per amare ofelia regia di Flavio Mogherini Italia 1974

NazionalitàItalia 1974
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 1974

•  Altri film di Flavio Mogherini

Trama del film Per amare ofelia

Giovane pubblicitario, orfano di padre, č bloccato nei rapporti con il gentil sesso dall'amore per la bella e ancor giovane madre. L'aiuta a sbloccarsi una spiccia ex prostituta, innamorata di lui.

Voti e commenti su Per amare ofelia, 8 opinioni inserite

Italo Disco  @  13/12/2023 11:04:17
Poteva osare di più invece quel finale sminuisce gran parte di quello che si era visto fino a quel momento. In ogni caso è carino questo esordio di Pozzetto.

Dick  @  11/02/2015 22:32:31
Il primo film nonché successo di Pozzetto è una commedia curiosa e alquanto scombinata!

topsecret  @  02/09/2014 17:54:38
Il debutto sul grande schermo per Pozzetto avviene in questa commedia a sfondo erotico in cui si tenta di sviscerare il complesso di Edipo in maniera ironica, puntando tutto sulla verve e le capacità comiche dell'attore varesino.
Il risultato è soddisfacente e la storia, seppure calante nel finale, riesce ad essere simpaticamente gradevole da regalare una visione semplice, senza grandi pecche.

sbracalone  @  18/07/2012 00:04:44
assurdo film, senza significato, che vuole cercare di essere ambizioso, e curioso ma non ha la fantasia giusta per esserlo. inutile.
è retto solo dalla bravura degli attori specie di giovanna ralli

Ale-V-  @  18/10/2011 13:09:49
Film che tratta un tema serio ed importante come il complesso di Edipo in maniera leggera e spensierata tipica della comicità di Renato Pozzetto. Il risultato non è del tutto convincente. Alcune scene divertenti ci sono eccome, ma manca quel qualcosa che faccia arrivare la pellicola alla sufficienza. Sicuramente di Pozzetto ho visto di molto molto meglio....

benzo24  @  05/01/2011 11:34:59
ottimo film che si perde un pò nel finale. fantastica interpretazione di pozzetto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/05/2010 16:19:35
Non è male nemmeno questa commedia di Pozzetto.

baskettaro00  @  08/09/2009 22:15:14
piccolo cult del genere...film comico a tinte erotiche con un bravo pozzetto e con un tema piuttosto scabroso per l'epoca in cui uscì.....(oggi una caramella al miele)
non è il solito pozzetto che conosciamo,qui recita in un ruolo più maturo riuscendone meglio che in ciofeche come"da grande"
buone scene erotiche

Ultima risposta 09/09/2009 10.21.08

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunų alla grande festa dello zecchino d'oro