pervirella regia di Alex Chandon Gran Bretagna 1997

pervirella (1997)

locandina del film PERVIRELLA

Titolo Originale: PERVIRELLA

RegiaAlex Chandon

InterpretiEmily Booth, Ron Drand, Shend, Sexton Ming, Tara Hamilton, Tony Waghorne, Eileen Daly, Max DÚcharnÚ, Lenny Fowler, Helen Darling, Hannah Walker, Mark Lamarr, Jonathan Ross, David Warbeck, Benedict Martin

NazionalitàGran Bretagna 1997
Genereerotico
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Alex Chandon

Trama del film Pervirella

Pervirella, sensualissima bomba sexy e al contempo candida e ingenua bambina, discende da una razza di demoni superpotentissimi e la sua esplosiva energia sessuale viene frenata solo e soltanto da un amuleto che porta al collo. Siccome Ŕ cresciuta in pochi secondi, deve far convivere la sua innocenza da bambina con il suo corpo esplosivo. Per salvarla, un gruppo eterogeneo di avventurieri eroi si sposta con i mezzi di trasporto piu folli e deliranti, attraverso bizzarri continenti, fino a giungere in Amazzonia, la terra madre del culto della perversione.

Voti e commenti su Pervirella, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  23/09/2012 00:17:05
Senza dubbio il miglior film di Chandon, davvero avanti anni luce rispetto ai suoi altri lavori.

Scenograficamente e come messa in scenza tanto di cappello: si è imparata la lezione del miglior Minnelli (ispirandosi pure un pò all'espressionismo tedesco magari) non avendo nulla da invidiare anche riguardo ai film high budget.

Emily Booth, qui con nome diverso, è proprio Bonaaaaaaa, ma nel vero senso della parola, e regala pure uno sfuggente topless; anche come recitazione nulla da dire (reciterà poi anche in altri due film del regista).

Ottima commedia a sfondo erotico con debiti anche verso Sharman e Waters; ha stile ed originalità da vendere e risulta piacevole dall'inizio alla fine (come storia, musiche, trovate, ecc.).

Chandon ha dimostrato di essere un grande artista, almeno quando vuole; presenti anche ottimi modellini e vari fake trailer (all'inizio per lo più, molto simili a quelli visti per Grindhouse Death proof/Planet terror).

somberlain  @  25/10/2008 11:38:24
Un film geniale, non ascrivibile ad un preciso genere, delirante miscela fantagrottescomicherotica.
E' il primo lungometraggio di Chandon che, dopo alcuni corti splatter, si cimenta con risultati stupefacenti in questa opera avulsa da ogni schema tradizionale, dimostrando una crescita artistica esponenziale ed un coraggio notevole.
Consapevole dei limiti di produzione, il regista inglese è riuscito a trasformare abilmente le proprie carenze tecniche in quei punti di forza che fanno di Pervirella un cult assoluto degli Z-movies degli anni '90.
E' così che gli attori si trasformano, nei campi lunghi, in burattini, mentre le astronavi in volo vengono palesemente sorrette da visibilissimi fili invisibili.
Mossa senza dubbio coraggiosa e azzardata che, se per i più incalliti asessuati e intellettualoidi cineasti rappresenta la morte del Cinema, per me costituisce una fi.gata assolutamente mostruosa.
Da sottolineare inoltre che costumi e musiche sono magistrali, così come magistrali sono le tette della Bouffante, qui visibili nel loro massimo splendore.
In barba ad ogni senso etico e morale del buon votatore di FS, dò il massimo dei voti a questo filmaccio che tanto mi ha divertito!