Le storie di due delinquenti, un pugile e una coppia di rapinatori di tavole calde si intrecciano in quattro storie di umorismo e violenza nel tempo stesso.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Cosa dire di quest'opera, frutto di un regista geniale, folle ed incompreso al medesimo tempo, se non che è un must da vedere per ogni buon cultore di cinema? La sceneggiatura (premiata con un oscar) e l'intreccio sono assolutamente da brivido. Nella visione dapprima si ha la sgradevole sensazione dell'inconsitenza del canovaccio, quasi come se la trama non sorgesse da alcuna parte. Nel proseguio però , quasi come in un gioco di scatole cinesi, si incomincia ad intravedere il filo di Arianna ed al contempo se ne apprezza l'originalità. Ci si trova nella medesima situazione di un viandante solitario, smarritosi in una selva, che in seguito fortunamente riesce a guadagnare la sommità di un colle e da cui, voltandosi a scrutare il cammino compiuto, comprende in un solo attimo la visione di insieme che gli si offre. Cio che fino all'ultimo era ignoto, in una sola epifania è consegnato alla nostra comprensione.