dear wendy regia di Thomas Vinterberg Danimarca, Gran Bretagna, Francia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dear wendy (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAR WENDY

Titolo Originale: DEAR WENDY

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiJamie Bell, Bill Pullman, Michael Angarano, Danso Gordon, Novella Nelson, Chris Owen, Alison Pill, Mark Webber

Durata: h 1.41
NazionalitàDanimarca, Gran Bretagna, Francia 2005
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Thomas Vinterberg

•  Link al sito di DEAR WENDY

Trama del film Dear wendy

Quando a Dick accade di trovare una pistola, stranamente la prende e la usa, in spregio alle sue convinzioni pacifiste. Insieme ad un suo amico, convince gli altri giovani emarginati della cittadina, ad unirsi a lui in un club segreto, a cui dà il nome di The Dandies. Un club basato sui principi del pacifismo e sull'amore per le armi. Nonostante il loro fermo credo nella più importante regola del Dandy, "non tirare mai fuori l'arma", tutti loro si vengono a trovare in una situazione in cui capiscono che la regola può essere infranta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (28 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dear wendy, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gandyovo  @  04/01/2010 18:02:20
   5½ / 10
carriebess  @  23/07/2009 12:13:09
   5 / 10
vinterberg questa volta mi delude.
come dice bulldog l'idea non è male, ma non viene resa bene.
quasi non mi sembra ci sia la mano di vinterberg in regia.

bulldog  @  16/07/2009 01:10:38
   5 / 10
L'idea di base era ottima ma stavolta Vinterberg ha toppato.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  31/01/2009 20:27:22
   5½ / 10
Non è da buttare via come film, ma non si può definire neanche un capolavoro.
Abbastanza noioso sino all'ultima mezz'ora.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Beefheart  @  18/09/2007 18:26:37
   5 / 10
Un dramma esistenziale sulla non-vita degli individui piegati da quel totale anonimato che rende "diversi", deboli, emarginati di periferia. In qualche modo, freaks dei sobborghi dimenticati.
Electric Park, un piccolo agglomerato di abitazioni in un imprecisato luogo d'america, fondato sull'attività estrattiva mineraria, ospita un gruppo di ragazzi che, per tentare di rimediare al nulla delle loro esistenze e dare una spinta ai propri ego, inizia a professare un improbabile culto fondato sull'intimo rapporto con le armi unitamente ad un non-utilizzo effettivo, unicamente finalizzato ad auto-infondersi sicurezza, identità e nobiltà di spirito. All'interno di una miniera dismessa organizzano il loro "Tempio", dove, oltre ad esercitarsi al tiro al bersaglio ed a venerare le armi, ne studiano le caratteristiche e gli effetti; vestendo abiti eccentrici, e seguendo precisi rituali propiziatori, si educano alla disciplina del "Dandie", professando eleganza, sicurezza e "pacifismo armato". Applicandola, danno vita ad una tragica allucinazione che ci parla di vuoto interiore, deriva spirituale, solitudine, isolamento.
Concetti efficaci e notevoli se preservati dalla contaminazione dell'eccesso, dell'inverosimiglianza, della spettacolarizzazione e, trattandosi del "dogmatico" Vinterberg, è il minimo che ci si possa aspettare. In realtà a metà film le buone idee sembrano già scarseggiare e così, mentre il grottesco impera e le assurdità si sprecano, succede che il degenero narrativo irrompe grossolanamente a demolire la seconda parte del film e ad invalidarne la prima.
Viene da dire "peccato!" perchè i presupposti per un buon prodotto c'erano... I giovani attori se la cavano, il soggetto è fertile e la firma d'autore certo non manca. All'atto pratico fotografia e location, sature di quella specie di grezza sciatteria che ve di moda, funzionano abbastanza bene nel trasmettere inquietudine, disagio, smarrimento, angoscia... Peccato che il tutto venga ammorbato da una forzatissima sceneggiatura da aridissimo neo-western-suburbano che tutto fa, furochè conferire senso o fascino ad un prodotto potenzialmente valido. Il geometrico e schematico utilizzo degli spazi ricorda il "Dogville" del collega (qui sceneggiatore) Lars von Trier, ma solo quello. Il resto, purtroppo, è solo un perdibile tentativo di provocazione sensazionalistica.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  02/05/2006 18:13:43
   5 / 10
non mi e' piaciuto...
non mi ritengo un grande intenditore di cinema ma credo che un film debba appassionarti, questo invece e' noiso ed ho faticato ad arrivare alla fine.

weblion  @  02/10/2005 17:37:36
   5 / 10
Grottesco, surreale, esagerato, allucinante, pazzo!
Troppo assurdo per rappresentare la realtà! Mi rendo conto che in America il problema delle armi è molto sentito ma in questo film può sicuramente passare la trovata del club e si possono accettare anche le motivazioni psicologiche ma il finale è troppo ridicolo per la motivazione che fa scattare tutto! Un film che doveva essere drammatico diventa sciocco per la scelta di una motivazione assurda e sfocia nella pazzia! Il ragazzo di colore Sebastian lo dice più di una volta che non vuol morire per una causa così idiota ed è vero!!!
Non mi è proprio piaciuto e non mi sento di consigliare di andare a vederlo!

Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  @  27/09/2005 10:30:09
   5 / 10
Mah sinceramente non ho capito dove il regista volesse andare a parare, è un film troppo rigido ed i personaggi sono tratteggiati in maniera eccessivamente superficiale, gira praticamente intorno ad un solo avvenimento (che non anticipo per non spoilerare), non si capiscono le motivazioni ad agire. Sinceramente mi aspettavo molto di più da Vintenberg.

Invia una mail all'autore del commento logical  @  25/09/2005 03:03:38
   4 / 10
Wendy è l'amata pistola dell'indigeribile Henry Potter in formato dandy a cui per più di un'ora e mezza è dedicata una insopprimibile lettera d'amore. Ci si sente in pieno telefilm delle 16.30 quando la banda di ragazzini di quartiere sceglie il Suo Posto Nascosto per inventare fantasiosi e teneri personaggi-scudo alla grigia realtà giornaliera. Aggiungete la consueta dicotomia Loser/Winner e Cool/Out, appesantite con la retorica greve e senza mezze tinte del più monocorde Lars von Trier ed ecco uno dei più inutili film della stagione. Dopo le meraviglie e la violenza vera di Dogville non è possibile sopportare un sottoprodotto di questo tipo, dove la retorica e il moralismo qualunquista sullo Stato Armato Americano hanno avuto già altre e più onorevoli sepolture, Elephant ad esempio. Vinterberg non costruisce il fortunato equilibrio di Festen e affonda in una melensa metafora da cui si spera di evadere almeno con la pubblicità : Mamma sgancia un Ringo, sei dei nostri!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060918 commenti su 52055 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net