your highness regia di David Gordon Green USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

your highness (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YOUR HIGHNESS

Titolo Originale: YOUR HIGHNESS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiNatalie Portman, James Franco, Danny McBride, Damian Lewis, Toby Jones, Brian Steele, Justin Theroux, Zooey Deschanel

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2011
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Your highness

Thadeous ha speso la sua vita a guardare il suo perfetto fratello Fabious partire per coraggiosi viaggi e conquistare il cuore della gente. Stanco di essere scavalcato per l'avventura, l'adorazione e il trono, decide di dedicarsi ad una vita d'erba dei maghi, alcool e facile donzelle. Ma quando la futura sposa di Fabious, Belladonna, viene rapita dal malvagio mago Leezar, il re dà al figlio fannullone un ultimatum: diventare un uomo ed aiutare a salvarla o andarsene. Thadeous si unisce a Fabious per attraversare le pericolose terre di confine e liberare la principessa. Seguito da Isabel, un'evasiva guerriera con un pericoloso programma personale, deve sconfiggere terribili creature e dei cavalieri traditori prima di raggiungere Belladonna. Se Thadeous riesce a trovare il suo eroe interiore potrà aiutare può aiutare suo fratello a prevenire la distruzione delle sue terre. Se rimane un lavativo, non solo morirà come un codardo ma avrà la prima fila per la nascita dell'era più oscura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (16 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Your highness, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  03/09/2020 11:09:56
   5 / 10
Lo definirei un mix poco riuscito di fantasy e demenziale... I due principi di un reame fiabesco sono uno l' opposto dell' altro . Il primo è bello , generoso e coraggioso mentre il secondo è brutto , rancoroso ed infingardo . Ma si dovranno alleare per combattere i piani malefici di un ambizioso stregone ... Il genere fantasy cavalleresco incontra quello pesantemente demenziale ed il regista David Gordon Green ne tira fuori una pellicola molto incostante , in cui la comicità funziona a sprazzi ed è comunque sempre greve e triviale , con frequenti situazioni pecorecce . E' vero , le risate ogni tanto escono spontanee e c' è qualche bella bonazza seminuda , ma l' impegnativo sforzo produttivo dimostrato dalle belle locations irlandesi , dai discreti effetti speciali e da un cast di un certo pregio , viene parzialmente vanificato da una serie di situazioni un po' troppo oltre il limite del buon gusto .
Il protagonista ( e sceneggiatore ) è Danny McBride , un comico poco noto fuori dai confini americani , ma al suo fianco ci sono nomi di spessore , come James Franco ( con il suo perenne sorriso ebete ! ) , Natalie Portman ( splendida ed atletica guerriera ) , Toby Jones ( viscido consigliere asessuato ) , Justin Theroux ( più noto come ex marito di Jennifer Aniston ) , Zooey Deschanel e Charles Dance . Insomma un film sullo stile di quelli di Seth Rogen ( della cui combriccola fanno parte alcuni protagonisti ) . Può piacere , ma può anche essere detestato . Secondo me comunque non vale più di 5 .

biagio82  @  02/05/2018 23:21:25
   4 / 10
film visto invogliato dal cast superlativo......ma bocciato
peccato perchè la storia ed i personaggi sarebbero anche buoni, ed anche il voler mettere alla berlina i canoni del fantasy classico è interessante, peccato che tutto si svolga con battute gratuitamente volgari, fini a se stesse e che nella maggior parte dei casi non fanno ridere.
se non fosse per il buon cast avrei dato anche meno......

sciroppo  @  01/04/2017 23:43:29
   5 / 10
Le uniche ragioni per cui vedere questo film sono Natalie Portman, che è uno spettacolo a parte, e Zooey Deschanel.
Per il resto è un B movie zeppo di volgarità fine a se stesse, che secondo me non fanno altro che svilire un prodotto già mediocre, altro che far ridere. Le oscenità che dovrebbero essere divertenti o dare un senso di modernità, ottengono semplicemente un effetto pornografico e forzato.
(Veramente la Portman ha fatto un film del genere? e vale anche per James Franco )

MonkeyIsland  @  10/04/2014 02:01:50
   4 / 10
Meno male ci pensa mediaset a rinfrescarmi la memoria di pellicole che si dimenticano cinque minuti dopo la visione.
Che dire mi chiedo come si faccia con cinquanta milioni di dollari e nel 2014 a confezionare una roba così sciatta e pecoreccia.
La comicità messa in campo è di un becero e di uno scrauso incredibile e nel suo raschiare il fondo non strappa nemmeno un sorriso (il sosia di platinette che infila la mano in quella brodaglia dovrebbe far ridere?) r McBride, comico di quart'ordine, che con continue battute da bagaglino irrita più del dovuto.
Per il resto Franco avrebbe la faccia ma gigioneggia un po' troppo, la Portman si fa notare solo per mettere in mostra il sedere, e se questo è potrebbe essere un buon motivo d'interesse vi avverto che in Hotel Chevalier di appena 12 minuti ci si diverte di più :D .
Che dire, brutto ma con l'aggravante di avermi fatto rimpiangere a suo tempo roba super mediocre come Black Knight con Lawrence.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/04/2014 13.33.36
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  16/12/2013 10:02:09
   6½ / 10
Un mix di comicità ed avventura confezionata ad arte per strappare risate e divertimento. Cast di nome, effetti speciali di buona fattura, scene divertenti e battute spinte sono gli ingredienti di questo YOUR HIGHNESS, capace di intrattenere senza sforzi.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/09/2013 10:46:13
   6½ / 10
Carino, ed a tratti abbastanza divertente.
Sulla scena del ciondolo mi sono ribaltato.

hghgg  @  02/08/2013 13:00:10
   5 / 10
Inquietante, il film è del 2011 ma nella scheda qui c'è scritto nei cinema dal Maggio 1999 :D E questa è la cosa più divertente legata a questo film. Che insomma fa abbastanza pena. Dovrebbe essere un film demenziale e per carità lo è, ma è scontato, con battute penose e gag da asilo nido. E io sono scemo perché me lo sono anche visto, purtroppo c'è Natalie Portman e io per contratto devo vedere tutti i film in cui appaia Natalie Portman e per far ciò mi son sorbito svariate schifezzuole. Comunque James Franco assolutamente insopportabile (come sempre negli ultimi anni) e Natalie Portman che cazzeggia beatamente ma ogni tanto potrà anche farlo no ? Tutto il resto è noia.

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2013 21.12.10
Visualizza / Rispondi al commento
elnino  @  01/06/2013 10:04:40
   6½ / 10
Simpatico, molto Mel Brooksiano secondo me, ma notevolmente più volgare, e proprio questo è il limite di questo film, la volgarità, qualche parolaccia in meno, qualcosa di meno espolicito e sarebbe stato assolutamente migliore. Peccato.

steven23  @  19/02/2013 14:18:30
   6½ / 10
Credo abbiano detto già tutto i commenti precedenti. Un film godibile, da guardare rigorosamente a cervello spento e senza chissà quali pretese.
Guardando il cast si potrebbe dire che è decisamente sprecato (specie Franco e la Portman) ma, in fondo, se la cavano bene e divertono anche in ruoli distanti da quelli che la loro bravura gli imporrebbe di accettare.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  08/11/2012 17:15:11
   5½ / 10
Un paio di scene ilari e un'atmosfera generalmente piacevole. Non abbastanza incisivo tuttavia, cast sprecato

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/05/2012 13:39:54
   6 / 10
Quoto in pieno il commeno che mi precede, diciamo che è un film piacevole per chi non ha grosse pretese, magari un po' volgare... In conclusione fa sorridere e non annoia!

baskettaro00  @  16/04/2012 22:23:16
   6½ / 10
parodia fantasy a tratti demenziale,volgarotta e sorprendentemente splatter,fiotti d'emoglobina a manetta..chi ama le prese in giro lo vedo,ideale per una giornata a cervello spento!

Lory_noir  @  18/02/2012 16:49:49
   7 / 10
Demenziale e trash, se si vuole vedere un film del genere lo consiglio. Io mi sono divertito. Gli scenari sono piacevoli, gli effetti speciali sono ben fatti e la cosa più divertente è vedere attori come la Portman e Franco di solito protagonisti di film più impegnati che si prendono in giro in questo film che mescola il linguaggio aulico a quello molto scurrile. Molto carino.

goodwolf  @  19/01/2012 14:57:07
   6 / 10
La comicità è adatta ad un pubblico non superiore alla terza media, ma nonostante questo il film intrattiene con una grande varietà di situazioni e scenari.
Si lascia guardare piacevolmente,battute escluse.

kako  @  26/11/2011 02:30:06
   6 / 10
commedia ambientata nel medioevo, parodia demenziale dei film epico-fantasy ma che non mi ha entusiasmato parecchio. Qualche risata qua e la, una storia che si fa guardare senza annoiare, con buoni effetti e un ottimo cast, ma che poteva decisamente essere migliore. Carino, ma mi aspettavo qualcosa di più esilarante.

somberlain  @  22/11/2011 23:17:14
   7 / 10
Stesso regista e stessi protagonisti di Strafumati, questo Your Highness, uscito quest'anno, pare (da quanto ho appreso nel web) che vanti il divieto di proiezione nelle sale cinematografiche italiane per l'eccessiva volgarità di alcune (a dire il vero troppe) scene.
Altro non è che una parodia dei classici medieval-fantasy, parodia che tende drasticamente al demenziale, ma che ha il pregio di avvalersi effetti speciali di qualità eccelsa, nonchè di disporre di un cast d'eccellenza (tra cui il premio Oscar Portman).
Consigliato a chi ama la comicità più infima e squallida e comunque anche agli appassionati del fantasy, massì dai...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net