the rental (2020) regia di Dave Franco Usa 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the rental (2020) (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RENTAL (2020)

Titolo Originale: THE RENTAL

RegiaDave Franco

InterpretiAlison Brie, Jovani Ridler, Toby Huss, Dan Stevens, Jeremy Allen White, Sheila Vand, Anthony Molinari

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa 2000
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Dave Franco

Trama del film The rental (2020)

Due coppie decidono di regalarsi una vacanza sull'oceano per dimenticare per un po' i loro problemi, ma ne incontreranno molti altri quando si accorgono che l'ospite della casa che hanno affittatto continua a fissarli. Quello che avrebbe dovuto essere un fine settimana di relax prende un'insolita piega che porterà alla luce segreti nascosti e metterà in crisi il rapporto tra i quattro amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (18 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The rental (2020), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/12/2022 16:16:50
   6 / 10
Esordio registico di Dave Franco.
La prima parte della pellicola è la fiera della banalità con i personaggi ( parecchio antipatici) che si comportano come in qualsiasi altro teen horror da quattro soldi,poi per fortuna nella seconda parte diventa più intrigante presentando risvolti meno prevedibili.
Cast anonimo ma quantomeno con le facce giuste,confezione buona e ritmo e tensione ben dosate.
Si lascia vedere e presenta un paio di spunti per cui vale la pena ricordarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/07/2022 18:42:34
   6 / 10
Un film mediamente coinvolgente, che senza esagerare mette in scena una sceneggiatura solida. L'epilogo risulta un po' troppo sbrigativo a dispetto di un'introduzione eccessivamente lunga.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/01/2022 17:39:47
   6 / 10
Discreto thriller, piuttosto classico e lineare nello svolgimento, sceneggiatura semplice ma ben scritta. Si lascia vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/12/2021 21:33:13
   6 / 10
Non male, sceneggiatura carina ma non originale. Fatto discretamente, finale troppo frettoloso. Interpreti meritevoli a partire dall affittuario nebuloso.
Pienamente sufficiente. 6+

Noodles71  @  18/10/2021 14:08:23
   6 / 10
Bene la parte iniziale dove le due coppie affittano per un week-end una villa a dirimpetto sull'oceano e vengono a galla problematiche e inciuci. Il losco affittuario "razzista", le scoperte all'interno della casa sanno di deja vu, si prosegue con la visione per scoprire dove si voglia andare a parare... Epilogo troppo frettoloso... Innervosiscono i film dove non viene spiegato nulla...

Macs  @  10/08/2021 08:06:15
   6 / 10
Thrillerino psicologico con finale semiviolento (e privo di senso), si lascia guardare per tre quarti ma poi finisce in modo inaccettabile. Peccato perche' la scrittura era discreta, rimane comunque una pellicola sufficiente piena zeppa di cliche' che comunque fanno sempre il loro effetto. Per un'ora e mezza di tranquillo intrattenimento, astenersi se si cerca un film originale o qualcosa che faccia riflettere.

Beefheart  @  22/07/2021 12:17:10
   6 / 10
Così così. Un horror appena appena slasher che si lascia guardare ma che pecca di intensità. Diciamo che scorre un po via senza lasciare traccia. Il soggetto è un classicone e quanto a sceneggiatura non c'è niente di particolarmente originale.
I personaggi, tutto sommato, sono anche sufficientemente tridimensionali e il recitato è credibile; ciò nonostante, il tutto rimane comunque un po superficiale.
Non male location e fotografia. Discreto il finale.

Curiosity  @  06/06/2021 19:04:07
   6 / 10
Per passare una serata disimpegnata. Nessun guizzo particolare sia ben chiaro, e lo dimenticherete subito dopo la visione, la storia scontatissima, però non scende mai sotto la sufficienza.

BlueBlaster  @  03/06/2021 15:41:42
   6 / 10
Nel suo genere (una sorta di home invasion) non è malaccio ma anzi si lascia vedere con un certo interesse.
Non vi è chissà quale tensione, l'atmosfera poteva essere costruita meglio e l'originalità sta a zero...
Tuttavia grazie a location, recitazione buonina e qualche sequenza non male posso dire che è stata una piacevole visione senza impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2021 18:08:44
   6 / 10
Per due terzi della sua durata The Rental si muove più fra le pieghe del thriller psicologico rispetto agli stilemi del classico slasher che occupa l'ultima parte di film. Sono due parti distinte e separate in maniera piuttosto netta. La cosa che si nota fin da subito è il mal assortimento delle coppie stesse. Appaiono solide nel loro rapporto, ma in realtà non lo sono e gradualmente gli altarini nascosti fra i vari personaggi verranno a galla in maniera dirompente, come dirompente sarà questa sorta di punizione divina da parte dell'intruso senza volto, quasi a punire i personaggi e perfettamente inseriti in un contesto molto bello di giorno, ma dominato dalla nebbia quando calano le luci della sera, quasi a sottolineare la poca chiarezza e sincerità in tali rapporti. E' un lavoro tutto sommato dignitoso, ma che specialmente nell'ultima parte abbonda di clichè, in leggera controtendenza a quello che probabilmente erano le intenzioni, cioè la graduale disfunzionalità dei rapporti fra i personaggi.

maxi82  @  04/04/2021 22:07:47
   6 / 10
Ne hanno fatti molto del genere...ma questo almeno non e stupido o da detestare....personaggi nella norma,eventi idem....un po' così il finale ma ci può stare

WinchesterA  @  29/03/2021 17:37:26
   7 / 10
Nonostante non sia nulla di nuovo per il genere e anzi segue praticamente tutti i clichè possibili risulta comunque piacevole alla visione. è appunto tutto già visto ma è realizzato bene, anche per quanto riguarda la recitazione. Bello l'ambiente. La tensione cresce pian piano. Un pò frettoloso il finale ma per un'oretta e mezza di intrattenimento promosso.

werther  @  21/03/2021 21:28:18
   5 / 10
Formula abusatissima quella del gruppo di ragazzi sperduti in uno chalet di montagna, la trama non è molto credibile e il finale risulta abbastanza scontato. Presto nel dimenticatoio.

Wilding  @  21/03/2021 18:20:11
   7 / 10
Non mi sono dispiaciuti gli interpreti (credevo peggio) e neppure la fotografia; la trama mi ha tenuto più che sufficientemente legato al divano e pazienza per un finale forse un pò affrettato.

Kyo_Kusanagi  @  19/03/2021 10:55:41
   6 / 10
Più che un horror un discreto thriller che nella breve durata della pellicola riesce a mantenere costante la suspance e in ansia lo spettatore. Sebbene non manchino i clichè del genere la sorpresa è nel finale: tra lo spiazzante e il "ci può stare". Non brillano fotografia e neanche gli attori, ma è un film low-budget e il regista è alla prima esperienza...tutto sommato uno sguardo glielo si può dare.

topsecret  @  17/03/2021 13:40:22
   5½ / 10
Sceneggiatura all'acqua di rose: basta sentire i dialoghi fiacchi e le dinamiche fuori da ogni logica che assumono i protagonisti. Questo film segna il debutto alla regia di Dave Franco, fratello di James, che però non mostra particolari abilità, anzi l'utilizzo di una fotografia non eccellente non depone a suo favore, così come la scelta del cast, peraltro caratterizzato in maniera superficiale e scialba, sono tutti elementi che fanno propendere a una valutazione non propriamente lusinghiera.
Certamente vedibile ma non privo di difetti evidenti...e sembra ci sia in programma pure un sequel.

VincVega  @  13/03/2021 18:08:47
   6 / 10
Nella prima parte è il classico film che getta le basi con l'introduzione dei personaggi e le varie dinamiche tra loro, ma sono pochi gli accenni alla componente thriller, che si fa largo negli ultimi quaranta minuti. "The Rental" si fa seguire bene fino alla fine, con una buona progressione degli eventi, anche se talvolta risulta banale in alcune situazioni. Discreto finale. Personalmente non riesco a dargli più della sufficienza, comunque un esordio decente per Dave Franco alla regia.

jason13  @  10/03/2021 22:21:30
   7½ / 10
Premetto... è il mio genere. Non è una novità trama ed epilogo, ma quando è fatto bene come questo allora il mio voto non può che essere altro.
Per gli amanti del genere consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net