un vampiro in famiglia regia di Ale McHaddo Brasile 2023

un vampiro in famiglia (2023)

locandina del film UN VAMPIRO IN FAMIGLIA

Titolo Originale: MEU CUNHADO Eĺ UM VAMPIRO

RegiaAle McHaddo

InterpretiLeandro Hassum, Monique Alfradique, Caio Mendonša

NazionalitàBrasile 2023
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Ale McHaddo

Trama del film Un vampiro in famiglia

Fernandinho, padre di famiglia ed ex calciatore, si ritrova in costante conflitto con la sua ex moglie Michelle. Anni dopo il suo ritiro dal campo, dedica il suo tempo alla sua famiglia e alla conduzione di un podcast sportivo. La sua tranquilla routine viene bruscamente alterata quando scopre un fatto sorprendente su suo cognato, Gregorio un individuo scomodo, pigro e particolare, che, con grande stupore di Fernandinho, Ŕ un vampiro. La vita di Fernandinho viene sconvolta quando Gregorio, il fastidioso visitatore, rivela la sua vera identitÓ di vampiro con sinistri piani per attaccare il quartiere.

Voti e commenti su Un vampiro in famiglia, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  03/03/2024 09:29:09
Leandro Hassum sarebbe un attore comico che in linea di massima mi piacerebbe infatti "Amore senza mezze misure" e "Tutto normale il prossimo Natale" mi avevano molto divertito...poi è arrivato il passo falso con l'osceno "Vicini per forza".
Questo "Un vampiro in famiglia" è una via di mezzo ma anche sicuramente un prodotto mediocre che prende un soggetto inflazionato da decenni e ci piazza dentro di tutto e di più per cercare di essere simpatico.
Qualcosa funziona ma molto altro no ed io ho trovato tutto molto forzato.
Può piacere, specie nella parte iniziale, ma io ho fatto fatica a terminarne la visione.

DankoCardi  @  02/03/2024 23:20:35
Stavolta è dal Brasile che ci arriva questa commediola-horror della quale basterebbe già vedere la locandina e leggere la trama per capire tutto, tuttavia l'ho trovata una simpatica visione per una serata. Non si muore dalle risate ma ci sono situazioni abbastanza divertenti che rendono la visione scorrevole con le dovute citazioni e di mezzo ci sono sempre i riferimenti al calcio (ovvio...altrimenti non sarebbe un film brasiliano). La sceneggiatura non è perfetta ma procede tranquillamente ed una interpretazione onesta unita ad una buona realizzazione gli fanno raggiungere la sufficienza; un paio di risate le strappa e poi, se venite dagli anni '80 come me, ricorderete il calciatore Zico che qui compare in un cameo.
Il protagonista a tratti ricorda una versione in carne ed ossa di Homer Simpson ed in effetti la pellicola è abbastanza cartoonesca. Carino!

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a landĺs endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e lĺaironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nun¨ alla grande festa dello zecchino d'oro