the expanse - stagione 1 regia di Terry McDonough, Jeff Woolnough, Robert Lieberman, Bill Johnson USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe expanse - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE EXPANSE - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE EXPANSE - SEASON 1

RegiaTerry McDonough, Jeff Woolnough, Robert Lieberman, Bill Johnson

InterpretiThomas Jane, Steven Strait, Cas Anvar, Wes Chatham, Paulo Costanzo, Florence Faivre, Shawn Doyle, Shohreh Aghdashloo, Frankie Adams

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Stagioni: 6
Prima TV nel Novembre 2015

•  Altri film di Terry McDonough
•  Altri film di Jeff Woolnough
•  Altri film di Robert Lieberman
•  Altri film di Bill Johnson

Trama del film The expanse - stagione 1

Ambientata In un remoto futuro nel quale lĺumanitÓ si Ŕ insediata in tutti i pianeti del sistema solare, narra del precario equilibrio geopolitico che si Ŕ venuto a creare tra le diverse colonie fondate dalla razza umana e in particolare delle tensioni generatesi tra Terra e Marte in seguito a un grave incidente diplomatico.

Film collegati a THE EXPANSE - STAGIONE 1

 •  THE EXPANSE - STAGIONE 2, 2017
 •  THE EXPANSE - STAGIONE 3, 2018
 •  THE EXPANSE - STAGIONE 4, 2019
 •  THE EXPANSE - STAGIONE 5, 2020
 •  THE EXPANSE - STAGIONE 6, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (3 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The expanse - stagione 1, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  13/04/2022 20:12:41
   8 / 10
La prima stagione di the expanse con cui ho cominciato ha il pregio da una parte di costruire una storia cosmica con elementi classici. In cui la messa in scena nonostante il budget non astronomico ha la prerogativa di prendersi sul serio utilizzando il materiale di partenza (un libro) per costruire una narrazione funzionale e credibile. La cosa buona è che il finale di stagione non è un finale, ma un ulteriore plot twist che traghetta lo spettatore ai nuovi episodi. Attori in parte, ben caratterizzati , spiccano Cas Anvar, Wes Chatam, e altri.

mrmassori  @  15/03/2020 20:05:54
   8½ / 10
Serie di alto livello, a livello tecnico e visivamente è sicuramente tra le migliori serie realizzate negli ultimi anni e non solo. Per gli amanti della fantascienza (e del thriller, nonchè del noir), è una goduria vedere i dettagli e le scene girate in maniera sorprendente. La trama è affascinante anche se mescola temi e storie diciamo che sanno di già visto, ma nonsotante ciò i personaggi e l'ambientazione rendono il tutto davvero accattivante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/02/2020 17:43:17
   7½ / 10
Tratta da una serie di libri (che non ho letto, tantomeno conoscevo) The Expanse è una serie concepita con un ottica perlomeno a medio termine. La prima stagione non ha praticamente un finale compiuto, ma pone le basi per sviluppi futuri con buone aspettative. Questa prima stagione serve più che altro a conoscere i personaggi e descrivere il contesto socio-politico del ventitreesimo secolo. Un Marte colonizzato con ambizioni di indipendenza dalla Terra ed i cinturiano, cioé abitanti nelle stazioni orbitanti della fascia di asteroidi che con il loro lavoro di estrazione di materiali sono fondamentali per i primi due attori. Tre macrosoggetti in una situazione molto simile alla Guerra Fredda a cui basta poco per diventare calda. la narrazione si svolge su più livelli: diplomatico con il vicesegretario dell'ONU (organo cheè diventatoil vero governo della Terra) e i vari intrighi politici che ne conseguono, il lato più classico della fantascienza (i sopravvissuti della nave Canterbury), con quello più noir e poliziesco legato alla figura del detectiva Miller. Tre livelli che agiscono separatamente fra di loro il cui finale genera il risultato di unire gli ultimi due gruppi di personaggi. Molta carne al fuoco dove sicuramente un elemento positivo è aver creato linearità ed il giusto equilibrio fra diversi aspetti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049709 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net