street dance 3d regia di Max Giwa, Dania Pasquini Gran Bretagna 2010

street dance 3d (2010)

locandina del film STREET DANCE 3D

Titolo Originale: STREETDANCE 3D

RegiaMax Giwa, Dania Pasquini

InterpretiNichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Rachel McDowall, Richard Winsor

NazionalitàGran Bretagna 2010
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Max Giwa
•  Altri film di Dania Pasquini

•  Link al sito di STREET DANCE 3D

Trama del film Street dance 3d

Mentre Carly e il suo gruppo di street dance cercano di qualificarsi per le finali del campionato inglese, la partenza di Jay, il suo compagno e fidanzato, rimette tutto in discussione. Anche se la ragazza non smette di crederci, sembra che le possibilità siano compromesse. Ci si mette anche la sfortuna, facendogli perdere la lo sala di prove. Elena, insegnante di danza classica impressionata dall'energia di Carly e del suo gruppo, propone loro un accordo: possono fare le loro prove in studio di danza dell'Accademia di Balletto se Carly s'impegna a condividere la sua passione e il suo lavoro con gli allievi dell'Accademia in vista dei provini per l'ingresso al prestigioso Royal Ballett. Tra i due mondi, lo shock è violento. L'accademismo e la "scuola della strada" sembrano del tutto incompatibili...

Film collegati a STREET DANCE 3D

•  STREET DANCE 2, 2012

Voti e commenti su Street dance 3d, 18 opinioni inserite

Wilding  @  25/08/2015 21:08:14
Per patiti del genere ovviamente, ma anche in questo caso è assai mediocre, ammettiamolo: scene e musiche non sono granché, e la trama è davvero scarsina.

gemellino86  @  05/07/2015 17:44:32
Filmetto musicale senza infamia e senza lode con attori mediocri ma le musiche sono abbastanza carine. Da vedere senza pretese.

DeciSex  @  23/06/2012 21:44:12
Fa acqua da molte parti, concetti frettolosi e poca partecipazione dei personaggi se non nel ballare (naturalmente).

Wally  @  03/05/2012 21:51:20
Anche per chi ama questo genere di film questo non risulterà di grande effetto come i suoi simili... Vedi: Step Up e SDF ma comunque tutto sommato carino! Interessante l idea di unire due balli diversi quali la Street Dance e la Classica... Il risultato finale è qualcosa di: mmm carino!
Diciamo che conoscendo questo genere avrebbero potuto fare molto di più.

maitton  @  27/03/2012 20:25:26
si possono vedere giusto la sigla iniziale e quella finale.
per il resto film veramente brutto.
ne ho preferiti altri di questo genere, c'era piu gusto nella scelta musicale e c'erano coreografie migliori.
poi voglio dire...qui una bionda e un ucraino mettono KO un gruppo di neri sul ballo...e mi pare un po'difficile come cosa.
bruttissimo.

vale1984  @  24/08/2011 14:10:51
sulla scia di step up propone balletti di strada acrobatici in unione alla classica gare di crew...ci si mette pure la danza classica e la storia d'amore che finisce per fare posto ad una nuova passione...insomma i soliti ingredienti riformulati, le coreografie peggiorate rispetto ai film precedenti...insomma non è male ma niente di che...

calso  @  24/08/2011 09:31:23
Insomma, l'idea di unire street dance con danza classica è molto carina, ma il film non mi ha convinto più di tanto.Ho preferito step up, soprattutto nelle coreografie, benché siano molto carine anche quelle in questo film.
Per una serata tranquilla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/07/2011 11:19:29
Non sono amante di questo genere di film quindi, non essendo particolarmente brillante o originale, nemmeno Street Dance è riuscito a coinvolgermi.
Sicuramente le coreografie sono ben fatte, ma il film annoia un po' ed è troppo ripetitivo.
Un punto in più per la presenza della sempre convincente C. Rampling.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/05/2011 21:35:29
Vale la pena vederlo per il balletti che ci regala.

cipcip  @  06/04/2011 19:58:42
bello a me è piaciuto molto, meglio di step up 3

Peters  @  03/04/2011 01:02:47
Ma che ***** è?

roccox  @  02/04/2011 14:58:03
Mmm che nerchia marcia di film dimmmmmmerdhaa

Ultima risposta 03/04/2011 01.01.53
axelb5578  @  29/03/2011 19:57:44
Film con trama ripetitiva,si differenzia ben poco dai vari Step up.Musiche stupende.Nel complesso film mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/03/2011 18:47:24
Come ci si aspettava trama scontatissima, così com'era scontatissima la presenza di musiche bellissime e l'alta densità di gnocche! Il film, pur nella sua banalità, riesce a divertire gli amanti del genere e si rivela essere alla pare di film come Step Up 2 e 3, forse anche migliore.
Bellissimo il ballo finale!

Christian80  @  21/03/2011 15:57:47
La trama è scontatissima,ballerini - attori molto bravi e preparati,ma la monotonia in molte scene ne fa da padrona;ho dato 5 giusto perchè era in 3d,ma se lo potevano benissimo risparmiare,considerando che scorre tranquillamente bene anche in 2d.

Dodo  @  18/03/2011 16:33:33
Sono rimasto piacevolmente stupido da questo film. Dai trailer sembrava il solito plottone americano con ballerine gnocche+storia d'amore+gara e infatti è così è stato.

Però la storia di per se e il mix di stili nel film ha reso tutto molto più soft e originale. Le coreografie prendevano proprio e così anche le musiche.

Le varie comparsate dei vincitori/finalisti del British Got Talent hanno infine dato il tocco finale.

Nota di demerito per le scene acrobatiche (e per lo slowmotion troppo abusato). Perchè cavolo bisognava tutte metterle in stile matrix? Ma lasciarle fluide no?

Izivs  @  17/03/2011 17:35:00
L'idea non è nuova, l'intreccio narrativo è classico, ma il tutto funziona abbastanza bene....coreografie veramente ben progettate ed adattate al grande schermo.

Mik_94  @  14/03/2011 20:10:37
Una commedia musicale ben fatta, seppure per nulla originale, che mi ha colpito per la sua spontanietà,per l'interessantissima colonna sonora di cui si avvale e per alcune bellissime coreografie! Avendolo visto in streaming in lingua originale non posso giudicare il 3D , tuttavia posso dire che ,in linea generale,l'ho trovato nettamente migliore di Step Up 3!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali