streghe regia di Alessandro Capone Italia 1989

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di Alessandro Capone

Trama del film Streghe

Ed e sua sorella Carol, orfani e adolescenti newyorkesi, si recano con un gruppo di amici in un'abitazione di campagna ereditata nel sud degli States e mai visitata in precedenza. In realtà si tratta di una sorta di rudere, che per soprammercato si rivela abitato dallo spirito di una malvagia fattucchiera: più precisamente di Helena, che negli anni Trenta aveva vissuto lì come istitutrice della piccola Rachel e che, dopo aver sedotto un giovane sacerdote, era stata condannata al rogo per stregoneria. L'ecatombe ha inizio...

Voti e commenti su Streghe, 9 opinioni inserite

alex94  @  10/09/2017 16:59:55
Bruttissimo teen horror italiano (anche se sembra americano) diretto e sceneggiato da Alessandro Capone.
Dopo un prologo tutto sommato decente la pellicola scivola nel delirio a causa di una sceneggiatura delirante e trash, che non migliora neanche nel finale (che definire osceno è un complimento).
Regia non esaltante (anche se non del tutto da buttare),recitazione pessima,presente almeno un po di splatter.
Poche buone intenzioni sommerse da un mare di cagàtè,tutto sommato se preso dal lato giusto più o meno intrattiene,per gli amanti del trash.

gemellino86  @  10/05/2014 21:41:43
Pessimo horror italiano di una bruttezza allucinante. Mi pento davvero di averlo visto. Attori forse ancora più pessimi.

GodzillaZ  @  13/03/2013 18:20:57
Niente ha senso in questo film. La storia, i luoghi, i diaoghi...
Comincia come tutti i film di questo genere, con il gruppo di ragazzi/e in calore che si comportano e parlano come dei decerebrati. Quì peró sono davvero irritanti. Per tutto il film mi sono chiesto chi avesse scritto tale abominio.
La storia è vista e rivista, ma non è questo il problema, è raccontata cosí male e in modo cosí confuso da irritare. Gli attori adulti funzionano anche, ma i ragazzi...........poi con quei dialoghi......
Devo dire che registicamente non è affatto male e alcuni effetti si salvano.
Purtroppo tutto il resto è inguardabile e il finale, e anche il classico doppio finale, sono veramente patetici.

antofreddy84  @  14/12/2012 11:53:44
Mi piace un sacco questo film ma non è possibile acquistarlo in dvd?
Ho cercato da per tutto ma no si trova da nessuna parte perché?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2010 14:30:25
Alla fine del film regista e sceneggiatore si saranno guardati chiedendosi:"Come mettere fine a tutto questo?" e si sono buttati su di un finale tra i piu' assurdi e divertenti del cinema!
Oltre questo il film è realizzato davvero male,dal cast agli effetti...
Da evitare

bebabi34  @  05/07/2010 09:00:21
A tratti gradevole e inutile. La storia di per sé non è male. Quei pochi momenti di tensione vengono rovinati da scene di una idiozia irripetibile.

paride_86  @  01/08/2009 02:04:57
Il solito horror con i soliti adolescenti che, guarda caso, si recano in un'abitazione maledetta.
La trama è piuttosto confusa e la storia è carica di una misoginia marcata e fastidiosa.
Finale tanto ambiguo quanto ridicolo.
Assolutamente da evitare.

Invia una mail all'autore del commento fragas  @  02/09/2008 05:29:25
Davvero orrendo, losto vedendo ora e fortunatamente sta per finire.
E' un film stupido più che altro, non c'è senso nè scene da fa vero film horror.
Il mezzo voto in più è perchè sto lavorando e mi ha fatto passare due orette in ilarità

Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  @  25/02/2007 14:40:06
In questo horror italiano si precipita nel Trash più assoluto!
E' sul filone delle case maledette, poi è copiato un pò da Halloween per la soggettiva delle inquadrature, e il filone è un pasticcio immenso!
Da dimenticare (anche se l'ho già fatto!)
Ti fa capire quanto Evil Dead ha ispirato gli horror a basso costo e non.

John.