trash regia di Paul Morrissey USA 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trash (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRASH

Titolo Originale: TRASH

RegiaPaul Morrissey

InterpretiJoe Dallesandro, Holly Woodlawn, Jane Forth, Geri Miller, Bruce Pecheur

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1970
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 1998

•  Altri film di Paul Morrissey

Trama del film Trash

Descrizione di una coppia di emarginati: lui si prostituisce per trovare la droga, lei finge di essere incinta per ottenere il sussidio governativo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trash, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  21/09/2023 20:48:38
   6½ / 10
Si distingue per una confezione leggermente meno amatoriale rispetto agli standard di Wharol e Morrissey ma per il resto siamo alle solite,solito degrado,solita staticità e solite svarionate (definirli dialoghi ci vuole coraggio) dei personaggi.
Apprezzabile il coraggio della regia che non si tira indietro davanti a nulla,nudi maschili e femminili,siringhe nelle braccia e sesso.
Cast composto da dilettanti che comunque risulta più che adeguato.
Per quanto non mi piacciano i film di Morrissey e Wharol,questo rappresenta un passo avanti rispetto a "Flesh",non lo rivedrei comunque.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  12/10/2010 00:08:45
   5 / 10
Ma chi è che doppia dallessandro? francesco totti ? ahahaha
UN film sicuramente particolare che scava nei meandri piu' degradati e squallidi della NY anni '70 tra ********,eroina e sottoni di ogni genere.
Interessante ma davvero troppo lungo, annoiarsi è facile , merita la visione giusto per un paio di gnoccolone ma per il resto è un film che si dimentica in fretta.

Guy Picciotto  @  27/03/2009 18:12:42
   8 / 10
uno dei film più degradanti della storia.
degrado sanitario, degrado fisico, degrado sociale, degrado domestico, degrado metropolitano, il doppiaggio italiano di d'alessandro è quanto di più vero, comico, posticcio , demente si sia mai udito, per questo l'apellattivo di unico nella storia non glielo leva nessuno, ed in questo caso questa unicità fa da traino alla leggenda di questo marcio capolavoro di Morrissey. L'intimità marcisce, nell'abitudine ribollita della frequentazione ormai desessuata, addio all'eloquio hollywoodiano del pre-amorazzo, addio agli aliti forbiti indifferenti ai rutti, un esibizione senza ritegno, pantografia disgustata del cesso con arredo di rifiuti tossici , e la cosa più scandalosa: tutto questo marcio che invece di generare repulsione attira come non mai, sintomo che l'odore della ***** borghese la fuori è ben più nauseante

DarkRareMirko  @  26/10/2008 02:40:25
   6 / 10
Film cult di Morrissey prodotto da Warhol, facente parte di una trilogia, i cui restanti due film rispondono al nome di Flesh e Calore.

C'è da dire che la telecamera non arretra proprio di fronte a nulla (non che sia propriamente un difetto eh, anzi dimostra un certo coraggio) e che c'è quasi una certa vena compiaciuta nel ritarre continuamente il corpo nudo di Dallessandro.
Ad ogni modo Morrissey altro non fà che limitarsi a zoomare in sostanza (alla Waters prima maniera per intenderci), ma la fotografia è ad ogni modo buona.

Insomma, è un film che non conta molto per virtuosismi tecnici, ma per ciò che ha da dire, rappresentando con un certo verismo una difficile, e spero non tanto realistica, situazione "familiare".
La sceneggiatura e i dialoghi son poi molto curati per una produzione Warhol-Morrissey.

Consigliato.

benzo24  @  13/06/2006 02:11:58
   6 / 10
altro film cult di morrissey, ma meno convincente di flesh. dalla sua ha come il primo l'interpretazione di dallesandro e sopratutto il suo corpo, corpo cinematografico underground per eccellenza e poi tutte i protagonisti e le situazione della celeberrima canzone di lou reed walk on wild side...ilmndo di warhol, la spazzatura che si trasforma in arte, almeno teoricamente...ripeto meno convincente del primo..qualche taglio in più avrebbe giovato al film, che risulta troppo lungo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049476 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net