Nanisca (Viola Davis) è al comando di un'unità militare composta solo da donne e Nawi (Thuso Mbedu) è una giovane ma ambiziosa e volenterosa nuova recluta. Insieme combatteranno i nemici che hanno violato il loro onore, reso schiave le loro genti e che minacciano di distruggere tutto ciò che rappresenta il loro mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tralasciando la veridicità della storia del Dahomey (società crudele e cruenta) che passa in secondo piano e che non mi interessa (la tratta degli schiavi era e sarà sempre un abominio),valuto il film solo per ciò che trasmette, e cioè, una versione femminile delle amazzoni e dei guerrieri spartani del film 300, un corpo di guerriere femminili, le Agojie. Ebbene le scene coreografiche sono spettacolari, le guerriere sono altezzose e fiere della loro liberazione da costrizioni e restrizioni. L'interpretazione non è memorabile, infatti nessuna delle attrici supera le altre in bravura, perchè è una recitazione corale più che individuale. Un prodotto Hollywoodiano con molti difetti ma tutto sommato discreta.