre una propria impronta personale che purtroppo proprio non funziona. Scene interminabili di spogliarello, dialoghi spesso poco azzeccati, continue derive che disorientano e annoiano lo spettatore... la sensazione è che il film zoppichi in continuazione. Arrivare in fondo insomma è un po' faticoso....

giraldiro  @  25/09/2012 17:13:17
Se c'è una cosa di questo film che supera la sua media voti, beh, quello è proprio il titolo. Si può dire che è il Romanzo Criminale dei poveracci, o peggio, dei dementi...

conte3103  @  30/05/2012 13:09:48
una cag..ta pazzescaaaa!!!

Ultima risposta 14/11/2012 14.08.29
C.Spaulding  @  27/05/2012 11:20:39
Filmetto a basso costo. Regia mediocre e recitazione pessima in compenso la storia prende un po lo spettatore. Poteva essere meglio.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift