the dark hours regia di Paul Fox Canada 2005

InterpretiKate Greenhouse, Aidan Devine, Gordon Currie

NazionalitàCanada 2005
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Paul Fox

Trama del film The dark hours

E' inverno: calma apparente nel cottage di Samantha. La neve raffredda i pensieri della dott.ssa Goodman. "Ti sei mai chiesta perchÚ la gente si dÓ un pizzicotto per capire se sta sognando? Il dolore non mente mai. Il dolore Ŕ l'unica realtÓ. Quale parte vuoi perdere Sam?" La paura sta arrivando. Harlan Ŕ uno psicopatico, ex paziente di Samantha e vuole vendicarsi per gli esperimenti subiti. E' il folle gioco della tortura in una notte claustrofobica. "Hai 5 secondi per chiedere aiuto ora Ŕ il momento di dire il tuo segreto".

Voti e commenti su The dark hours, 6 opinioni inserite

topsecret  @  13/10/2013 13:08:30
L'ennesimo thriller psicologico, con qualche incursione nel gore, che intraprende un viaggio allucinato e confuso nella mente di una persona disturbata.
Nulla di così originale nè eclatante, che annoia parecchio in alcuni momenti e non consente una fluidità nel ritmo e nella narrazione da permettere una visione interessante.
Evitabile senza rimpianti.

Jolly Roger  @  05/01/2012 00:35:51
Beh, innanzitutto un applauso al Canada. Sono loro che hanno maggiore inventiva e freschezza negli ultimi anni per quanto riguarda il cinema horror, insieme ai francesi.

A me questo film non ha annoiato, mi ha intrattenuto per un'ora e un quarto (dura pochino), alcune scene mi hanno disgustato al punto giusto e altre mi hanno emozionato.

Finale un po' così così... ma d'altronde, perchè mai dovrebbe finire diversamente?! Va bene così per me.
MI ha intrattenuto e questo è quello che un horror deve fare.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 12:17:00
Apprezzo il tentativo di costruire una storia diversa dal solito, ma il risultato non è un granchè....anche il finale si presta a diverse interpretazioni.

Altra cosa :

pinhead88  @  03/09/2008 18:14:15
è un film veramente brutto.ha una trama che poteva anche essere interessante ma il film è strutturato in modo pessimo.evitatelo senza problemi

Invia una mail all'autore del commento click  @  27/08/2008 13:01:30
Se i canadesi hanno un pregio è quello di cercare sempre di distinguersi nello sviluppo delle trame. Non sono ripetitivi e banali come gli americani, nè eccessivi e intricati come gli orientali, ma con spunti di partenza tipici, riescono poi a districarsi sfornando, il più delle volte, prodotti se non altro decenti. The dark hours parte proprio da un spunto visto e rivisto (3 persone torturate da un pazzo), ma il regista semina indizi che lasciano intendere che il film non si concluderà nel solito modo. L'elemento più evidente è lo strano rossetto della protagonista.

ottimo il montaggio, recitazione appena sopra il livello di guardia.

marfsime  @  01/06/2008 16:06:03
Il primo a commentarlo? Che onore! :-) Scherzi a parte non mi dilungo più di tanto perchè lo vidi tempo fa e i ricordi sono un po' annebbiati ma da quel che rammento non mi coinvolse per nulla..un film che forse è più un thriller che un horror che non riesce ad avere il mordente necessario per farsi apprezzare..bocciato.

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1