ritratto di un assassino regia di Bernard-Roland Francia 1949

ritratto di un assassino (1949)

locandina del film RITRATTO DI UN ASSASSINO

Titolo Originale: PORTRAIT D'UN ASSASSIN

RegiaBernard-Roland

InterpretiMarÝa Montez, Erich von Stroheim, Arletty, Pierre Brasseur, Marcel Dalio, Marcel Dieudonne', Jules Berry

NazionalitàFrancia 1949
Al cinema nel Novembre 1949

•  Altri film di Bernard-Roland

Trama del film Ritratto di un assassino

Lucienne Ŕ una giovane donna bellissima ma spietata. E' la direttrice di un circo molto grande e ogni volta che un uomo le si avvicina per corteggiarla, lei gli propone un patto: si concederÓ solo dopo che il pretendente si sarÓ esibito in un pericoloso numero acrobatico in sella ad una moto. Il numero Ŕ cosý difficile che la maggior parte di quelli che lo hanno provato sono morti, altri, tra cui il giovane Erich, sono rimasti invalidi per sempre. Fabius, dopo essere stato sedotto da Lucienne, lascia sua moglie Martha e decide di provare anche lui a eseguire il numero per conquistare la donna.

RITRATTO DI UN ASSASSINO

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora