5 (cinque) regia di Francesco Domined˛ Italia 2011

5 (cinque) (2011)

Trailer Trailer 5 (CINQUE)

locandina del film 5 (CINQUE)

Titolo Originale: 5 (CINQUE)

RegiaFrancesco Domined˛

InterpretiMatteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Rolando Ravello, Alessandro Borghi, Lito Vitale, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Giorgia Wurth, Francesco Arca, Francesco Venditti, Claudia Zanella, Loredana Solfizi, Alessandro Tersigni

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Francesco Domined˛

•  Link al sito di 5 (CINQUE)

Trama del film 5 (cinque)

La storia Ŕ tutta romana ed ha come location Quarticciolo e Roma est. Una storia di criminalitÓ, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. I 5 ragazzi si conoscono, adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina, improvvisandosi come professionisti. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l'illusoria conseguenza, che li porterÓ a varcare la soglia del limite dei successivi giri di affari che sono stati in grado di mettere in piedi. Le continue "dosi" di adrenalina e l'onnipotenza che sentiranno quasi come afferrare ciascuno nelle proprie mani, li condurranno in un mondo pi¨ agguerrito, pi¨ malvagio, pi¨ spietato di loro.

Voti e commenti su 5 (cinque), 5 opinioni inserite

wicker  @  01/12/2014 12:51:39
film che vuole fare il verso a Sleepers,Trainspotting e romanzo criminale..
non ci riesce .. trama intuitiva,sceneggiatura fiacca ,attori così così alcuni,imbarazzanti altri..
la telecamera traballante in piano sequenza è da mal di mare!!!!

sandrone65  @  21/12/2013 08:17:46
Tentativo non troppo riuscito di sfornare una pellicola originale utilizzando come base una gang-story che vede cinque ragazzi romani amici tra loro ed accomunati da un passato di riformatorio e microcriminalità che cercano di "fare il salto", mettendo a segno una rapina ed utilizzarne i proventi per inserirsi nel traffico della droga. Il film contiene dei discreti spunti, si nota un certo impegno nella caratterizzazione dei personaggi ed i cinque ragazzi non recitano malaccio, lo stesso può dirsi di altri personaggi di contorno. Il tallone d'Achille del film è la ricerca un po' spasmodica da parte del regista di imporre una propria impronta personale che purtroppo proprio non funziona. Scene interminabili di spogliarello, dialoghi spesso poco azzeccati, continue derive che disorientano e annoiano lo spettatore... la sensazione è che il film zoppichi in continuazione. Arrivare in fondo insomma è un po' faticoso....

giraldiro  @  25/09/2012 17:13:17
Se c'è una cosa di questo film che supera la sua media voti, beh, quello è proprio il titolo. Si può dire che è il Romanzo Criminale dei poveracci, o peggio, dei dementi...

conte3103  @  30/05/2012 13:09:48
una cag..ta pazzescaaaa!!!

Ultima risposta 14/11/2012 14.08.29
C.Spaulding  @  27/05/2012 11:20:39
Filmetto a basso costo. Regia mediocre e recitazione pessima in compenso la storia prende un po lo spettatore. Poteva essere meglio.

adaline - l'eterna giovinezzaameluk
automata
avengers: age of ultron
bekas
black sea
blackhat
cenerentola (2015)
chi e' senza colpaci devo pensare
 HOT T
cinquanta sfumature di grigio
citizenfour
 HOT T
fast and furious 7
figlio di nessuno
fino a qui tutto bene
focus - niente e' come sembra
foxcatcher - una storia americana
french connection
ho ucciso napoleone
home - a casa
humandroid
i bambini sanno
i wanna be the testimonial - voglio essere il testimonial
 NEW T
il figlio di hamas - the green princeil padre
il segreto del suo volto
il settimo figlio
in the box
insurgent
into the woods
kingsman: secret servicela dolce arte di esistere
la famiglia belierla piramide
la prima volta di mia figlia
la scelta (2015)la scomparsa di eleanor rigby: leila scomparsa di eleanor rigby: lorola scomparsa di eleanor rigby: lui
la solita commedia - inferno
la terra dei santil'amore non perdonalatin lover
le frise ignoranti
 R T
le leggi del desiderio
le vacanze del piccolo nicolas
lettere di uno sconosciuto
l'ultimo lupo
 R T
mia madre
mortdecai
n-capace
nessuno si salva da solonightlight
noi e la giulia
onde roadooops! ho perso l'arca...pokemon il film - diancie e il bozzolo della distruzionequalcosa di noi
queen rock montreal
road 47
samba
 NEW T
sara' il mio tipo?se dio vuole
second chance
selma - la strada per la liberta'
shaun - vita da pecora: il film
short skin
soldato semplice
spongebob - fuori dall'acqua
squola di babele
suite francese
superfast & superfurious - solo party originali
tempo instabile con probabili schiarite
the fighters - addestramento di vitathe gambler (2015)
the repairman
the search
third person
timbuktu
un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza
una nuova amicauno, anzi duevergine giurata
vizio di forma
wenn aus dem himmel... quando dal cielo
whiplashwhite god
wildwyrmwood