the following - stagione 1 regia di Marcos Siega, Phil Abraham, Nick Gomez, Nicole Kassell, altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe following - stagione 1 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE FOLLOWING - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE FOLLOWING - SEASON 1

RegiaMarcos Siega, Phil Abraham, Nick Gomez, Nicole Kassell, altri

InterpretiKevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea, Annie Parisse, Shawn Ashmore, Valorie Curry

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Stagioni: 3
Prima TV nel Gennaio 2013

•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Phil Abraham
•  Altri film di Nick Gomez
•  Altri film di Nicole Kassell

Trama del film The following - stagione 1

Ryan Hardy, un ex agente del FBI esperto nell'elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico assassino seriale che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso.

Film collegati a THE FOLLOWING - STAGIONE 1

 •  THE FOLLOWING - STAGIONE 2, 2014
 •  THE FOLLOWING - STAGIONE 3, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The following - stagione 1, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  06/05/2018 22:12:29
   6 / 10
Serie TV in cui succedono troppe cose inverosimili. Me lo aspettavo, ma quando è troppo è troppo. Diciamo che fondamentalmente si segue bene e non annoia, ma le americanate si sprecano. Per fortuna ci sono Bacon e Purefoy. Comunque poteva e doveva essere migliore. Abbandonata dopo la prima stagione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/12/2016 14:09:52
   5 / 10
Il plot presente senza ombra di dubbio delle potenzialità. Potenzialità ancora più elevate risiedono in un grande attore come Bacon ed in un sottovalutato come Purefoy.
Peccato che tra tutto emerga la voglia di strafare degli sceneggiatori che infarciscono ogni puntata di un colpo di scena dietro l'altro: se all'inizio ciò è sicuramente avvincente dopo poco tutto diventa improbabile e anche il colpo di scena diventa prevedibile.
Certamente un'occasione sprecata. Serie abbandonata dopo la prima stagione.

markos  @  17/01/2016 12:13:24
   8 / 10
Prima stagione bella, con 2 grandi attori, storia interessante e scene crude.

steven23  @  11/04/2014 20:41:10
   8½ / 10
Ammetto che questa era una delle serie che, dopo Lost, attendevo con più trepidazione. L'ottima anteprima, il debutto di Bacon in un telefilm, insomma, le aspettative c'erano e devo dire non sono state affatto deluse, se non in piccolissima parte.
La serie gode di un gran ritmo sin dalle prime puntate, incalzante e senza un attimo di tregua. C'è poco tempo per conoscere i personaggi (almeno inizialmente) e non c'è spazio per inutili digressioni. Ma, soprattutto, c'è una dose di violenza che non ho mai visto in nessun altro telefilm (ammetto però di non averne visti molti); la struttura e la violenza esplicita ricordano più certi thriller che non serie tv.
Per non parlare dei colpi di scena, con personaggi che ero quasi sicuro contassero qualcosa nello sviluppo della serie (vedi Maggie Grace) ma che, invece, ci lasciano in maniera alquanto rapida... e viceversa. Quello finale, poi... non aggiungo altro.
E c'è anche un altro aspetto interessante su cui punta la serie, vale a dire la sempre maggiore importanza che stanno acquisendo internet e i Social al giorno d'oggi. Per noi è tutto così normale che mai e poi mai ci verrebbe di pensare a un amico o un'amica appena conosciuti (oppure con i quali abbiamo già scambiato più di quattro chiacchiere) su Fb o Twitter come a un potenziale serial killer. Eppure potrebbe esserlo, e "The Following" punta fortemente su questo tanto che il gruppo di killer con a capo Carroll non ha un nome classico del tipo "Setta" o "Confraternità", bensì "Followers".
E la cosa è piuttosto inquietante. Immaginare i Social come strumento in grado di riunire non solo persone con l'Hobby del cinema, della scrittura o quant'altro, ma anche persone con passioni più deviate tipo l'omicidio da parecchio i brividi.

I personaggi restano forse uno dei punti più deboli della serie, ma non perché gli attori che li interpretano siano mediocri anzi... il problema è l'impostazione della serie che punta molto sul ritmo e sui colpi di scena ma non fornisce una caratterizzazione psicologica adeguata, almeno per quanto riguarda i personaggi secondari. Hardy e Carroll sono gli unici di cui veniamo a conoscere parecchio (direi meno male dato l'importanza dei loro personaggi) mentre per gli altri ci sono alti e bassi. Ho trovato piuttosto interessante il personaggio di Emma anche se piuttosto ambiguo, così come mi è piaciuto quello di Debra. Alquanto superficiale, invece, lo spessore psicologico di Weston così come avrei puntato molto di più su Claire e sul suo passato da moglie di un serial killer.
Al di là di questi aspetti, però, "The Following" rimane una serie molto buona, eccezionale se si parla di puro intrattenimento. Peccato che la seconda stagione ancora in corso sia nettamente calata, questo malgrado almeno un personaggio davvero interessante.
Ma questa è un'altra storia!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
 NEW
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
 NEW
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
 NEW
il lupo e il leoneil potere del cane
 NEW
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
 NEW
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
 NEW
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
 NEW
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1025346 commenti su 46967 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net