In un quartiere benestante, in una casa piena di attenzioni e di comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non riesce ad aiutarla. I medici non capiscono. Intuendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, la donna si rivolge ad un sacerdote. L'uomo però dubita della presenza del diavolo in quel corpicino, e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Miglior sceneggiatura non originale, Miglior sonoro
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film drammatico, Miglior regista (William Friedkin), Miglior sceneggiatura (William Peter Blatty), Miglior attrice non protagonista (Linda Blair)
Sapete che nn l'avevo mai visto?E su rete4 hanno provveduto con la serata Esorcista/Esorciccio,che pensata che hanno avuto! Ma qualcuno sa dirmi se quella trasmessa era la versione originale o quella integrale?Cmq sia devo dire che il film mi ha angosciata parecchio.Sono daccordo con chi dice che un horror non è solo ciò che ti fa saltare dalla sedia,questo al giorno d'oggi con i mezzi che ci sono è abbastanza facile,ma +che altro ciò che ti lascia dentro un'angoscia non facile da mandare via. E' anche vero però che forse i personaggi non sono caratterizzati moltissimo,ad esempio la figura del giovane prete e la sua storia rimangono molto sul vago.Nonostante ciò anch'io lo accosterei a Shining (sicuramente migliore) parlando di horror con l'H maiuscola,soprattutto considerando il fatto che ha 31anni alle spalle e non sono pochi.