Robin Hood racconterà la storia del celebre personaggio, le sue origini e la sua storia d’amore con Marian, donna forte e indipendente in grado di far superare a Robin durezze e diffidenze figlie del suo travagliato passato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'avvento di Robin Hood, ovvero come è diventato l'eroe buono che "ruba ai ricchi per donare ai poveri" come lo abbiamo sempre conosciuto, le sue origini e che cosa lo ha portato ad essere il paladino della foresta di Sherwood. Ritmo, azione, avventura e tanto "gladiatore" che fanno passare le due ore e mezza in un battibaleno. Sul cast niente da eccepire: il buon Russell ormai consolidato erede hollywoodiano di Mel "Braveheart" Gibson, con qualche marcia in più; Cate Blanchett... beh... al solito, niente di più che bella e perfetta nel ruolo di Marian; Max Von Sydow che probabilmente è nato vecchio: è sempre uguale dai tempi dell'"Esorcista": sembra che quando disse al diavolo di "prendere lui", lo abbia fatto veramente. Buoni anche gli altri attori che completano il gruppo classico dei personaggi che ruotano intorno al buon Robin: da Fra' Tuc a Little John Regia d'azione ormai consolidata del grande Ridley Scott: attendiamo quale altro epico territorio esplorerà ora dopo Gladiatori, Crociati, Cavalieri ed Esploratori. Personalmente lo preferisco all'opera su fantascienza, guerra e polizieschi, ma di certo non è mai stato qui per vendere fiori. Qualche esagerazione da blockbuster ci sta, ma che volete: la spettacolarità e il divismo vogliono la loro parte. Beh, se vi piace il genere, che state aspettando? Andatelo a vedere ;-)