vergogna, schifosi! regia di Mauro Severino Italia 1969

vergogna, schifosi! (1969)

locandina del film VERGOGNA, SCHIFOSI!

Titolo Originale: VERGOGNA, SCHIFOSI!

RegiaMauro Severino

InterpretiLino Capolicchio, Ivano Davoli, Roberto Bisacco, Marilia Branco, Claudia Giannotti, Ezio Marano, Anna Zinnemann, Mirella Pamphili

NazionalitàItalia 1969
Al cinema nell'Agosto 1969

•  Altri film di Mauro Severino

Trama del film Vergogna, schifosi!

Tre giovani milanesi Lea, Andrea e Vanni, nel cui passato di viziosi c'è l'omicidio accidentale di un certo Manfred, a sei anni di distanza dal fatto ricevono, da uno sconosciuto che si firma "Vergogna, schifosi!", una foto compromettente accompagnata da una precisa richiesta di denaro.

Voti e commenti su Vergogna, schifosi!, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2015 21:52:05
Questo thriller si mette sulla lunghezza d'onda dei film di Lenzi. Una sorta di So che cosa hai fatto dove il terzetto dei personaggi sono alle prese con un ricattatore misterioso che può far riemergere il loro torbido passato in comune. C'è l'attacco contro quella borghesia ipocrita e corrotta, tipica del periodo e tutto sommato una buona costruzione delle psicologie dei personaggi. Non male il finale che malgrado tutto suona quasi come uno sberleffo per i protagonisti. Poco conosciuto, con un giovane Capolicchio, è un lavoro da sufficienza piena, magari un po' datato però efficace nel complesso.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)