scarecrow (2013) regia di Sheldon Wilson Usa, Canada 2013

scarecrow (2013)

locandina del film SCARECROW (2013)

Titolo Originale: SCARECROW

RegiaSheldon Wilson

InterpretiLacey Chabert, Nicole Muñoz, Richard Harmon, Robin Dunne, Brittney Wilson, Julia Maxwell

NazionalitàUsa, Canada 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Sheldon Wilson

Trama del film Scarecrow (2013)

Un'antica leggenda urbana raccontata ai piu' piccoli prende forma nella realta' durante il festival degli spaventapasseri.

Voti e commenti su Scarecrow (2013), 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/05/2016 11:12:46
Se amate la figura dello spaventapasseri assassino ma non avete tempo da perdere vi sconsiglio senza alcun dubbio la pellicola in oggetto, esortandovi magari a recuperare lo "Scarecrows" firmato da Wesley o (ancor meglio) "The dark night of scarecrows" di De Felitta.
Questa versione del pupazzo di paglia e stracci con tendenze omicide annoia non poco, firmata dal mestierante Sheldon Wilson per il quale i film girati in carriera sono testimonianza della sua mediocrità.
La sceneggiatura è ridotta all'osso, ovviamente vittima del mortifero connubio comportamenti idioti/dialoghi improponibili, oltre ad un pretesto, per mettere in moto gli eventi, davvero improbabile. A ciò si aggiunga la totale mancanza di tensione e l'assenza di scene particolarmente feroci. Poco sangue, nessuna inquietudine, credo di aver già detto tutto.
Ad onor del vero occorre specificare che la creatura è realizzata abbastanza bene, seppur dello spaventapasseri abbia poco, inoltre la varietà di location (notevole il cimitero delle navi) permette una visione meno monocorde, e poi c'è il décolleté della protagonista (Lacey Chabert) a rendere meno penoso il tutto.
In soldoni la pellicola si riduce ad una serie di inseguimenti interminabili con la solita macellazione in serie di figurine senza spessore: di conseguenza uno slasher privo di qualsiasi acuto.

alex94  @  24/07/2015 20:28:27
Un prodotto probabilmente destinato all'home video che ha veramente poco di positivo,il ritmo non è particolarmente incalzante,la storiella è uguale a tante altre,ci sono i soliti personaggi lobotomizzati,utili solo come carne da macello ed anche gli effetti speciali non sono esaltanti.
Non mi è piaciuto neanche il modo in cui è stato realizzato lo spaventapasseri,non so, l'ho trovato terribilmente ridicolo.
Nella media la regia che nonostante non riesca mai a costruire la giusta atmosfera di tensione e paura riesce a mantenersi su livelli ancora più o meno decenti,mediocre invece la recitazione.
Un film tutt'altro che interessante,tranquillamente evitabile.

topsecret  @  30/05/2015 15:49:12
L'unico merito che posso assegnare al regista è quello di non essersi fossilizzato su una sola location ma averne utilizzate tante e varie. Il film è però robetta: cast incapace, dialoghi ridicoli, effetti gore scialbi, brividi e tensione ai minimi storici, scene non sempre logiche, effetti computerizzati non di grande impatto.
SCARECROW si dimentica in fretta e soprattutto non coinvolge degnamente per meritare una considerazione positiva.

albert74  @  26/03/2015 00:54:42
Da un film del terrore mi aspetterei un minimo di tensione. Invece qui non ce n'è traccia. A differenza di altri film del genere qui il "cattivo" entra subito in azione con la solita mattanza di persone fino alla prevedibile fine.
I dialoghi sono praticamente nulli e il terrore si tramuta subito in noia.
Mi aspettavo un film mediocre ma invece è decisamente pessimo

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/07/2014 12:10:44
Teen-slasher soprannaturale leggerino estivo con protagonista il sempre inquietante (ma ormai usato ed abusato) personaggio dello spaventapasseri che prende vita, in questo caso degnamente reso sullo schermo da un lavoro "computergrafico" di livello, buoni anche gli effetti speciali, non sarà un film memorabile ma è meglio di tanti altri prodotti del medesimo filone.