when evil lurks regia di Demián Rugna Argentina 2023

when evil lurks (2023)

locandina del film WHEN EVIL LURKS

Titolo Originale: CUANDO ACECHA LA MALDAD

RegiaDemián Rugna

InterpretiEzequiel Rodríguez, Luis Ziembrowski, Demián Salomón, Marcelo Michinaux, Federico Liss

NazionalitàArgentina 2023
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Demián Rugna

Trama del film When evil lurks

In un villaggio sperduto, due fratelli si imbattono in un uomo posseduto da un demone che sta per partorire il male incarnato. Decidono di sbarazzarsi dell'uomo, ma finiscono involontariamente per aiutarlo a scatenare l'inferno.

Voti e commenti su When evil lurks, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/01/2024 22:51:58
Bella sorpresa questo horror argentino che parla di un Male che si propaga come una malattia, creando dei posseduti che agiscono come un'entita collettiva per proteggere quello che potrebbe essere definito come un paziente zero, un ammasso di carne putrescente veramente disgustoso. Un Male che non fa distinzione tra sesso ed età, completamente caotico nel colpire a macchia d'olio chiunque venga a contatto. Fra Raimi e Carpenter, Rugna dimostra di saper gestire il film piuttosto bene, con qualche cedimento nel ritmo quando c'è l'angolo "spiegoni", ma che riesce a trarre un ottimo risultato da un budget basso di partenza. Molto importante il contesto, immerso nella profonda ruralità delle pampas argentine che sembrano luoghi fuori dal mondo. Un Apocalisse sotterranea e silenziosa che si insinua nel tessuto della popolazione distruggendola dal suo interno.

benzo24  @  16/01/2024 11:37:46
Film che insegue le possessioni alla Sam Raimi ma senza averne la stessa verve sarcastica e sovversiva e senza avere un protagonista carismatico alla Bruce Campbell. Film che ha un certo suo fascino ma purtroppo è rovinato da una sceneggiatura troppo pasticciata

TheLegend  @  22/12/2023 20:17:09
Dopo un po' ha iniziato a stancarmi e ho perso interesse anche se ne riconosco al cuni pregi.
Non lo consiglierei comunque.

VincVega  @  10/11/2023 13:07:31
Finalmente un horror di tutto rispetto, dopo le ciofeche prodotte ultimamente da Hollywood. La pellicola parte subito in quarta, coinvolgendo fin da subito grazie anche ad un gran ritmo. Dimenticatevi i soliti film di possessioni demoniache, qua l'argentino Demián Rugna tira fuori nuove idee e le mette in scena ottimamente, con sequenze inquietanti e situazioni azzeccate. Il miglior horror dell'anno insieme a "Talk to Me" (di quelli che ho visto naturalmente).
Per il futuro ho una speranza e una paura: la prima è che venga fatto un sequel dallo stesso regista, che può espandere un mondo di cui è stato raccontato solo una parte. La seconda è che facciano un remake dalle parti di Hollywood (vedi per esempio il remake in produzione solo dopo due anni dall'uscita dell'originale di quella chicca che era "Speak no Evil").

The bitter end  @  03/11/2023 10:44:15
Tipo di Horror che non si vede frequentemente in giro al giorno d'oggi, ben distante dai canoni hollywoodiani che ci vengono propinati costantemente.

In questo film è infatti presente l'orrore vero, brutale e cruento; alcune scene sono in grado di offrire autentiche sensazioni di terrori e sono capaci di scioccare anche i più temerari senza tuttavia scendere nel malato, lo snuff o nella violenza gratuita. E' una storia horror intensa che non risparmia nessuno (come ad es. i bambini che, al contrario, raramente vengono toccati negli horror mainstream)

La recitazione generale mi è piaciuta e trovo centratissima l'ambientazione: un'America latina provinciale ai giorni nostri che è luogo in cui si fonde superstizione/credenza popolare con modernità e che fa emergere un dualismo avvincente, soprattutto, nella prima parte

Finale azzeccato e che rende desiderosi di un sequel

topsecret  @  01/11/2023 22:17:52
L'atmosfera ricreata è buona: inquietante e malsana quanto basta per rimanere in costante attenzione per quasi tutto il tempo. Purtroppo l'idiozia che avvolge i protagonisti, soprattutto nella seconda metà della storia, rende un pochino fastidiosa una visione che, comunque, rimane apprezzabile nelle intenzioni e nella messa in scena. Altra cosa che non mi ha convinto, e infatidito un po', sono i dialoghi a tratti ripetitivi e in contraddizione con le azioni dei personaggi raccontati in questo WHEN EVIL LURKS.
Un film comunque valido sotto l'aspetto della tensione ma rivedibile per alcune caratteristiche poco convincenti.
Cast e regia sufficienti.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore