rasputin (2011) regia di Louis Nero Italia 2011

rasputin (2011)

locandina del film RASPUTIN (2011)

Titolo Originale: RASPUTIN

RegiaLouis Nero

InterpretiFrancesco Cabras, Daniele Savoca, Franco Nero, Ottaviano Blitch, Anna Cuculo, Marco Sabatino, Ola Cavagna, Davide Ranieri, Matilde Maggio, Elena Presti, Toni Pandolfo, Riccardo Cicogna

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Louis Nero

•  Link al sito di RASPUTIN (2011)

Trama del film Rasputin (2011)

Il 19 Dicembre 1916, l'ultimo dicembre dell'Impero Romanov, un complotto contro l'uomo pi¨ misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i pi¨ noti ed influenti personaggi della corte. Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del "Santo-Demonio": Grigorij Efimovic Rasputin...

Voti e commenti su Rasputin (2011), 5 opinioni inserite

vale1984  @  07/10/2011 18:31:29
noioso, pessima regia, brutta fotografia...sembra fatto con due lire (ignoro se sia o meno così), in un teatro e con una scenografia e dei costumi neanche troppo convincenti...i colori talvolta e le atmosfere sono particolari e soprattutto quando calcano i colori freddi, danno il giusto senso e le giuste emozioni, ma tutto il resto fatto di bolle di luce e colore, di immagini tagliate è pessimo...
la storia non scorre, inceppa in continuazione e non trasmette emozioni...non mi è proprio piaciuto.

Ultima risposta 10/10/2011 10.27.30
bemvoom  @  10/07/2011 01:00:16
Ottimo connubio tra la videoarte e il cinema. Non mi sarei mai aspettato di vedere qualcosa del genere da parte delle distribuzioni italiane, alla fine il miracolo è avvenuto.
Spero che questo "esperimento" drammaturgico possa aprire molte più possibilità a coloro che ricercano nuove esperienze nel campo dell'audiovisivo.

faluggi  @  18/05/2011 01:58:40
Un obbrobrio: questo è il cinema italiano!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/05/2011 17:26:13
Più simile ad una pièce teatrale che ad un film. Un documentario sulla vita e sulla leggenda del monaco Rasputin, figura ancora oggi avvolta nel mistero più assoluto, utilizzando più voci narranti e diverse inquadrature a finestre sullo schermo. Consigliato soltanto a chi vuole documentarsi, o a chi è curioso di conoscere questo particolare personaggio storico.

phoenix78  @  09/04/2011 14:32:35
Si salvano solo la colonna sonora e la voce narrante di franco nero.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello