un avventuriero a tahiti regia di Jean Becker Francia, Italia 1966

un avventuriero a tahiti (1966)

locandina del film UN AVVENTURIERO A TAHITI

Titolo Originale: TENDRE VOYOU

RegiaJean Becker

InterpretiJean-Paul Belmondo, Stefania Sandrelli, Nadia Tiller, Philippe Noiret, Mylčne Demongeot

NazionalitàFrancia, Italia 1966
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1966

•  Altri film di Jean Becker

Trama del film Un avventuriero a tahiti

bordo dello yacht di una nobildonna che sta corteggiando, svelto balordo sbanda per una bella ragazza che, con l'aiuto del padre imbroglione, lo mette nel sacco.

Voti e commenti su Un avventuriero a tahiti, 2 opinioni inserite

alex94  @  06/05/2021 08:20:50
Personalmente non mi ha fatto impazzire quasi per nulla, è una commedia quasi del tutto priva di contenuti, piacevole certo ed in parte elevata dalla presenza di una buona coppia di attori ( Belmondo e la Sandrelli), però insomma niente di trascendentale.
Meno esotico di quanto il titolo potrebbe fare immaginare.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  21/04/2012 22:32:30
Splendida commedia di Jean Becker, figlio del celebre Jacques, autore di film come "Grisbì" con Jean Gabin e Lino Ventura e "Il Buco" con Philippe Leroy e Michel Costantin, interpretata brillantemente da un ironico ed affascinante Jean-Paul Belmondo, affiancato da Philippe Noiret, Stefania Sandrelli e Mylène Demongeot.
Sceneggiatura e dialoghi impagabili, con la giusta dose di comicità e di ironia; ambientazioni suggestive e ben riprese dalla fotografia (la prima parte è in Francia, poi ci si sposta sulle Alpi ed infine a Tahiti); belle le musiche di Georges Delerue; gradevoli gli equivoci innumerevoli che coinvolgono Belmondo; simpatico l'interprete che fa il suo aiutante-maggiordomo; e lineare la regia di Becker.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)