the overnight regia di Patrick Brice USA 2015

the overnight (2015)

locandina del film THE OVERNIGHT

Titolo Originale: THE OVERNIGHT

RegiaPatrick Brice

InterpretiTaylor Schilling, Adam Scott, Jason Schwartzman, Judith Godrèche, Sarah DeVincentis.

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Patrick Brice

Trama del film The overnight

Alex, Emily e il figlio RJ, sono appena arrivati a Los Angeles quando un incontro li introduce ai misteriosi Kurt, Charlotte e Max. Le nuove conoscenze diventeranno sempre più interessanti man mano che la serata andrà avanti.

Voti e commenti su The overnight, 3 opinioni inserite

TheLegend  @  29/09/2016 15:30:27
Commedia sulla vita di coppia,abbastanza ambigua ma proprio per questo particolare e piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2015 23:25:44
E' una commedia molto sottile sulle problematiche di coppia e le due prese in esame presentano una tipologia praticamente identica, giovani con prole della stessa età. Ognuna con le proprie difficoltà che lentamente emergeranno durante il film evidenziando i rapporti interpersonali e le soluzioni per superarli, anche con la complicità di alcool e droghe leggere per liberarsi ognuno dei propri pesi. Una sceneggiatura ben equilibrata che gioca molto sull'ambiguità dei comportamenti, su piccoli e grandi equivoci che possono essere inrpretati come una sottile trappola dell'una nei confronti dell'altra. Molto bravi gli attori, bene in parte, il valore aggiunto di tutto il film.

topsecret  @  01/11/2015 19:25:27
Un film sulla vita di coppia.
Sfaccettature matrimoniali con vizi, pregi, segreti e virtù di due coppie che si incontrano casualmente e scoprono in una sola notte trascorsa insieme le differenze e i punti di contatto del matrimonio.
Una commedia forse un po' verbosa, i dialoghi sono l'asse portante dell'intero film, costruiti però abbastanza bene, capaci di non essere troppo invasivi per chi guarda ma regalando una visione soddisfacente.
Film che può non piacere a tutti ma che reputo sufficiente per come realizzato ed interpretato.