Dopo gli eventi in Oklahoma, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sulla falsa riga del precedente, i Ghostbusters degli anni ottanta non esistono più. Dobbiamo farcene una ragione, questa pellicola continua con il lavoro di "leggerezza", iniziato con il film precedente. Facendo continuamente l'occhiolino allo spettatore, con rimandi e citazioni alle altre pellicole, e attenzione lo fa bene, non è fastidioso. Anzi, per chi ha visto anche il cartone animato, si accorgerà che sono stati presi spunti anche da quello. Il difetto della pellicola è nei troppi personaggi, troppa carne a cuocere, non si crea empatia perché non si ha il tempo materiale per affezionarsi al personaggio. Un altro punto debole è nel cattivo, ma qui cadrei nello spoiler. Divertente, ma non aspettatevi gli acchiappafantasmi originali.