Sonny Vaccaro, organizzatore di tornei di pallacanestro di provincia e personaggio apparentemente senza arte né parte, viene assunto negli anni '70 dalla Nike per convincere giocatori e allenatori a diventare rappresentanti del giovane marchio sportivo. Vaccaro sarà l'unica persona in grado di convincere un giovanissimo Michael Jordan a firmare per la Nike, cambiando per sempre la storia dello sport, del marketing e dell'abbigliamento sportivo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il dinamico duo Affleck-Damon ci riprovano a stupire ,tirando fuori quasi un docu-film sulla creazione della leggendaria sneakers che ha fatto la fortuna sia di M.Jordan che delle Nike. La storia è interessante e tirata su dalla recitazione del duo Affleck-Damon. Singolare il fatto che benchè si parli di basket e di M.Jordan ne lui ne una partita si vedano ( se non in qualche spezzone originale).
Al centro di tutto c'è l'accordo tra la Nike e la mamma di Jordan, forse la vera protagonista di tutto, che come una partita di poker alla fine riesce a strappare un contratto vantaggiosissimo per il figlio; praticamente sono gli ultimi 10 minuti con cui si può riassiumere tutto il film
. Buon ritmo e ottima regia premiano la visione che altrimenti sarebbe stata difficile da digerire. Non è un film che proporrei a tutti sopratutto a chi non interessa il soggetto.