troy - la caduta di troia - stagione 1 regia di Owen Harris, John Strickland, Mark Brozel Gran Bretagna, USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVtroy - la caduta di troia - stagione 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TROY - LA CADUTA DI TROIA - STAGIONE 1

Titolo Originale: TROY - FALL OF A CITY - SEASON 1

RegiaOwen Harris, John Strickland, Mark Brozel

InterpretiLouis Hunter, Aimee-Ffion Edwards, Bella Dayne, David Threlfall, Frances O'Connor, Tom Weston-Jones, Joseph Mawle, Chloe Pirrie, Johnny Harris, David Gyasi, Jonas Armstrong, Alfred Enoch, Hakeem Kae-Kazim, Chris Fisher, Christiaan Schoombie, Alex Lanipeku

Durata: h 0.56
NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Genereavventura
Prima TV nel Febbraio 2018

•  Altri film di Owen Harris
•  Altri film di John Strickland
•  Altri film di Mark Brozel

Trama del film Troy - la caduta di troia - stagione 1

Paride, figlio di Priamo, esposto da neonato a causa dei funesti presagi che hanno accompagnato la sua nascita, è cresciuto credendosi figlio di un pastore, ma viene presto riconosciuto dal padre e ricondotto a Troia come principe legittimo. Un giorno si ritrova nel bel mezzo di una disputa tra dei e gli viene chiesto di consegnare il pomo d’oro alla dea che ritiene più bella tra Afrodite, Atena ed Era. Paride sceglie Afrodite, con la promessa da parte della dea di avere l’amore della donna più bella del mondo. Afrodite mantiene la promessa e, durante una visita diplomatica del giovane presso la reggia di Menelao, fa sì che Elena, moglie di Menelao nonché donna più bella tra le greche, s’innamori subitaneamente di lui. La fuga della regina con Paride è il motivo scatenante della sanguinosa guerra, che vede fronteggiarsi gli eroi troiani e i soldati delle città greche, guidati da Agamennone, fratello di Menelao.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Troy - la caduta di troia - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Trixter  @  28/03/2020 22:53:35
   5 / 10
Dal combinato disposto Netflix-BBC era lecito attendersi qualcosa in più. Questa breve serie, pur con un inizio intrigante ed un finale degno del poema omerico, risulta complessivamente piuttosto lenta e noiosa, si caratterizza per dialoghi poco incisivi e, soprattutto, per un cast davvero di basso livello recitativo. Solo taluni, infatti, sembrano personaggi davvero azzeccati. Alcuni, a cominciare da un'assai improbabile coppia Achille-Patroclo, per finire ai bellocci Paride e Elena (quest'ultima davvero imbarazzante quanto ad espressività), fanno perdere parecchi punti ad una serie che, pur partita con le migliori intenzioni, resta a galla solo grazie alla solidità del testo omerico cui, va riconosciuto, resta, per quanto possibile, abbastanza fedele. Nessuno si aspettava una copia del troppo hollywoodiano Troy con Brad Pitt ma, sinceramente, neppure un lavoro tanto soporifero e assai avaro di emozioni. Occasione persa.

JOKER1926  @  13/06/2019 00:06:21
   7 / 10
Reperibile sulla piattaforma regina delle serie tv, ossia Netflix, "Troy - La caduta di Troia" risulta essere una serie molto intrigante.

Il tema mitologico offre spesse volte manforte, l'interesse cresce inesorabilmente per specifiche dinamiche. Quante regie optano per film a stampo storico/mitologico? Molte.

"Troy – La caduta di Troia" differisce persino dalle altre serie Netflix, dove a salire in cattedra è il caos e il sangue a gratis senza freni e solo per la spettacolarizzazione della cosa. Con il prodotto in questione, invece, notiamo qualcosa di diverso e di più riflessivo. Si procede gradualmente con molta sagacia ed intelligenza, la serie risulta esser ben costruita.
Appassionante anche la stessa scannerizzazione dei personaggi, su tutti ricordiamo quella di Ulisse ed Agamennone (pilastro della guerra in Asia Minore), in risalto anche un'ottima figura di Menelao.
La serie riesce ad offrire pathos e coinvolgimento in maniera costante, eccetto piccole parti più lente, in linea di massima, il prodotto non ha problemi circa il processo dell'intrattenimento. "Troy" si fa seguire senza troppe esitazioni.
Rammentiamo inoltre una grande e sanguinaria chiusura cinematografica degna di nota, fra dramma e massacri negli atti finali, la serie, ai nostri occhi, acquista ulteriore credito.
La visione è quindi consigliata agli amanti del filone. Nonostante la complessità della dinamiche della guerra asiatica, nel complesso, la regia non sembra presentare cose fuori posto. Serie fedele ed attendibile ai testi greci.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006933 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net