prega dio e scavati la fossa regia di Edoardo Mulargia Italia 1968

prega dio e scavati la fossa (1968)

locandina del film PREGA DIO E SCAVATI LA FOSSA

Titolo Originale: PREGA DIO E SCAVATI LA FOSSA

RegiaEdoardo Mulargia

InterpretiRobert Woods, Jeff Cameron, Selvaggia, Cristina Penz, Paco Hermandariz

NazionalitàItalia 1968
Al cinema nel Marzo 1968

•  Altri film di Edoardo Mulargia

Trama del film Prega dio e scavati la fossa

Fernando, dopo la morte del fratello e dopo un lungo esilio forzato, torna in Texas desideroso di vendicarsi. Una volta arrivato a casa aizza la cittadina contro il dispotico proprietario terriero, mettendosi a capo della rivolta.

Voti e commenti su Prega dio e scavati la fossa, 1 opinioni inserite

daniele64  @  08/10/2023 22:29:22
Il fuoriuscito messicano Fernando torna in patria per vendicare la morte di fratello e sorella ad opera di un crudele possidente .... Scadente Spaghetti Western girato dal sardo Edoardo Mulargia nel 1967 , anche se qualcuno lo attribuisce al terribile Demofilo Fidani , accreditato qui solo come produttore , scenografo e comparsa . Il problema non è solamente che la storia è noiosa , molto improbabile e persino inconcludente , ma che presenta una serie di svarioni impressionante , culminante con il passaggio di un' automobile a margine dell' inquadratura di una delle tante cavalcate tra le verdi montagne dell' Appennino laziale , che qui devono fare le veci delle aride sierre messicane ! La vicenda è piuttosto lenta e prevedibile , anche se il regista non lesina sulla violenza , con esecuzioni cruente ed uccisioni anche di donne . Pure sul cast sarebbe meglio stendere un pietoso velo di silenzio : l' unico attore vero è il protagonista , l' americano Robert Woods , opportunamente abbronzato e baffuto per sembrare un messicano . Nel resto della combriccola si riconoscono poi Jeff Cameron ( ovvero Nino Scarciofolo , un nome un programma ! ) e l' immancabile Simone Blondell ( ovvero Simonetta Vitelli , figlia di Fidani ) . Accettabile la colonna sonora di Marcello Gigante , che si avvale della grande tromba di Michele Lacerenza . Una pellicola povera ma anche mal fatta , da evitare tranquillamente . Persino il 4 è troppo come voto : 3,5 .

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora