dark - stagione 3 regia di Baran bo Odar Germania 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdark - stagione 3 (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK - STAGIONE 3

Titolo Originale: DARK - SEASON 3

RegiaBaran bo Odar

InterpretiLouis Hofmann, Andreas Pietschmann, Dietrich Hollinderbäumer, Daan Lennard Liebrenz, Maja Schöne, Lisa Vicari, Moritz Jahn, Nina Kronjäger, Barbara Nüsse, Wolfram Koch, Oliver Masucci, Jördis Triebel, Gina Alice Stiebitz, Carina Wiese, Carlotta von Falkenhayn, Sandra Borgmann, Stephan Kampwirth, Karoline Eichhorn, Hermann Beyer, Christian Steyer, Paul Lux, Deborah Kaufmann, Peter Benedict, Julika Jenkins, Christian Pätzold, Max Schimmelpfennig, Mark Waschke, Lea van Acken

Durata: h 1.00
NazionalitàGermania 2020
Generefantascienza
Stagioni: 3
Prima TV nel Giugno 2020

•  Altri film di Baran bo Odar

Trama del film Dark - stagione 3

La terza e ultima stagione della serie tedesca, inizia da un misterioso individuo con una cicatrice sulla bocca, che viaggia nel tempo per dare alle fiamme la stanza ovale del Sic Mundus.

Film collegati a DARK - STAGIONE 3

 •  DARK - I SEGRETI DI WINDEN - STAGIONE 1, 2017
 •  DARK - STAGIONE 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (4 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark - stagione 3, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

federicoM  @  25/03/2023 03:04:50
   7 / 10
Questo voto vale per tutta la serie.
La prima stagione (8) è quella più riuscita, in cui piano piano si dipana il mistero degli omicidi, dei salti temporali e sopratutto ci si appassiona ai personaggi del primo mondo. E almeno per me il coinvolgimento è rimasto tale anche nella seconda serie (7-) finchè è rimasto concentrato su questi personaggi, in particolare quelli della famiglia Nielsen. Con l'introduzione del mondo parallelo, il tema principale diventa il viaggio nel tempo, il determinismo degli eventi in contrasto col libero arbitrio,il desiderio di salvare gli altri, inferno e paradiso, e della circolarità degli eventi ("L'inizio è la fine, e la fine e l'inizio" quante volte viene ripetuto?...). Il problema è che diventa difficile seguire gli eventi nei continui salti temporali, riconoscere i personaggi nelle varie età. Quando vengono approfondite le loro storie, è difficile apprezzarli e tutto si riduce alla scoperta del loro contorto albero genealogico. A livello tecnico la realizzazione è eccellente, ma l'interesse diminuisce.
Il finale nella terza serie (6 1/2) è molto bello, ma degli ultimi 2 episodi se ne poteva fare uno.
Forse sarebbero bastate due stagioni o qualche episodio in meno per rendere la serie più scorrevole.

BenRichard  @  22/07/2022 15:14:54
   6 / 10
Una serie che ho trovato ben sviluppata e sicuramente interessante su tanti fattori. Purtroppo non mi ha appassionato come speravo. Difatti sicuramente non è un prodotto che potrebbe piacere a tutti, vedi la lentezza, viaggi temporali, altri mondi e via via tutto un gran casino da capogiro assoluto però il voto minimo positivo da parte mia c'è perchè ho comunque apprezzato tutto il lavoro che è stato svolto, e non un lavoretto tanto semplice. Non sono mai riuscito ad affezzionarmi ai personaggi e questo non ha di certo giocato a suo favore. Vedendo quest'ultima stagione ho avuto come l'impressione che negli ultimi episodi abbiano accelerato un po' il tutto, facendo tuttavia tornare le cose, ma secondo me fosse stata presente una quarta stagione avrebbero potuto gestire meglio certi passaggi dedicando più spazio alle cose veramente importanti e meno a certe questioni che poco potevano interessare. Una serie sicuramente fatta bene ma che personalmente non mi ha fatto impazzire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2020 12:31:42
   8½ / 10
La terza stagione di Dark con i suoi intricatissmi intrecci narrativi non è altro la lotta continua contro un meccanismo predeterminato. Infiniti tentativi di sfuggire ad un destino già scritto, ma citando il motto "L'inizio è la fine e la fine è l'inizio", tali tentativi non sono altro che la molla per un nuovo loop e nuove varianti di un nodo che appare inestricabile. E' una serie ricchissima di dettagli e di personaggi ambientata in una generica cittadina, Winden, più simile ad un non luogo, con poche ambientazioni esterne e dove molto si svolge in interni. Una serie complicata nei suoi meccanismi narrativi, a volte difficile da seguire, ma con un finale semplice e coerente. Soprattutto un finale compiuto che offre poco spazio ad altre stagioni, perchè ideata per finire in questa terza. Una serie cult senza dubbio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/10/2020 13:14:08
   8 / 10
Questa terza stagione risulta un po' più pesante da seguire rispetto alle precedenti, essendo ancora più complessa e cuba. Però siamo di fronte al perfetto proseguimento di un'opera straordinaria per intreccio narrativo, intrattenimento dello spettatore (nonostante le difficoltà nel seguire le vicende) ma soprattutto del livello qualitativo generale che dalla prima puntata della prima stagione all'ultimo episodio di questa terza rimane sempre altissimo. Ciliegina sulla torta un finale all'altezza, coerente e soddisfacente. Qui va dato tanto merito a "Dark", perchè se in una serie è facile fare promesse poi il difficile è mantenerle (vedi "Lost").

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net