40 gradi all'ombra del lenzuolo regia di Sergio Martino Italia 1975

40 gradi all'ombra del lenzuolo (1975)

locandina del film 40 GRADI ALL'OMBRA DEL LENZUOLO

Titolo Originale: 40 GRADI ALL'OMBRA DEL LENZUOLO

RegiaSergio Martino

InterpretiBarbara Bouchet, Edwige Fenech, Dayle Haddon, Enrico Montesano, Aldo Maccione, Sydne Rome :: Tomas Milian

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nel Novembre 1975

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film 40 gradi all'ombra del lenzuolo

Una bella signora con un amante trovato per telefono. Una coppia che non sa cosa inventarsi per raggiungere l'eccitazione. Un'ereditiera che non sopporta la guardia del corpo che il padre le ha messo alle calcagna, ma che poi ha bisogno di lui per difendersi da un amante. Un giovanotto che corrompe una signora con i soldi che il marito di lei gli ha dato da portare in Svizzera. E, infine, una ragazza che trova l'uomo ideale proprio nel momento in cui sta per suicidarsi.

Voti e commenti su 40 gradi all'ombra del lenzuolo, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2016 23:42:22
Cinque episodi di scarso valore. Forse gli ultimi due episodi, leggermente più sofisticati, si salvano più degli altri, ma il film di Martino si segnala soprattutto per lo spreco assoluto di fior d'attori, Marty Feldman in testa, che avrebbero potuto dare quel qualcosa in più se non fosse per delle storielle di poco conto e dalla scarsa comicità.

alex94  @  29/12/2014 17:20:06
Commedia sexy ad episodi diretta dal bravo Sergio Martino nel 1975.
Sinceramente non l'ho trovata affatto male,i vari episodi che la compongono sono abbastanza simpatici,realizzati tutti in modo sufficiente.
Divertente e piacevole da vedere,merita una visione.

benzo24  @  12/03/2011 18:51:01
film a episodi che si lascia guardare. i migliori sono quello con montesano-bouchet e quello con la coppia maccione-rome. gli altri sono sinceramente fatti male e non fanno nemmeno ridere, anche se nel primo episodio c'è un bravissimo tomas milian. pessimo invece l'episodio con feldman.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  09/09/2010 23:13:09
1°episodio voto 6, non è malaccio ma il finale è troppo sbrigativo.
2°episodio voto 6, non è male neanche questo, più simpatico del precedente.
3°episodio voto 5.5, è quello che mi è piaciuto di meno, finale affatto convincente.
4°episodio voto 6,5, trama carina e strappa qualche sorrisetto
5°episodio, uno tra i migliori del film, storia carina e nel complesso si lascia guardare.
Voto approssimato a sei e mezzo.
Un Tomas Milian quasi irriconoscibile nel primo episodio.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/07/2010 16:57:56
nonostante la presenza del grande marty feldman la commedia non si discosta dalle altre del periodo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 19:57:23
Commedia da 6,5.

vito corleone  @  18/10/2008 00:16:16
Stavolta Sergio Martino delude davvero con questa commedia sexy in cui si ride veramente poco.
Gli unici episodi che suscitano qualche risata nello spettatore sono quelli che hanno per protagonista un pittoresco e bizarro Marty Feldman,che porta nel film quel tocco di humour inglese non volgare,ed il versatile Enrico Montesano,che stavolta porta sul set lo scatch del burinozzo.
Gli altri episodi hanno una sceneggiatura insensata,noiosa o completamente incentrata su cu.lo e te.tte.
Veramente di basso livello.

THE_FEX84  @  11/08/2008 16:02:13
Commediaccia sexy all'italiana dal ricco cast e dalla sceneggiatura firmata da un Tonino Guerra reduce dai successi felliniani:ma il risultato è più che deludente,e la mano registica di Martino è abile solo quando mostra le nudità delle prime attrici(esclusa la Ralli,sempre vestitissima,ma dal fisico invidiabile).Gli episodi delle coppie Montesano-Bouchet e Maccione-Rome strappano comunque la risata,e la folle presenza di Marty Feldman(finito in un film del genere evidentemente per esigenze dei produttori di vendibilità all'estero)nell'episodio della guardia del corpo,rende curioso un film nè migliore nè peggiore della media del genere,qua e là ravvivato da qualche gag surreale che gli amanti del trash ameranno sicuramente(soprattutto nel primo episodio,con un Milian conciato malissimo e una Fenech che per un equivoco finisce a fare l'amore con il mostruoso Salvatore Baccaro:follia pura!)

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti