secret reunion regia di Jang Hoon Corea Del Sud 2010

NazionalitàCorea Del Sud 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Jang Hoon

Trama del film Secret reunion

L'agente segreto nordcoreano Ji-won (Kang Dong-won) supera il 38░ parallelo per adempiere ad una missione, ma il NIS (i servizi segreti sudcoreani) con a capo Han-gyu lo bracca. Ji-won riesce a sfuggire ma viene abbandonato dal governo nordcoreano e considerato un traditore, mentre Han-gyu viene licenziato. Sei anni dopo i due si imbattono per caso l'un l'altro e ognuno di loro fa finta di non conoscere l'identitÓ dell'altro. Avviano un'agenzia di investigazione privata allo scopo di rubarsi informazioni, ma finiranno ben presto per conoscersi meglio e fare amicizia.

Voti e commenti su Secret reunion, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  19/12/2010 21:27:41
Primi 25 minuti cazzutissimi, tra sparatorie, inseguimenti folli, incidenti vari e rincorse sulle scale di un condominio tra poliziotti e criminale (Citazione di "Breaking News" di Johnnie To?) e poi pugni e risse. Poi, inesorabilmente, si infiacchisce, diventando un inspiegabilmente un film d'amicizia virile, per recuperare un po' di smalto nella parte finale dove il film torna sì thriller, ma dove però entra anche in scena il buonismo che spazza via la cattiveria dei primi minuti. Film piacevole, ma nulla di trascendentale (soprattutto perchè abbastanza prolisso), scorre bene, senza lasciare troppo, è girato alla perfezione da una mano accademica (già dietro l'ottimo "Rough Cut", che Jang Hoon realizzo con il mio più grande amore cinematografico, Kim Ki-Duk), che ha buona coscienza del ritmo e dei trucchi cinematografici. Straordinario duo d'attori (il sempre verde Song Kang-Ho, mitico con la sigarettina in bocca, sempre simpaticissimo e magnetico), comunque. Finale simpatico, ma abbastanza Hollywoodiano.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder