5 (cinque) regia di Francesco Domined˛ Italia 2011

5 (cinque) (2011)

Trailer Trailer 5 (CINQUE)

locandina del film 5 (CINQUE)

Titolo Originale: 5 (CINQUE)

RegiaFrancesco Domined˛

InterpretiMatteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Rolando Ravello, Alessandro Borghi, Lito Vitale, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Giorgia Wurth, Francesco Arca, Francesco Venditti, Claudia Zanella, Loredana Solfizi, Alessandro Tersigni

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Francesco Domined˛

•  Link al sito di 5 (CINQUE)

Trama del film 5 (cinque)

La storia Ŕ tutta romana ed ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalitÓ, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterÓ a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo pi¨ agguerrito, pi¨ malvagio, pi¨ spietato di loro.

Voti e commenti su 5 (cinque), 5 opinioni inserite

wicker  @  01/12/2014 12:51:39
film che vuole fare il verso a Sleepers,Trainspotting e romanzo criminale..
non ci riesce .. trama intuitiva,sceneggiatura fiacca ,attori così così alcuni,imbarazzanti altri..
la telecamera traballante in piano sequenza è da mal di mare!!!!

sandrone65  @  21/12/2013 08:17:46
Tentativo non troppo riuscito di sfornare una pellicola originale utilizzando come base una gang-story che vede cinque ragazzi romani amici tra loro ed accomunati da un passato di riformatorio e microcriminalità che cercano di "fare il salto", mettendo a segno una rapina ed utilizzarne i proventi per inserirsi nel traffico della droga. Il film contiene dei discreti spunti, si nota un certo impegno nella caratterizzazione dei personaggi ed i cinque ragazzi non recitano malaccio, lo stesso può dirsi di altri personaggi di contorno. Il tallone d'Achille del film è la ricerca un po' spasmodica da parte del regista di imporre una propria impronta personale che purtroppo proprio non funziona. Scene interminabili di spogliarello, dialoghi spesso poco azzeccati, continue derive che disorientano e annoiano lo spettatore... la sensazione è che il film zoppichi in continuazione. Arrivare in fondo insomma è un po' faticoso....

giraldiro  @  25/09/2012 17:13:17
Se c'è una cosa di questo film che supera la sua media voti, beh, quello è proprio il titolo. Si può dire che è il Romanzo Criminale dei poveracci, o peggio, dei dementi...

conte3103  @  30/05/2012 13:09:48
una cag..ta pazzescaaaa!!!

Ultima risposta 14/11/2012 14.08.29
C.Spaulding  @  27/05/2012 11:20:39
Filmetto a basso costo. Regia mediocre e recitazione pessima in compenso la storia prende un po lo spettatore. Poteva essere meglio.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2