Un tentativo di rapina ai danni di una stazione di benzina sperduta nella valle dell'Hudson si trasforma in un vero inferno quando una delle due inservienti rivela una personalità psicotica.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Burn è un low budget scritto e diretto in maniera diligente, che dopo una parte introduttiva entra gradualmente nella tensione generata principalmente dalla sua protagonista, personaggio mite ma molto frustrato come carattere che al tempo stesso riesce a creare uno strano mix di inquietudine e compassione. La Hervey è brava in considerazione del fatto che tutto il film si regge sulle sue spalle e la resa è dignitosa. Nulla di eccezionale ma con un buon personaggio centrato in mnaiera tale da portare un risultato sufficente.
Ho apprezzato il ritmo e la tensione sempre alta. La trama in sè è davvero scarna però è funzionale all'intrattenimento. Non un capolavoro, ma si lascia guardare.
Un mix tra thriller pulp e commedia noir che risulta bizzarro quanto interessante; il giovane regista è bravo a tenere alta la tensione nonostante il film sia interamente ambientato in una stazione di servizio e lo sparuto cast è efficace nelle caratterizzazioni, specialmente la protagonista, in un personaggio disturbato a suo modo molto inquietante e spregevole; bella anche la fotografia, vivida e brillante. Una gustosa variazione su temi già visti, che ribalta la prospettiva per cui le donne sono sempre e solo vittime.
Un thriller movie che gioca a carte scoperte fin dalle prime mani, presentando fatti e personaggi in maniera nitida e marcata, senza tanti preamboli e senza grosse incertezze. Non è un capolavoro di tensione ma la storia si lascia seguire celermente e in modo lineare, sfruttando anche la discreta prova del cast e di una regia essenziale.