vampire hunter d (1985) regia di Toyoo Ashida Giappone 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vampire hunter d (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VAMPIRE HUNTER D (1985)

Titolo Originale: VAMPIRE HUNTER D (1985)

RegiaToyoo Ashida

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàGiappone 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Toyoo Ashida

Trama del film Vampire hunter d (1985)

"D" Ŕ un cacciatore di vampiri come pochi o nessuno ha mai vissuto sulla terra. Siamo le 12090, un futuro molto lontano da ogni percezione, e sul nostro pianeta la razza dei vampiri Ŕ finalmente venuta allo scoperto. Nuovi mutanti e specie abitano il nostro mondo e gli umani sanno tenersi bene alla larga dai luoghi infestati. Ma i vampiri, esseri millenari, entrano nella vita dei poveri mortali di tanto in tanto e i motivi non sono mai buoni. La storia narra le vicenda del Conte Magnus Lee e della sua voglia di avere vicino, come moglie, una tra le pi¨ belle ragazze della cittadina: Doris. In suo soccorso arriva il cacciatore di vampiri D, tenebroso e misterioso uomo a cavallo con addosso i poteri necessari per contrastare la razza dei vampiri in quanto Dumpy, ovvero essere partorito da padre vampiro e madre umana. Azione e avventura intrisi in atmosfere dark porteranno D, Doris e il Conte ad una serie di inevitabili scontri. Il bene nato dal male contro il male.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vampire hunter d (1985), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  19/05/2015 18:28:03
   6 / 10
Ho preferito molto di più "Vampire Hunter D Bloodlust" del 2001, questo è carino ma la grafica l'ho trovata scadente!!!

10 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2015 11.09.47
Visualizza / Rispondi al commento
Vlad Utosh  @  22/02/2015 13:54:22
   7 / 10
Buon anime che ha come punti di forza l'aspetto visivo, ottime atmosfere horror e colonna sonora attinente al contesto. La trama è molto semplice: siamo nell'anno 12090, un vampiro annoiato di 10000 anni mette le mani (e i denti) su una ragazza la quale, per sfuggire al suo infausto destino, si rivolge a un cacciatore di vampiri.
D è sicuramente un personaggio interessante nonostante la sua caratterizzazione risulti convenzionale: solitario, misterioso, di poche parole e custode di segreti(stereotipo visto decine di volte in ambito anime giapponese); interessante il lato umano della contessina e di Rei Ginsei –un mutante capace di distorcere lo spazio che somiglia vagamente a Mirko di Kiss me Licia-.

Ho apprezzato l'amalgama tra passato e futuro: cavalli meccanici a apparecchiature elettroniche contrapposti a castelli stile gotico o ambientazioni western(adoro questo stile, mi ricorda galaxy express 999 e una miriade di altri cartoni).
Buone scene splatter e notevole il campionario di mostri. Curiosa e intrigante la mano parlante di D(spero che nel seguito la cosa venga chiarita meglio).
Finale con rivelazione; la fonte dei forti poteri del vampire hunter era comunque prevedibile.

ferzbox  @  13/02/2013 01:02:09
   8 / 10
Bellissima storia Fantasy/futuristica(ma forse più Fantasy) che vede la lotta tra D, un cacciatore di Vampiri (nato da padre vampiro e madre umana) ed il conte Magnus,un potente vampiro dai poteri straordinari...
Bello..se piace l'horror ed il "Dark/fantasy" coinvolge parecchio,negli anni 90 me lo sarò visto almeno una decine di volte...e poi mi ricordava vagamente la saga videoludica di Castlevania..che io adoro..
Cmq è un animè realizzato molto bene,ha un bel disegno e delle belle animazioni(considerando che è stato prodotto nel 1985) ...ne è stato fatto un seguito nel 2000 ma purtroppo non l'ho mai visto...ma recupererò.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/07/2010 15:46:37
   6½ / 10
Da non confondersi con il secondo capitolo realizzato anni dopo e sicuramente di livello qualitativo maggiore.
Opera che punta molto su atmosfere cupe e su una buona quantità di scene violente e sanguinose,cosa abbastanza inusuale negli anni ‘80,almeno alle nostre latitudini,quando in televisione impazzavano le prime serie animate giapponesi.Cosa che fece nascere una certa curiosità intorno alla pellicola che purtroppo rivista oggi soddisfa solo in parte le aspettative.La storia è inflazionata,con la piacente ragazzina di turno in pericolo,morsa da un millenario vampiro che la vuole prendere in sposa ingaggia un cacciatore di vampiri, tipico eroe solitario, tenebroso,laconico e tormentato da un angosciante segreto,per tentare di salvarsi dalla funerea sorta che la aspetta.Toyoo Ashida ,conosciuto in seguito nel settore per aver diretto un film su Ken Il Guerriero(qui presente come figurante durante una scena!),insiste su uno stile narrativo molto concitato,quasi completamente dedito all’azione.Il rischio di annoiarsi viene quindi scongiurato,seppur i personaggi siano definiti secondo luoghi comuni che li rendono poco interessanti,compresi D e la figlia del potente antagonista,uniche figure in bilico,comunque stereotipate nella loro ambiguità.Anche la grafica lascia a desiderare,lo stile appare superato oltre che poco accurato in diverse sequenze.
A “Vampire Hunter D” però va riconosciuto un certo interesse,in fin dei conti è un lavoro divertente che ha come unico neo quello di non aver superato con brillantezza il passare del tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'
 NEW
io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi due
 NEW
non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra
 NEW
una boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030644 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net