shango, la pistola infallibile regia di Edoardo Mulargia Italia 1970

shango, la pistola infallibile (1970)

locandina del film SHANGO, LA PISTOLA INFALLIBILE

Titolo Originale: SHANGO, LA PISTOLA INFALLIBILE

RegiaEdoardo Mulargia

InterpretiAttilio Dottesio, Liana Del Balzo, Angelo Dessy, Giusva Fioravanti, Eduardo Fajardo, Gabriella Giorgelli, Adriana Giuffré, Barbara Nelli, Maurice Poli, Antonio De Teffé

NazionalitàItalia 1970
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1970

•  Altri film di Edoardo Mulargia

Trama del film Shango, la pistola infallibile

Prigioniero di un maggiore sudista, Droster, e di un bandito messicano, Martinez - i quali si sono installati da padroni in un villaggio di poveri contadini - il ranger Shango, riacquistata insperatamente la libertà, trova rifugio in casa di un peone, Fernandez, che gli chiede aiuto, per sé e per gli altri, contro i due oppressori.

Voti e commenti su Shango, la pistola infallibile, 3 opinioni inserite

alex94  @  01/04/2023 17:23:57
Debole e povero spaghetti western,che fatica ad ingranare e che mostra fin dalle primissime battute tutti i limiti della sceneggiatura.
Si va avanti per luoghi comuni,scivolando a tratti anche nel ridicolo e nell'irritante,fino ad un confronto finale discreto... Ma insomma, è un po' troppo tardi per salvare la pellicola.
Nel cast troviamo Steffen che nonostante si impegni ha sempre la solita espressione da stoccafisso mentre il resto degli attori bene o male se la cavicchiano.
C'è sicuramente di peggio ma questo è uno di quei classici film da vedere giusto per completezza.

andrea90  @  16/05/2020 23:00:21
Non sara' un capolavoro , ma è uno Spaghetti Western vedibilissimo con un buon cast e una discreta dose di azione...
Anthony Steffen e' stato il miglior clone di Clint Eastwood ( forse dei poveri) sempre mantenendo le rispettive distanze di paragone...
Certa gente dovrebbe andare a commentare le banane...

Ultima risposta 13/12/2020 21.23.24
daniele64  @  06/04/2020 15:20:15
La Guerra di secessione è finita da un pezzo ma un maggiore sudista lo tiene nascosto al suo drappello e si asserraglia in un pueblo al confine in compagnia di un grosso gruppo di fiancheggiatori messicani . Ma non ha fatto i conti con un Texas Ranger a cui , nonostante l' espressione addormentata , Tex Willer e Walker fanno il solletico ... Uno dei più insensati Spaghetti Western che io ricordi . Frutto di una sceneggiatura scritta dallo stesso protagonista , Anthony Steffen , e girato dal mediocre Edoardo Mulargia in ambientazioni boscose autunnali molto poco messicane ( infatti è girata nel Lazio ! ) , questa pellicola contiene un paio di sesquipedali svarioni storici : i sudisti che si definiscono ripetutamente soldati dell' Unione ( !! ) ed i Ranger del Texas che combattono per il Nord , mentre il Texas era una roccaforte del Sud . Comunque , mai titolo è stato più azzeccato : la pistola del protagonista è veramente infallibile e fa fuori decine e decine di avversari con pochi colpi e senza dover mai ricaricare . Shango è interpretato da uno degli attori più utilizzati negli Spaghetti Western , il legnoso e prestante Anthony Steffen , che fa un po' ridere quando viene " nascosto " ( un po' come Spartacus ! ) tra la folla di nanerottoli messicani ! I suoi antagonisti in questa sconclusionata pellicola sono l' allucinato Eduardo Fajardo e lo spietato Maurice Poli . Tirando le somme , si tratta di un film scadente , illogico , confuso e molto violento , a cui dare 4 è persino troppo generoso . Ah , già . C'è pure l' odioso Giusva Fioravanti . Allora gli do 3,5 ...

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora