secret reunion regia di Jang Hoon Corea Del Sud 2010

NazionalitàCorea Del Sud 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Jang Hoon

Trama del film Secret reunion

L'agente segreto nordcoreano Ji-won (Kang Dong-won) supera il 38░ parallelo per adempiere ad una missione, ma il NIS (i servizi segreti sudcoreani) con a capo Han-gyu lo bracca. Ji-won riesce a sfuggire ma viene abbandonato dal governo nordcoreano e considerato un traditore, mentre Han-gyu viene licenziato. Sei anni dopo i due si imbattono per caso l'un l'altro e ognuno di loro fa finta di non conoscere l'identitÓ dell'altro. Avviano un'agenzia di investigazione privata allo scopo di rubarsi informazioni, ma finiranno ben presto per conoscersi meglio e fare amicizia.

Voti e commenti su Secret reunion, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  19/12/2010 21:27:41
Primi 25 minuti cazzutissimi, tra sparatorie, inseguimenti folli, incidenti vari e rincorse sulle scale di un condominio tra poliziotti e criminale (Citazione di "Breaking News" di Johnnie To?) e poi pugni e risse. Poi, inesorabilmente, si infiacchisce, diventando un inspiegabilmente un film d'amicizia virile, per recuperare un po' di smalto nella parte finale dove il film torna sì thriller, ma dove però entra anche in scena il buonismo che spazza via la cattiveria dei primi minuti. Film piacevole, ma nulla di trascendentale (soprattutto perchè abbastanza prolisso), scorre bene, senza lasciare troppo, è girato alla perfezione da una mano accademica (già dietro l'ottimo "Rough Cut", che Jang Hoon realizzo con il mio più grande amore cinematografico, Kim Ki-Duk), che ha buona coscienza del ritmo e dei trucchi cinematografici. Straordinario duo d'attori (il sempre verde Song Kang-Ho, mitico con la sigarettina in bocca, sempre simpaticissimo e magnetico), comunque. Finale simpatico, ma abbastanza Hollywoodiano.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia