the whispering star regia di Sion Sono Giappone 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the whispering star (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WHISPERING STAR

Titolo Originale: HISO HISO BOSHI

RegiaSion Sono

InterpretiKenji Endo, Yűto Ikeda, Megumi Kagurazaka, Mori Kouko

Durata: h 1.40
NazionalitàGiappone 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film The whispering star

L'umanita' si Ŕ ridotta drasticamente, l'80% della popolazione Ŕ composta da robot e gli umani sono una specie in via d'estinzione. Machine ID 722 Ŕ un'androide, a bordo della Rental Spaceship Z. Con il computer di bordo viaggia da un sistema solare all'altro, consegnando pacchi agli umani: un cappello, una matita, vestiti. Per il suo lavoro raggiunge tanti pianeti, cittÓ e spiagge desolate. Non capisce perchÚ gli uomini non scelgano il teletrasporto, come se ricevere materialmente gli oggetti facesse battere il loro cuore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (6 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The whispering star, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  15/02/2021 16:58:31
   9 / 10
Questo film di fantascienza è incredibile. Una sceneggiatura semplice, minimale ma assolutamente efficace. La regia mi è piaciuta tantissimo e la fotografia è semplicemente meravigliosa. Anche la scenografia è qualcosa di assurdo... una visione del cosmo oltremodo originale.
Piccolo gioiellino sci-fi, atipico e affascinante, che mi ha colpito molto.

tommy95  @  20/01/2020 22:19:36
   9½ / 10
Arca russa della memoria umana, scatola atomicamente infinita, paesaggio di possibilità acustiche. Sion Sono abbatte il muro sonoro di urla, reazioni emotive eccessive e metastrutture per abbandonarsi allo scorrere atemporale dell'ombra dell'urgenza espressiva con cui si abbatte sul mare d'inconscio. Capolavoro

benzo24  @  21/07/2019 17:59:28
   4 / 10
Troppo lungo per l'esile trama. Dei tre film dedicati alla catastrofe di Fukushima è il più debole e il meno riuscito. Certo l'idea non è male ma più adatta ad un corto o mediometraggio che ad un lungometraggio

topsecret  @  02/05/2019 14:18:20
   5 / 10
Se riuscite a uscire indenni dai primi 93 minuti di film assisterete a una parte finale streordineria.
Vi consiglio quindi di sciacquarvi il viso, raccogliere lo scroto precedentemente precipitatovi al suolo, caricarvelo sulle spalle e godervi gli ultimi minuti che valgono, da soli, quanto tutto il film.
Salvo, per quanto mi riguarda, la fotografia in bianco e nero, la regia minuziosa di Sono, anche se questo regista non mi ha mai colpito più di tanto, e la lunga scena finale del corridoio delle ombre, davvero molto suggestiva. Il resto lo lascio a chi è più preparato di me.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2017 19:24:57
   8 / 10
L'androide postino vaga da un pianeta all'altro e da una stella all'altra. Eppure viaggiando in luoghi che dovrebbero essere differenti, sembra di visitare lo stesso pianeta e la stessa desolazione. éur essendo nella finzione uno o più luoghi fittizzi, ci troviamo sempre a Fukushima, fallout che ha innescato un futuro distopico. Una razza umana ridotta a pochi nuclei, sparsi nei pianeti della galassia, ormai soli e sperduti. Di fronte a tanta tecnologia che ha sempre più ridotto il reale a favore dell'astratto o del virtuale, il recupero del semplice pacco postale spedito anni prima e consegnato da questo androide particolare, capace di provare emozioni umane, è il recupero delle cose concrete, della propria memoria e della propria umanita. Anche un semplice mozzicone di sigaretta spento vecchio di lustri, è comunque qualcosa di tangibile avente la capacità di ricordarci la nostra umanità.
The Whispering star è un film molto particolare all'interno della filmografia di Sono. E' contemplativo ed estremamente dilatato, nulla a che vedere con lo stile ipercinetico di tante sue pellicole. E' un film sulla memoria come evidenziato dalla scelta di usare il bianco e nero. Notevoli i paesaggi reali di Fukushima specchio di una razza umana in declino. Sconsigliato vivamente ai bimbominkia.

Tangolino  @  10/06/2017 12:36:43
   9 / 10
Terzo film di Sono dedicato alla catastrofe di Fukushima, è ambientato nelle zone colpite dallo tsunami ed il cast è composto dagli abitanti di quei luoghi.
Il tempo e lo spazio sono dilatati e distorti, trasportando lo spettatore in un' altra dimensione, in cui l' astronave della protagonista androide, come una sorta di Arca Giapponese, preserva i legami e le memorie degli esseri umani.
I tempi lunghissimi e i dialoghi ridotti al minimo (le immagini parlano da sole) potrebbero distanziare molti, ma chi non si lascerà scoraggiare assisterà ad un finale straordinario.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051300 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net